Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo sito EuroPacific Bank

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da frama Visualizza Messaggio
    grenadines con residente in Italia come si mettono? In teoria dovrebbero scambiare informazioni in automatico in quanto hanno sottoscritto il MULTILATERAL COMPETENT AUTHORITY AGREEMENT ON AUTOMATIC EXCHANGE OF FINANCIAL ACCOUNT INFORMATION?
    SVG scambia, ma tanto banche non ne sono rimaste ed il problema è risolto. EPB è a Puerto Rico il quale non ha nessun accordo.

    Comment


    • #32
      Ciao Ragazzi, sto cercando una alternativa alla EPB, io ero cliente da 5 anni, mi sono sempre trovato bene...


      Vi spiego a grandi linee la mia situazione... io sono residente in Italia, lavoro con alcune agenzie che pagano i miei servizi da Londra e non hanno bisogno da parte mia ne di fatture ne di ricevute..., facevo bonificare direttamente da loro presso il mio account EPB e poi con la mia carta di credito della "cardportal" potevo usarli...

      Stiamo parlando di poche decine di migliaia di euro, sotto i 50k per intenderci, che pero con questo giro risultava estero su estero e adios....

      Avete qualche altra valida alternativa?

      Comment


      • #33
        Se eri con EPB per il CRSti sono rimaste ben poche scelte (al netto di quelle che entreranno a scambiare nel 2023, 24, 25, 26):

        Algeria, Angola, Belarus, Benin, Bosnia and Herzegovina, Botswana, Burkina Faso, Cabo Verde, Cambodia, Cameroon, Chad, Congo (Republic of the), Co?te d’Ivoire, Djibouti, Dominican Republic, Egypt, El Salvador, Eswatini, Gabon, Guatemala, Guinea, Guyana, Haiti, Honduras, Lesotho, Liberia, Madagascar, Mali, Mauritania, Namibia, Niger, North Macedonia, Palau, Papua New Guinea, Paraguay, Philippines, Senegal, Serbia, Tanzania, Togo, Uzbekistan, Viet Nam, Zimbabwe.

        Parlando in linea generale la maggior parte sono tutte giurisdizioni in cui:

        a) fatichi a fare arrivare bonifici da fuori
        b) se vi riesci fatichi "x10" a bonificare verso l'esterno.

        Qua trovi tutte le info sul CRS, info vere non ipotesi balenate nella testa di chissà chi.




        Comment


        • #34
          Ciao, puoi fare l'elenco dei paesi che aderiranno al CRS anno per anno? Grazie.

          Comment


          • #35
            2023: Giordania, Montenegro, Thailandia, Uganda, Ucraina

            2024: Georgia, Kenya, Moldavia, Tunisia

            2025: Armenia, Marocco, Ruanda

            2026: Mongolia

            NON-CRS: Algeria, Angola, Bielorussia, Bosnia, Botswana, Burkina Faso, Capo Verde, Cambogia, Camerun, Chad, Congo, Costa d'Avorio, Djibuti, Rep. Dominicana, Egitto, El Salvador, Eswatini, Gabon, Guatemala, Guinea, Guyana, Haiti, Honduras, Lesotho, Liberia, Madagascar, Mali, Mauritania, Namibia, Niger, North Macedonia, Palau, Papua, Paraguay, Philippines, Senegal, Serbia, Tanzania, Togo, Uzbekistan, Viet Nam, Zimbabwe.

            Comment


            • #36
              Grazie per la risposta. Quindi il mio Paraguay non scambierà...poi si vedrà...

              Comment


              • #37
                Con che banche lavori in RAK & c. ?

                Comment


                • #38
                  Con qualsiasi banca degli Emirati, visto che qua non esiste l'"introducer".
                  Anzi se vogliamo essere precisi non esiste da nessuna parte, se la banca "X" ti apre il conto (a distanza o meno) lo fa indipendentemente dal fatto che ci sia io (o qualsiasi altro che si vende "introducer").
                  Io mi limito ad indicare le opzioni bancarie in base alle necessità ed alle disponibilità ed preparare i documenti e le applications, cosa che magari a taluni potrebbe portare difficoltà, ma nulla di più.

                  Non esiste in assoluto il "se ti porto io ti aprono senza problemi, mentre se vai da solo neanche ti rispondono".

                  Comment


                  • #39
                    Grazie della risposta.

                    Comment


                    • #40
                      Comunque tieni presente che da non residente, a meno di essere pronto a depositare cifre superiori ai 100.000 Euro, non apri negli Emirati.
                      Rak Bank prende in considerazione l'apertura a non residenti, solo se abbinata a qualche prodotto finanziario (in genere polizze assicurative emesse da MetLife).
                      Di banche comunque ce ne sono tantissime, da HSBC a NDB, ADCB, Sharjah Islamic, Emirates Islamic, Bank Misr, Bagoda, FAB, ADIB, le prime che mi vengono in mente. Per tutte però non apri a distanza. Serve la tua presenza e solitamente dovrai prevedere 2-3 visite minimo se accettano di aprirti il conto da non residente.

                      Come residente invece apri online senza problemi, ma devi essere comunque qua per ricevere la debit card (senza la quale il conto non lo attivi).

                      Comment

                      Working...
                      X