Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibili pignoramento immobiliare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Possibili pignoramento immobiliare

    Salve ragazzi vi seguo già da un bel pezzo e saluto e ringrazio anticipatamente tutti quelli del forum che mi daranno una mano alla soluzione del mio problema....
    vi spiego subito... avevo un attività andata a male ed in pratica dovevo scegliere se pagare le tasse o pagare le mie spese mensili.... ovviamente ho scelto la seconda e dopo ho chiuso l'attività e continuare a sopravvivere...

    - a febbraio acquisto la prima casa itestandola alla moglie in separazione di beni e pagati con i soldi del mio conto...
    - ad settembre arriva l'accetrameto fiscale dove mi contestano una cifra evasa a 6 zeri (matti da legare e falsi) e dove stò facendo il ricorso...
    - dopo circa un anno dalla chiusura della constatazione dalla gdf mi arriva nuovamente una nuova notifica di comparizione per giustificare tutte le entrate e uscite del mio conto corrente e tra 15 giorni dovrò dirgli i miei cazzi a loro...

    la mia paura è quella transizione che ho fatto per l'acquisto della casa perchè io risulto un nullatenente per gli immobili e possiedo solo una auto e uno scooter con qui vado a lavorare...

    c'è il rischio che pignorino la casa prima casa che è intestata a mia moglie?

    alcuni miei conoscenti dicono di si perchè potrebbero fare una revoca di donazione indiretta altri dicono invece di no... ma la donazione indiretta non si revoca solo in caso di ingratitudine o ingiuria ma sempre poi dimostrabile dinnanzi al giudice tributario? qualcuno ne sa più di me ? grazie anticipatamente

  • #2
    il consiglio ve l'ho già dato: chi ha soldi sui C/C italiani li converta in oro



    io, per non saper ne leggere ne scrivere, farei separazione legale immediata da tua moglie,
    non consensuale ma tramite un legale (magari amico che non ti rapini) in modo da instaurare un contenzioso legale fra te e tua moglie per la separazione...
    in fase di separazione farai attribuire dal giudice la casa di diritto a tua moglie, magari se il legale è bravo inserisce la causala del "diritto di abitazione" a tuo favore....

    più carte bollate metti fra te e A.d.E. e meglio è , sperando che di fronte all'evidenza che ti ha già cazziato il giudice della separazione, quello della causa tributaria ti lasci perdere...

    in tribunale l'aspetto psicologico ha la sua importanza... hai figli ?
    perché se hai figli: il principio della tutela degli interessi dei minori prevale su tutto il resto, e la casa verrà certamente attribuita a tua moglie, se ha la custodia dei figli....


    quanto ti è accaduto serva di lezione a tutti quelli che operano sui propri C/C con incosciente disinvoltura.
    se tu avessi comprato la casa col mutuo: non ti sarebbe successo niente...

    Qui sul forum il consiglio ve l'ho già dato:

    chi ha soldi sui C/C italiani
    li converta in oro fisico 9,999







    entro il 2018 anche quelli all'estero diventeranno bollenti, ergo iniziate a seppellire i lingotti in giardino: sotto l' oleandro !!









    e per chi dice che l'oro non s'addice allo shopping, consiglio questo in pratici tagli da:
    1g = 33€
    come avere nel portafoglio 33€ x 50g = 1650€








    ricordatevi di annaffiare regolarmente l'oleandro !!




    Last edited by Edmond_Dantès; 20/07/2015, 11:23.

    Comment


    • #3
      grazie per la risposta ma forse mi sono spiegato male....
      si ho una figlia minorenne... e la casa è stata acquistata all'asta prima del controllo fiscale quindi il controllo fiscale non è derivato dall'acquisto della prima casa...

      e l'acquisto della prima casa sono stati pagati con il sudore della mia fronte anche perchè non sò se lo sapete ma una vendita all'asta con il tribunale non ha la stessa identica prassi dell'acquisto normale infatti mia moglie ha un decreto di trasferimento passato all'approvazione dell'agenzia dell'entrate prima di confermargli il decreto firmato dal giudice e di certo non sta scritto da nessuna parte che è stato pagato con il conto del marito...

      poi per quando riguarda la coversione da cc a oro purtroppo se uno lascia i soldi fermi senza farli girare non cresceranno mai da soli e a me i soldi servono come strumento di lavoro purtroppo :/

      grazie per la risposta

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da darkban Visualizza Messaggio
        grazie per la risposta ma forse mi sono spiegato male....
        si ho una figlia minorenne... e la casa è stata acquistata all'asta prima del controllo fiscale quindi il controllo fiscale non è derivato dall'acquisto della prima casa...

        e l'acquisto della prima casa sono stati pagati con il sudore della mia fronte anche perchè non sò se lo sapete ma una vendita all'asta con il tribunale non ha la stessa identica prassi dell'acquisto normale infatti mia moglie ha un decreto di trasferimento passato all'approvazione dell'agenzia dell'entrate prima di confermargli il decreto firmato dal giudice e di certo non sta scritto da nessuna parte che è stato pagato con il conto del marito...

        poi per quando riguarda la coversione da cc a oro purtroppo se uno lascia i soldi fermi senza farli girare non cresceranno mai da soli e a me i soldi servono come strumento di lavoro purtroppo :/

        grazie per la risposta

        consulta un legale prima di pensare di essere al sicuro....

        io non avevo tutti gli elementi e pertanto il consiglio era a carattere generico...

        spesso la separazione (in peretta intesa fra i coniugi) viene posta in essere a scopo difensivo verso creditori e/o fisco...

        il fatto di avere figli è un vantaggio.

        ovvio che se ci lavori, il contante in banconote, ti è indispensabile (con tutti i limiti che stanno creando al contante)...

        io mi riferivo a chi tiene i soldi sul c/c per ricevere lo 0'01 % di interessi... mentre al contempo magari, Renzi/
        Jerry Lewis
        ,
        come ci ha già imposto la VD e l'auto riciclaggio,
        domani mattina,
        per "diminuirci le tasse" come ha promesso:
        ci impone un prelievo forzoso sui c/c del 20% Cipro Style ... !!



        Se avessimo votato il vero
        Jerry Lewis anziche la sua caricatura non saremmo in questo stato di disastro economico...

        Jerry Lewis nonostante l'età
        (1926 - età 89) , è molto più intelligente e lucido di quello che sembra Matteo Renzi !!


        Last edited by Edmond_Dantès; 20/07/2015, 12:54.

        Comment

        Working...
        X