Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo consiglio agli esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • chiedo consiglio agli esperti

    Salve signori


    avrei bisogno di un consiglio su come affrontare una questione delicata.
    premetto che vi seguo da un pó, ma ho molta confusione in testa che vorrei chiarire con questo tread.


    la mia situazione:
    cogniugato con 2 figli, attualmente risiedo all'estero in UE.
    propretario di un appartamento sito in una zona di immigrati e zingari, perció quasi impossibile da vendere.
    l'immobile e' locato ad un cinese con un contratto di locazione quasi regalato.
    propretario per 1/4 di altri immobili, locali e terreni (in zone diverse).


    equitalia: blocco dei beni su tutte le proprietà.
    personalmente ho un debito inferiore ai 20k€ per adesso, ma presto li passeró.
    i miei fratelli avevano attività commerciali, che hanno chiuso in debito, devono all' INPS oltre 50K entrambi.
    l'unica pulita per il momento è mia madre, che si tiene a galla con la pensione ma quando passera' saranno guai per tutti.
    quando cambiai indirizzo all'AIRE, ricevetti una busta di pagamenti dal comune di formato A2 del peso di oltre 3 kg!!!
    non la ritirai, secondo voi ho sbagliato?


    soceta' in delaware? trust autodichiarato intestato ai figli?
    non so come uscire dalle fauci degli strozzini legalizzati...


    prima che me lo chiediate:
    non lavoro, non ho proprieta' all'estero e non dispongo di liquidita'; se non quella stretta indispensabile per sopravvivere...


    edit:con il tablet non sono riuscito a mettere in ordine il post.
    Last edited by Omega; 06/08/2014, 16:54.

  • #2
    Ciao Omega, cosa intendi per "blocco dei beni"? Hai subito un pignoramento?

    Comment


    • #3
      Salve avv.

      no, per adesso non possono pignorare, in quanto serve il 100% della quota dell' immobile.
      cosa che non hanno, in quanto mia madre essendo pulita glielo impedisce.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Omega Visualizza Messaggio
        Salve signori
        avrei bisogno di un consiglio su come affrontare una questione delicata.
        premetto che vi seguo da un pó, ma ho molta confusione in testa che vorrei chiarire con questo tread.
        Ora leggo , comunque la regola che applico è molto semplice.
        Se hai un problema crea un problema più grosso a chi te lo ha creato


        la mia situazione:
        cogniugato con 2 figli, attualmente risiedo all'estero in UE.
        A portata di mano insomma..si deve capire quanto è lunga la mano del soggetto


        propretario di un appartamento sito in una zona di immigrati e zingari, perció quasi impossibile da vendere.
        Vero ma non sempre


        l'immobile e' locato ad un cinese con un contratto di locazione quasi regalato.
        propretario per 1/4 di altri immobili, locali e terreni (in zone diverse).
        Ti riferisci i a te stesso quando parli di proprietario non al cinese...

        equitalia: blocco dei beni su tutte le proprietà.
        Ok magari stai già rispondendo ad altri...che vuol dire blocco?
        Atto di precetto quantomeno no?
        Da dove nasce la pretesa di Equitalia ?

        personalmente ho un debito inferiore ai 20k€ per adesso, ma presto li passeró.
        Quella norma che permetteva a Equitalia di far lievitare i crediti é stata rivisitata...


        i miei fratelli avevano attività commerciali, che hanno chiuso in debito, devono all' INPS oltre 50K entrambi.
        l'unica pulita per il momento è mia madre, che si tiene a galla con la pensione ma quando passera' saranno guai per tutti.
        quando cambiai indirizzo all'AIRE, ricevetti una busta di pagamenti dal comune di formato A2 del peso di oltre 3 kg!!!
        non la ritirai, secondo voi ho sbagliato?
        Chissà ...magari c era un difetto di notifica
        Tutto sta a vedere ad esempio se all epoca ti hanno inviato la cd seconda raccomandata.
        Certo che di cose c'è ne erano da leggere...potevano esserci vizi a tuo favore


        soceta' in delaware? trust autodichiarato intestato ai figli?
        non so come uscire dalle fauci degli strozzini legalizzati...


        prima che me lo chiediate:
        non lavoro, non ho proprieta' all'estero e non dispongo di liquidita'; se non quella stretta indispensabile per sopravvivere...


        edit:con il tablet non sono riuscito a mettere in ordine il post.
        Gli immobili sono in italia ?
        Equitalia potrebbe pignorare magari non la prima casa.
        Ora nella prima casa c è il cinese ma il debito non è enorme.
        Gli altri immobili sono comproprietà
        Tutto dipende , non sarà facile ne impossibile
        Last edited by fabioc; 07/08/2014, 15:14.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Omega Visualizza Messaggio
          Salve avv.

          no, per adesso non possono pignorare, in quanto serve il 100% della quota dell' immobile.
          cosa che non hanno, in quanto mia madre essendo pulita glielo impedisce.
          Allora non ho capito cosa intendi per blocco e quale sia il tuo obiettivo.

          Comment


          • #6
            il blocco dei beni da come lo intendo, e' composto nell'impossibilita' nel vendere le proprieta'.
            abbiamo gia' venduto un appartamento "bloccato" e l'atto di vendita, e' stato fatto in tribunale.
            l'avvocato della controparte, ha intascato la meta' del valore della casa.

            percio', prima che ci tolgano tutto, vorrei correre ai ripari adesso e non piangere in mutande...

            il mio obbiettivo e' quello di mettere tutte le proprieta' in salvo, senza lasciare nulla al caso.

            do letto che con una soceta' del delaware con amministratore anonimo, non possono esserci gli estremi per procedere.

            oppure con un trust autodichiarato a nome dei miei figli, potrei evitare i pignoramenti per 20 anni; ma questo al contrario del primo, potrebbe essere revocabile.

            le mie sono supposizioni, sono qui' per schiarirmi le idee o valutare altre opzioni che mi sono sfuggite.

            saluti

            Comment


            • #7
              Caro Omega,
              tutti gli atti di disposizione in frode ai creditori sono suscettibili di revocatoria. Per atti di disposizione si intendono anche:
              - conferimenti a società italiane o estere;
              - apporto in trust o in fondo immobiliare o in SICAV;
              - cessione o donazione.

              Ovviamente la revocatoria presuppone che chi agisce dimostri determinati elementi, non sempre facili da provare, ma in ogni caso la citazione viene trascritta, con l'obiettivo di rendere incommerciabile il bene.

              Nel suo caso, vista la mancanza di liquidità, non vedo alternative alla vendita dei cespiti. Se le interessa, ne possiamo parlare in quanto posso garantirle il 30% del valore di perizia sull'immobile, come dice lei, invendibile.
              A presto

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Omega Visualizza Messaggio
                il blocco dei beni da come lo intendo, e' composto nell'impossibilita' nel vendere le proprieta'.
                abbiamo gia' venduto un appartamento "bloccato" e l'atto di vendita, e' stato fatto in tribunale.
                l'avvocato della controparte, ha intascato la meta' del valore della casa.
                Di cui tu eri proprietario per quale quota?

                percio', prima che ci tolgano tutto, vorrei correre ai ripari adesso e non piangere in mutande...

                il mio obbiettivo e' quello di mettere tutte le proprieta' in salvo, senza lasciare nulla al caso.

                do letto che con una soceta' del delaware con amministratore anonimo, non possono esserci gli estremi per procedere.
                Forse sarebbe il caso di farci sapere dove lo hai letto così ognuno può dirti quello che pensa .

                oppure con un trust autodichiarato a nome dei miei figli, potrei evitare i pignoramenti per 20 anni; ma questo al contrario del primo, potrebbe essere revocabile.
                Mi spieghi cosa intendi per trust autodichiarato ? Che tu fai da trustee?
                Last edited by fabioc; 07/08/2014, 15:42.

                Comment


                • #9
                  Se i beni son gia "bloccati" , hai ben poco da fare . Tantopiù se sono "invendibili" .
                  Forse puoi cercare di trattare con i creditori .

                  Comment


                  • #10
                    fabioc

                    Originariamente Scritto da Omega
                    il blocco dei beni da come lo intendo, e' composto nell'impossibilita' nel vendere le proprieta'.
                    abbiamo gia' venduto un appartamento "bloccato" e l'atto di vendita, e' stato fatto in tribunale.
                    l'avvocato della controparte, ha intascato la meta' del valore della casa.



                    Di cui tu eri proprietario per quale quota?
                    no, in quel caso non intascai nulla, in quanto l'immobile era stato assegnato ad un altro familiare.

                    percio', prima che ci tolgano tutto, vorrei correre ai ripari adesso e non piangere in mutande...
                    il mio obbiettivo e' quello di mettere tutte le proprieta' in salvo, senza lasciare nulla al caso.

                    do letto che con una soceta' del delaware con amministratore anonimo, non possono esserci gli estremi per procedere.



                    Forse sarebbe il caso di farci sapere dove lo hai letto così ognuno può dirti quello che pensa .
                    e' qui' nel forum, in una discussione di un problema simile a questo.



                    oppure con un trust autodichiarato a nome dei miei figli, potrei evitare i pignoramenti per 20 anni; ma questo al contrario del primo, potrebbe essere revocabile.


                    Mi spieghi cosa intendi per trust autodichiarato ? Che tu fai da trustee?
                    e' quello che sto chiedendo, che cosa dovrei fare?
                    potrei fare di tutto, ma basta che qualcuno mi indirizzi per una strada; la studio e ne valuto la fattibilita'.

                    @Avv.
                    la ringrazio per la proposta, valutero' e la contattero' in PM in caso affermativo.

                    vi ringrazio di cuore per il tempo dedicatomi, spero di poter raggiungere una soluzione con la vostra collaborazione.

                    saluti

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Omega Visualizza Messaggio
                      no, in quel caso non intascai nulla, in quanto l'immobile era stato assegnato ad un altro familiare.



                      e' qui' nel forum, in una discussione di un problema simile a questo.
                      Che l amministratore sia anonimo non incide più di tanto nell azione revocatoria .

                      Peraltro anche la parte che verrà citata, nel momento in cui pretendera' di affermare o negare un fatto , sarà onerato di portare le prove a fondamento della propria pretesa.

                      e' quello che sto chiedendo, che cosa dovrei fare?
                      potrei fare di tutto, ma basta che qualcuno mi indirizzi per una strada; la studio e ne valuto la fattibilita'.
                      Direi di lasciare in standby la strada del trust autodichiarato dove tu fai da trustee perche' prematuro ovvero tu non sai quali proprieta verranno attaccate.
                      Posto che bisogna capire se e cosa è stato fatto per bloccarle.
                      Hai fatto male a non ritirare il plico perché molti errori ora si sono sanati.
                      Ma non è detto che non si possa fare qualcosa .

                      Vista la situazione sarebbe il caso di prendere di petto la situazione e capire come si vuole muovere il nemico.
                      Ritirare la copia del plico e inoltrare qualche domanda.
                      Questo ti sarà utile anche per sapere quale proprietà vogliono aggredire e quindi quali sono quelle libere che vorresti tutelare.
                      Last edited by fabioc; 12/08/2014, 21:33.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da fabioc Visualizza Messaggio
                        Che l amministratore sia anonimo non incide più di tanto nell azione revocatoria .<br>
                        <br>
                        Peraltro anche la parte che verrà citata, nel momento in cui pretendera' di affermare o negare un fatto , sarà onerato di portare le prove a fondamento della propria pretesa.<br>
                        <br>
                        <br>
                        <br>
                        Direi di lasciare in standby la strada del trust autodichiarato dove tu fai da trustee perche' prematuro ovvero tu non sai quali proprieta verranno attaccate.<br>
                        Posto che bisogna capire se e cosa è stato fatto per bloccarle. <br>
                        Hai fatto male a non ritirare il plico perché molti errori ora si sono sanati.<br>
                        Ma non è detto che non si possa fare qualcosa .<br>
                        <br>
                        Vista la situazione sarebbe il caso di prendere di petto la situazione e capire come si vuole muovere il nemico.<br>
                        Ritirare la copia del plico e inoltrare qualche domanda.<br>
                        Questo ti sarà utile anche per sapere quale proprietà vogliono aggredire e quindi quali sono quelle libere che vorresti tutelare.
                        <br>
                        <br>Bene, mi informeró sule proprietá in questione.<br>Nel frattempo ti ringrazio e tu saluto.<br>

                        Comment


                        • #13
                          Vista la situazione sarebbe il caso di prendere di petto la situazione e capire come si vuole muovere il nemico.
                          Ritirare la copia del plico e inoltrare qualche domanda.
                          Questo ti sarà utile anche per sapere quale proprietà vogliono aggredire e quindi quali sono quelle libere che vorresti tutelare.
                          sembra che vogliano attaccare in primis, l'unica proprieta' posseduta al 100%, il resto sono ad 1/9 di proprieta' e da quel che penso sono piu' difficili da espropriare.

                          per il plico ho inoltrato la richiesta, ma di errori non penso ce ne siano. solo da pagare .

                          ho una domanda per te, vorrei aprire un agenzia di trust all' estero, ma non riesco a trovare delle informazioni ne paese in cui risiedo.
                          so' che il trust e' stato inserito nel patto di Varsavia, puoi confermarlo?

                          se si, qual'e' l'articolo o paragrafo in questione?

                          saluti

                          Comment

                          Working...
                          X