Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obbligo tracciabilità pagamenti/versamenti anche per le Associazioni senza fini lucro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Obbligo tracciabilità pagamenti/versamenti anche per le Associazioni senza fini lucro




    L'Agenzia delle Entrate con Risoluzione del 19 novembre 2014 n. 102, chiarisce che pagamenti e versamenti debbano essere tracciati anche per le associazioni senza scopo di lucro e per le associazioni pro-loco,al fine di garantire lo svolgimento di efficaci controlli da parte dell’Amministrazione finanziaria.

    Si ricorda che l’articolo 25, comma 5, della legge 133/1999 dispone che i pagamenti effettuati a favore di società, enti ed associazioni sportive dilettantistiche, nonché i versamenti da questi operati, se di importo superiore a euro 516,46, “sono eseguiti (…) tramite conti correnti bancari o postali a loro intestati ovvero secondo altre modalità idonee a consentire all’amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.

    In sostanza, si impone il ricorso a mezzi di pagamento che consentano la tracciabilità delle movimentazioni di denaro al fine di garantire lo svolgimento di efficaci controlli da parte dell’Amministrazione finanziaria. In sintesi, il citato articolo 25, si applica non solo ai soggetti richiamati dal medesimo articolo ed a quelli cui siano state espressamente estese le “altre disposizioni tributarie riguardanti le associazioni sportive dilettantistiche” (ovvero le società sportive dilettantistiche costituite in società di capitali senza fine di lucro; le associazioni bandistiche e cori amatoriali, filodrammatiche, di musica e danza popolare, legalmente costituite senza fini di lucro), ma anche alle associazioni senza fini di lucro e alle associazioni pro-loco.

    Rimanere, fiscalmente, in Italia oramai è un suicidio !!! ...finiranno per tassare anche la cacca del Vostro cane !!!
    " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

  • #2
    tra non molto vi tracceranno anche le molecole di ossigeno che entreranno nei vostri polmoni e pagherete una tassa per quanti battiti al minuti avete e quanto ossigeno bruciate.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      ...del resto le azioni che molti fanno per andarsene hanno un motivo.. mica bau bau micio micio
      www.best-privacy.com

      Comment


      • #4
        Siam mica qua a pettinar le bambole

        Comment

        Working...
        X