Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fattibilità apertura ltd in inghilterra per attività di elaborazione dati informatici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Edmond,
    non te la prendere, ma non ti stavo minimamente "cacando" nei miei interventi,
    ho solo voluto testimoniare parte della mia esperienza sulle LTD a lidar_man,
    il quale sarà libero di pensare quello che vuole.


    Salutami Marchionne quando lo vedi


    PS: lidar_man=floppy=fabioc

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da floppy Visualizza Messaggio
      Edmond,
      non te la prendere, ma non ti stavo minimamente "cacando" nei miei interventi,
      ho solo voluto testimoniare parte della mia esperienza sulle LTD a lidar_man,
      il quale sarà libero di pensare quello che vuole.


      Salutami Marchionne quando lo vedi


      PS: lidar_man=floppy=fabioc

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da lidar_man Visualizza Messaggio
        buon giorno a tutti, sono un lavoratore dipendente, in possesso di partita iva regolarmente autorizzata dal mio datore di lavoro, che utilizzo per elaborazione di dati aerofotogrammetrici per una società estera. Il mio lavoro consiste esclusivamente nel trattare dati telerilevati utilizzando connessione internet e collegandomi direttamente a PC remoti residenti in un paese estero. Emetto quindi regolari fatture mensilmente per le mie prestazioni di elaborazione dati per un giro relativamente modesto di circa 40.000 euro lordi l'anno. Poichè sono decisamente stufo di essere massacrato dal fisco mi chiedevo se con queste caratteristiche possa convenire aprire una ltd a Londra ed effettuare fatture verso ltale paese, utilizzando un conto corrente dedicato da utilizzare con CC per spese accessorie. Qualcuno può suggerirmi un'alternativa o la fattibilità di questa mia idea? grazie a chi vorrà rispondermi!
        dove sta questa società estera con la quael lavori? Europa, USA, ASIA ? senza sapere questo è difficile dire quale sia la soluzione migliore. Potresti usare anche una società scozzese, canadese, neozelandese o americana oppure anche una società di panama ma dipende essenzialmente da due fattori. 1.dove sta localizzato il tuo cliente? 2.da dove (società in quale giurisdizione) e se preferisce ricevere fatture da un luogo piuttosto che dall'altro?

        Originariamente Scritto da lidar_man Visualizza Messaggio
        mi chiedo se è una soluzione che posso affrontare senza recarmi in inghilterra (quindi online con un consulente che pagherei volentieri) o se devo cmq pianificare un viaggetto. Chiedo a chi ha avuto esperienza DIRETTA se vuole consigliarmi qualche professionista che può avviare da zero questa soluzione mettendomi nelle condizioni di operare.
        non serve viaggiare solitamente, se ti serve ancora una soluzione scrivimi pure. buon lavoro, a presto.
        Last edited by David; 12/09/2014, 21:51.
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #19
          Ma scusate, questo signore lavora in Italia col pc, e fattura in Italia. Come puo, aprendo un ldt a Londra, non risultare che fattura in Italia? Non e nessuna contestazione, eh, anzi.. era solo per capire il meccanismo
          Last edited by Ragazz.; 13/09/2014, 08:31.

          Comment


          • #20
            Semplicemente perchè lavorando con il pc , lo puoi fare da ogni posto al mondo . E nessuno sà da dove ( a meno che tu non lo dica )

            Comment


            • #21
              [Tassazione sull'utile]

              ciao a tutti,
              avrei un'ultima domanda:

              Oltre al 20% di tassazione sul fatturato LTD, (chiedo perchè non sono riuscito a capirlo) l'utile che vorrei girarmi su un secondo CC non societario da utilizzare per qualsivoglia tipologia di spesa subisce un'ulteriore tassazione?

              grazie!

              Comment


              • #22
                Ovviamente la tassazione è sull'utile, non sul fatturato!

                Vuoi sapere come prendere i soldi dalla società?
                Ci sono 2 modi: STIPENDIO o DIVIDENDI e su quelli ci paghi l'IRPEF italiano, se vuoi essere in regola.

                Personalmente non condivido questo approccio, dal momento che è possibile usare altri strumenti per
                esportare gli utili o erodere l'imponibile.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da floppy Visualizza Messaggio
                  Ovviamente la tassazione è sull'utile, non sul fatturato!

                  Vuoi sapere come prendere i soldi dalla società?
                  Ci sono 2 modi: STIPENDIO o DIVIDENDI e su quelli ci paghi l'IRPEF italiano, se vuoi essere in regola.

                  Personalmente non condivido questo approccio, dal momento che è possibile usare altri strumenti per
                  esportare gli utili o erodere l'imponibile.

                  ciao,
                  io non intendo assolutamente portarli in italia ma "girarli" su un altro conto personale sempre in UK e utilizzarli con carta di credito per spese generali....è possibile?

                  grazie!

                  Comment

                  Working...
                  X