Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto in Svizzera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto in Svizzera

    Salve,
    Sono nuovissimo su questo forum, ma già lo adoro. Spero di non aver sbagliato sezione, in caso vi prego di perdonarmi.
    Vi spiego il mio problema, spero che possiate aiutarmi.
    Allora ho un "amico" che ha un conto in Svizzera cointestato con un altra persona, in questi giorni si trovava a godersi le bellissime piste elvetiche quando malauguratamente decide di andare in banca per controllare il conto che non toccava più da anni, e gli dicono che non può ritirare più di 15k all'anno, non possono emettere carte collegate a quel conto e che l'unica cosa possibile è fare un bonifico su un conto con gli stessi due intestatari. Ovviamente per il mio amico il bonifico è fuori discussione, però la banca spingeva moltissimo per la volountary disclousure (che comporta una spesa assurda in sanzioni).
    Potete consigliare qualcosa?

  • #2
    Originariamente Scritto da marcoch Visualizza Messaggio
    Salve,
    Sono nuovissimo su questo forum, ma già lo adoro. Spero di non aver sbagliato sezione, in caso vi prego di perdonarmi.
    Vi spiego il mio problema, spero che possiate aiutarmi.
    Allora ho un "amico" che ha un conto in Svizzera cointestato con un altra persona, in questi giorni si trovava a godersi le bellissime piste elvetiche quando malauguratamente decide di andare in banca per controllare il conto che non toccava più da anni, e gli dicono che non può ritirare più di 15k all'anno, non possono emettere carte collegate a quel conto e che l'unica cosa possibile è fare un bonifico su un conto con gli stessi due intestatari. Ovviamente per il mio amico il bonifico è fuori discussione, però la banca spingeva moltissimo per la volountary disclousure (che comporta una spesa assurda in sanzioni).
    Potete consigliare qualcosa?
    Buongiorno. I soldi depositati su quel conto che provenienza hanno?
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      I soldi sono risparmi messi da parte anni fa, per questo mi irriterebbe perderli.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da marcoch Visualizza Messaggio
        I soldi sono risparmi messi da parte anni fa, per questo mi irriterebbe perderli.
        Siete residenti in Italia?
        Se si, il conto è stato correttamente dichiarato nel riquadro RW?
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

        Comment


        • #5
          No è questo il problema, altrimenti non credo ci sarebbe stata proposta la volountary disclosure.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da marcoch Visualizza Messaggio
            No è questo il problema, altrimenti non credo ci sarebbe stata proposta la volountary disclosure.
            In Italia hai beni aggredibili o sei nullatenente?
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment


            • #7
              Ho sia proprietà all'estero che in Italia

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da marcoch Visualizza Messaggio
                Ho sia proprietà all'estero che in Italia
                La cifra detenuta nel conto è alta?
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #9
                  Abbastanza, solo che non vorrei dare troppe informazioni in "pubblico".

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da marcoch Visualizza Messaggio
                    Abbastanza, solo che non vorrei dare troppe informazioni in "pubblico".
                    Puoi anche darle in tramite MP.
                    Per il denaro io potrei consigliarti di andare ad aprire un conto in Austria, bonificare il denaro, successivamente spostarlo presso altra banca e chiudere conto in Svizzera ed in Austria.
                    Last edited by International; 26/12/2015, 14:11.
                    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                    Comment


                    • #11
                      Vorrei ringraziare International per il suo gentilissimo e competente aiuto. Grazie mille ancora

                      Comment

                      Working...
                      X