Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Monte dei Paschi: E Arriva il Bail-In (zitto zitto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Monte dei Paschi: E Arriva il Bail-In (zitto zitto)

    Non si possono più tenere i soldi nelle banche italiane.

    Una dopo l'altra chiuderanno tutte. E i soldi andranno persi.


    Aprire un conto all'estero (in una banca vera - non un wallettino, magari con documenti falsi!) è l'unica strada che rimane!


    Il testo datato 31.08.2016:

    Oh… ma guarda, che sorpresona a Siena. Il mega piano con aumento di capitale da 5 miliardi “forse” non troverebbe sottoscrittori e quindi si potrebbe passare al tanto vituperato Bail-In, ovvero alla DOVEROSA (mi si perdoni) conversione almeno delle obbligazioni subordinate del Monte dei Paschi in azioni.


    E sarebbe un trattamento migliore dell’azzeramento subito dagli obbligazionisti subordinati delle 4 banchette piddine del centro italia.
    dalla Stampa
    L’aumento di capitale di Monte dei Paschi può scendere da cinque a tre miliardi di euro, con la conversione di bond subordinati per tre miliardi di euro. È l’ipotesi illustrata al cda di Montepaschi dall’ad Fabrizio Viola, nel primo consiglio dopo la pausa estiva.

    Il consiglio, che non ha deliberato sul tema ma ha solo recepito l’informativa dell’ad, è servito proprio per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori dopo l’annuncio del piano per la cessione di 9,2 miliardi di sofferenze nette e la conseguente ricapitalizzazione dell’istituto, curato da JpMorgan e Mediobanca.
    L’ad Viola sta lavorando al piano strategico a supporto dell’operazione, che dovrebbe essere pronto entro la fine di settembre. Per la fine della prossima settimana è invece attesa la valutazione definitiva delle sofferenze da cedere, che è condotta da Fonspa e Italfondiario.



    Le indiscrezioni sulla conversione dei bond e il conseguente alleggerimento dell’aumento di capitale hanno spinto gli acquisti sul titolo a Piazza Affari. Mps ha chiuso in rialzo dell’1,27% a 0,24 euro.
    Anzi nel caso…. visto che di obbligazioni subordinate ce ne è giusto un 5 miliardi (e al limite ci sono le Senior…. oooops) se proprio nessuno volesse sottoscrivere azioni, e che problema c’è? Si converte!

    Scherzi a parte, non so se per uno stato di necessità o per improvviso rinsavimento, finalmente buone notizie, la conversione delle obbligazioni bancarie (tutte, non solo le subordinate) in azioni è il minimo sindacale prima di ogni eventuale intervento pubblico.

    Fonte: http://www.rischiocalcolato.it/2016/...tto-zitto.html
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)



  • #2
    La situazione di MPS è al limite del ridicolo e con molti lati oscuri.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      senza il raggruppamento recente, il valore nominale delle azioni sarebbe adesso inferiore a 1 €cent.

      Comment

      Working...
      X