Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spagna: airbnb ed altre piattaforme dovranno comunicare i dati dei clienti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Spagna: airbnb ed altre piattaforme dovranno comunicare i dati dei clienti

    Buongiorno a tutti,

    visto che l'argomento ha riscosso qualche interesse, posto questa notizia:
    El Consejo de Ministros aprobó ayer una normativa que obligará a las plataformas de alquiler de viviendas turísticas, como Airbnb o HomeAway, a...


    In estrema sintesi, per chi non comprende lo spagnolo, è in arrivo un ordine ministeriale con il quale si farà obbligo alle piattaforme tipo airbnb di comunicare una serie di dati all'agenzia tributaria I dati saranno i proprietari degli immobili, gli affittuari, eventuali intermediari e le referenze catastali degli immobili affittati, periodo di affitto, prezzo.
    I dettagli dell'ordine ministeriale, annunciato al termine di un consiglio dei ministri, non sono ancora noti ma questa è la tendenza.

    Oltre a ciò, bisogna ricordare che ogni Comunità Autonoma - corrispondono alle regioni in Italia- ha potestà legislativa in materia di regolazione degli affitti turistici ed alcune comunità stanno aggiornando le loro normative per far fronte ai disagi (anche sociali) che la diffusione di tali affitti sta comportando.

    Interessarsi quindi delle normative locali prima di investire.
    Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)
Working...
X