Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frode fiscale-Fatture false

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Frode fiscale-Fatture false

    Salve a tutti, vorrei elencarvi delle domande nella speranza che qualcuno sappia rispondermi. Comincio con l'affermare che si tratta di semplice curiosità per capire questo meccanismo.

    1) Dopo aver emesso la fattura per operazioni inesistenti, l'acquirente detrae l'IVA mentre il venditore trattiene l'IVA. La mia domanda è: l'acquirente che detrae l'IVA dovrebbe compensarla dal debito che ha con lo stato altrimenti va a credito e può chiedere il rimborso giusto? Ma se lo stato difficilmente rimborsa per grosse somme, come fanno coloro che fanno fatture false?

    2) Perchè fanno tante fatture false anzichè solamente una da, per dire, 100 milioni?


    Grazie

  • #2
    Semplicemente perché una fattura da 100 milioni desta più sospetti che 100 da un milione, soprattutto se ci sono altre fatture da un milione di servizi regolarmente venduti/acquistati
    E' la stessa cosa nei bonifici sui conti correnti, se ne fai uno con una cifra considerevole desti più sospetti che farne più di uno ma con importi trascurabili. (Ovviamente se li fai su un cc italiano e magari il denaro e' frutto di nero vedrai che te lo fanno saltare presto il conto... E non solo...)
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da ParadisoFiscale Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, vorrei elencarvi delle domande nella speranza che qualcuno sappia rispondermi. Comincio con l'affermare che si tratta di semplice curiosità per capire questo meccanismo.

      1) Dopo aver emesso la fattura per operazioni inesistenti, l'acquirente detrae l'IVA mentre il venditore trattiene l'IVA. La mia domanda è: l'acquirente che detrae l'IVA dovrebbe compensarla dal debito che ha con lo stato altrimenti va a credito e può chiedere il rimborso giusto? Ma se lo stato difficilmente rimborsa per grosse somme, come fanno coloro che fanno fatture false?

      2) Perchè fanno tante fatture false anzichè solamente una da, per dire, 100 milioni?


      Grazie
      Non credo proprio che le società richiedano il rimborso, o almeno in questo preciso momento, i tempi sono cambiati chiedere il rimborso significa avere la guardia di finanza in casa; si limitano ad avere uno sconto sul materiale ed a detrarre l'iva da quella a debito al limite compensano con alcuni F24 ma nulla di +

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da bestia789 Visualizza Messaggio
        Non credo proprio che le società richiedano il rimborso, o almeno in questo preciso momento, i tempi sono cambiati chiedere il rimborso significa avere la guardia di finanza in casa; si limitano ad avere uno sconto sul materiale ed a detrarre l'iva da quella a debito al limite compensano con alcuni F24 ma nulla di +
        Concordo con quanto detto. Il giochino dell'IVA è sempre stato pericoloso, e a ben vedere ci sono metodi più interessanti e meno pericolosi facendo girare delle fatture..
        www.best-privacy.com

        Comment


        • #5
          Poiuytr ti ha mandato degli MP, ma hai la casella piena e mi ritornano, per favore scrvimi. grazie ciao

          Comment


          • #6
            Grazie delle risposte. Poiuytr scusa quali sarebbero?

            Comment


            • #7
              se sei strutturato puoi fare una buona pianificazione dei costi, riposizionando ricavi e dividendi. é legale, non truffi nessuno, e nessuno può sindacare... invece di frode fiscale, si chiama elusione fiscale e non c'è nulla di illegittimo.
              www.best-privacy.com

              Comment

              Working...
              X