Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiscalità per gestore di investimenti in valuta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fiscalità per gestore di investimenti in valuta

    Buongiorno a tutti

    Da qualche mese investo sul mercato dei cambi con dei buoni risultati.

    Il mio broker è cipriota ed i soldi con i quali espleto la mia attività di trader sono pertanto "tecnicamente" in un paese estero.
    Questo broker è uno dei leader sul mercato e da la possibilità ai suoi clienti di ottenere anche una carta di debito o credito.

    Inoltre, oltre a tale attività che faccio come "lavoro", sto iniziando a gestire fondi provenienti da altre persone che mi chiedono di utilizzare le mie capacità per incrementare il loro reddito.

    Il broker in questione non fa da sostituto d'imposta: Pertanto tutto il capital gain viene messo a disposizione del sottoscritto che poi deve dichiararlo ai fini del prelievo fiscale.
    Il gain ottenuto con i soldi dei miei clienti invece, lo giro al lordo ai rispettivi proprietari che provvedono a dichiararli separatamente.

    Oltre a tale attività, sto per lanciare un sito ed una pagina FB in cui darò dei segnali operativi, inizialmente gratis ma poi a pagamento (penso una fee mensile di abbonamento)
    Aggiungo che per l'attività di gestione dei fondi, guadagno una fee fissa mensile su ogni cliente e una % sul capital gain totale.

    Chiedo agli esperti del settore se è praticabile l'apertura di una società estera (e a che prezzo) per evitare soprattutto da un lato il regime dei minimi che mi è stato consigliato per la SOLA attività di segnali operativi via Web, e dall'altro l'imposizione fiscale al 26% vigente in Italia per i gain su strumenti finanziari.
    Ovviamente tale aspetto riguarderebbe solo i miei gain e non quelli dei fondi gestiti per conto terzi, che continuerebbero ad essere versati al lordo ai rispettivi proprietari.

    Grazie mille a tutti
    Last edited by CashCoins; 05/05/2015, 18:40.

  • #2
    ciao,

    fai esattamente quello che facciamo anche noi, direi che l'unica differenza è che voi usate cipro (F...M ??) mentre noi usiamo UK. Ad ogni modo la società OS funziona perfettamente, sia per incassare i proventi dal signaling sia per il management.

    ho solo un dubbio su cui ti pongo l'attenzione : la pagina FB. io sinceramente eviterei se sei residente in Italia.
    www.best-privacy.com

    Comment


    • #3
      Grazie

      Quanto può costare costituire una società offshore? In che paese? Con quale prelievo sulle attività finanziarie? Cmq è mia intenzione operare legalmente, pertanto non credo una pagina FB possa essere un problema.
      Per legalmente intendo non infrangere alcuna legge comunitaria, ma anzi utilizzarla a mio vantaggio per ottenere un vantaggio fiscale

      Comment


      • #4
        nobile discorso il tuo, ma ricorda che in italia quello che stai facendo non lo puoi fare, non sei una banca ne una sicav.

        detto questo se davvero vuoi ottemperare a quanto dici non ti basta la società OS ti serve delocalizzare la tua persona fuori dall' ex Bel Paese.

        per le società+conto, dipende dove la crei e quanto complessa... diciamo che puoi pensare con un "a partire da" di 2500 € circa
        www.best-privacy.com

        Comment


        • #5
          Ti riferisci sempre a FB vero?
          Buono a sapersi... A meno che non registro separatamente l'attività di signaling con regime dei minimi... Mantenendo ovviamente il grosso dei ricavi attraverso società estera con la gestione del trading.
          Corretto?

          La delocalizzazione della persona fisica... Deve essere fatta nello stesso luogo della società estera? È 'obbligatorio' per uscirne puliti o è sufficiente solo la società?
          Last edited by CashCoins; 05/05/2015, 22:06.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da carlo__ Visualizza Messaggio
            Ti riferisci sempre a FB vero?
            Buono a sapersi... A meno che non registro separatamente l'attività di signaling con regime dei minimi... Mantenendo ovviamente il grosso dei ricavi attraverso società estera con la gestione del trading.
            Corretto?

            La delocalizzazione della persona fisica... Deve essere fatta nello stesso luogo della società estera? È 'obbligatorio' per uscirne puliti o è sufficiente solo la società?
            tu lo hai pensato....

            noi non te lo abbiamo detto...

            fa la cosa giusta, ovvero la cosa saggia...


            Mohandas K. Gandhi

            Scritti
            (1921-1947)



            La disubbidienza civile
            "La perfetta disubbidienza civile è una ribellione priva di violenza. Un perfetto oppositore civile ignora semplicemente l'autorità dello Stato. Diventa un fuorilegge che afferma di disprezzare qualsiasi legge di uno Stato immorale. Così, per esempio, può rifiutare di pagare le tasse, può rifiutare di riconoscere l'autorità nella sua vita quotidiana."
            "La sottomissione alla legge dello Stato è il prezzo che il cittadino paga con la propria libertà personale. Perciò la sottomissione a una legge di Stato totalmente o in parte ingiusta è un baratto immorale con la libertà."
            "La resistenza civile è la più potente espressione dell'angoscia di un'anima e un'eloquente protesta contro il perdurare di uno Stato malvagio."
            "La mia opera sarà compiuta se riuscirò a convincere l'umanità che ogni uomo o donna, per quanto fisicamente debole, è il difensore della propria libertà e del rispetto di sé. Questa difesa è valida anche se tutto il mondo si schierasse contro il singolo resistente."


            Nota
            Questi sono alcuni passaggi presi da una raccolta di brani scelti di Gandhi, promossa dall'Unesco nel 1956, per commemorare la sua vita e il suo pensiero. L'edizione italiana comparve nel 1963 presso le Edizioni di Comunità sotto il titolo Antiche come le montagne.

            Comment

            Working...
            X