Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info Ltd.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Info Ltd.

    Salve a tutti,

    Sono un imprenditore italiano di 34 anni, è da molto che vi seguo ma mi sono registrato solo ora.

    Congratulazioni ai creatori del sito e del forum, è davvero ricco di spunti interessanti e di informazioni.

    Volevo approfittare della vostra bontà per farmi una domanda in merito ad una Ltd.

    Ho una società inglese da poco creata, mi serve come filtro per dei centri estetici italiani a cui venderei dei prodotti di bellezza.
    Volevo farmi due domande:

    1) Fino a 81.000 di volume di affari le Ltd non sono obbligate ad avere un vat number.
    Questo è un problema per l'acquirente italiano, spagnolo o americano che sia?
    Si può emettere regolare invoice applicando l'iva giusto?
    Mi servirebbe un conto pero da abbinare alla ltd ho tutti i certificati di incorporazione indirizzo inglese della società
    volendo anche virtual office.Non mi servo no prestiti o mutui ma solo un conto dove ricevere i soldi dei fornitori e pagare le fabbriche da cui ,i approvvigiono.
    Puo una ltd inglese avere un conto in svizzera?O prima di aprirne uno in svizzera ne deve obbligatoriamente averne prima uno in uk?
    Voi come procedereste?
    Grazie a tutti per le info
    R.

  • #2
    Questo è un problema per l'acquirente italiano, spagnolo o americano che sia?
    Si può emettere regolare invoice applicando l'iva giusto?
    Wellcome caro...
    il "problema" dell iva eventualmente se lo crea chi fa fattura, sapendo che la tua è diversa da quella italiana, spagnola, etc, non tu

    Mi servirebbe un conto pero da abbinare alla ltd ho tutti i certificati di incorporazione indirizzo inglese della società
    volendo anche virtual office.Non mi servo no prestiti o mutui ma solo un conto dove ricevere i soldi dei fornitori e pagare le fabbriche da cui ,i approvvigiono.
    Puo una ltd inglese avere un conto in svizzera?O prima di aprirne uno in svizzera ne deve obbligatoriamente averne prima uno in uk?
    essendo tutto in white-list perchè ancora non hai un conto aziendale, quali sono (state) le difficolta nel non averlo ad oggi ???
    In svizzera serve per un vezzo o cosa, con tutto il rispetto...
    Sentiamoci in pvt e dilineiamo meglio, grazie
    Sauti e buon business...
    " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

    Comment


    • #3
      Ciao R.

      Originariamente Scritto da Globalsolutions Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      Sono un imprenditore italiano di 34 anni, è da molto che vi seguo ma mi sono registrato solo ora.
      sei il benvenuto!

      Congratulazioni ai creatori del sito e del forum, è davvero ricco di spunti interessanti e di informazioni.
      Volevo approfittare della vostra bontà per farmi una domanda in merito ad una Ltd.
      ok.

      Ho una società inglese da poco creata, mi serve come filtro per dei centri estetici italiani a cui venderei dei prodotti di bellezza.
      l'hai concorporata con i tu come direttore e azionista oppure hai usato i dovuti nominees?

      Volevo farmi due domande:
      1) Fino a 81.000 di volume di affari le Ltd non sono obbligate ad avere un vat number.
      esatto.

      Questo è un problema per l'acquirente italiano, spagnolo o americano che sia?
      no. lo è solo apparentemente. In realtà sono molti gli stati UE che offorno facilitazioni in tal senso e che permettono di emettere fatture iva esenti fino a X mila euro o in caso di business svolto non all'interno della giurisdizione di incorporazione.

      Si può emettere regolare invoice applicando l'iva giusto?
      non deve essere indicata in fattura se non hai vat number

      Mi servirebbe un conto pero da abbinare alla ltd ho tutti i certificati di incorporazione indirizzo inglese della società
      volendo anche virtual office.
      il conto in UK per una ltd uk non è facile aprirlo se non sei residente. extra UK si è possibile se vuoi.

      Non mi servo no prestiti o mutui ma solo un conto dove ricevere i soldi dei fornitori e pagare le fabbriche da cui ,i approvvigiono.
      ok.

      Puo una ltd inglese avere un conto in svizzera?
      SI.

      O prima di aprirne uno in svizzera ne deve obbligatoriamente averne prima uno in uk?
      non è obbligatorio averlo in UK

      Voi come procedereste?
      analizzando prima la tua situazione, verificando se il setup che è stato eseguito è quello ottimale oppure no. dopo di che identificando le eventuali soluzioni o alternative.
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        Ciao,

        direi che hai avuto risposta da almeno un Big del forum.. io mi limito a dire benvenuto
        www.best-privacy.com

        Comment


        • #5
          Grazie a tutti
          specialmente per il caloroso benvenuto

          Comment


          • #6
            Per mantenere la dovuta riservatezza avresti dovuto aprire la LTD con dei nominee.
            Meglio il c/c svizzero (per ora). Quando dovesse cadere il segreto bancario svizzero, saresti esposto all'AdE con tutte le conseguenze di una esterovestizione.

            Comment


            • #7
              Se non ha nominee a monte , è già esposto .

              Comment


              • #8
                utilizzare un direttore residente è la soluzione migliore per arginare il rischio di esterovestizione. Se non è stato fatto forse c'era un motivo, ma non ci è dato saperlo e credo che debba rimanere una questione personale e privata se così fosse. Potrebbero però esserci anche altre soluzioni e anche più interessanti (forse), ma la cosa deve essere valutata con la dovuta attenzione.
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #9
                  Se vuoi fare un check :
                  Free access to over 100m company credit reports across Europe. Search by company or director. Subscriptions available from £50.

                  Comment

                  Working...
                  X