Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo sito EuroPacific Bank

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo sito EuroPacific Bank

    Stamattina tento il login, richiesta di cambio password: il primo pensiero è che sono su un sito fake che cerca di rubarmi l'account: controllino di sicurezza e no...sembrano proprio i miei amici di Porto Rico ex Grenadines: ok, cambio sta password e ne metto una assurda come mio solito (), dopodichè altra schermata di registrazione del dispositivo: vuoi registrare questo dispositivo? massì va...perchè no? sticazzi, 2 codici di verifica: putain de merde!!
    il primo per email, il secondo tramite sms (stranamente si può modificare il numero di telefono...assurdo, dovrebbero usare il numero che già hanno, non permetterti di inserirne uno a cazzo ma vabbè): " questo è il tuo codice europacific bank" grazie per aver detto al mio operatore che ho un conto in europacbank (gli sms di ognuno di noi sono memorizzati in teoria per 10 anni in pratica per l'eternità): allora lo registriamo sto dispositivo? si??? bene, allora ti mando un altro sms con un altro codice (grazie per aver ribadito al mio operatore che ho un conto in europacbank...caso mai avesse avuto il dubbio che il primo sms fosse arrivato per sbaglio)
    Trafila fatta e entro finalmente nel mio conto: grafica aggiornata (sa molto di exchange di criptovalute)...il saldo appare in dollari americani anche se io nel mio conticino nascostino ci butto solo euro. mah.. nei dettagli del saldo, vedo che è ancora in euro, quindi suppongo che non abbiano arbitrariamente cambiato euro in dollari a qualche strano cambio.
    Tanto vi dovevo, fate attenzione perché queste nuove policies di sicurezza sembrano cazzute e se sbagliate qualcosa potreste dover perdere tempo in mail e telefonate.
    Bien cordialement.
    Last edited by Jason Bourne; 09/10/2018, 11:20.

  • #2
    Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
    il saldo appare in dollari americani
    Finchè non appare in dinari tunisini o in rupie indiane...
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
      Finchè non appare in dinari tunisini o in rupie indiane...
      o pesos argentini

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
        Stamattina tento il login, richiesta di cambio password: il primo pensiero è che sono su un sito fake che cerca di rubarmi l'account: controllino di sicurezza e no...sembrano proprio i miei amici di Porto Rico ex Grenadines: ok, cambio sta password e ne metto una assurda come mio solito (), dopodichè altra schermata di registrazione del dispositivo: vuoi registrare questo dispositivo? massì va...perchè no? sticazzi, 2 codici di verifica: putain de merde!!
        il primo per email, il secondo tramite sms (stranamente si può modificare il numero di telefono...assurdo, dovrebbero usare il numero che già hanno, non permetterti di inserirne uno a cazzo ma vabbè): " questo è il tuo codice europacific bank" grazie per aver detto al mio operatore che ho un conto in europacbank (gli sms di ognuno di noi sono memorizzati in teoria per 10 anni in pratica per l'eternità): allora lo registriamo sto dispositivo? si??? bene, allora ti mando un altro sms con un altro codice (grazie per aver ribadito al mio operatore che ho un conto in europacbank...caso mai avesse avuto il dubbio che il primo sms fosse arrivato per sbaglio)
        Trafila fatta e entro finalmente nel mio conto: grafica aggiornata (sa molto di exchange di criptovalute)...il saldo appare in dollari americani anche se io nel mio conticino nascostino ci butto solo euro. mah.. nei dettagli del saldo, vedo che è ancora in euro, quindi suppongo che non abbiano arbitrariamente cambiato euro in dollari a qualche strano cambio.
        Tanto vi dovevo, fate attenzione perché queste nuove policies di sicurezza sembrano cazzute e se sbagliate qualcosa potreste dover perdere tempo in mail e telefonate.
        Bien cordialement.

        Condivido mia esperienza:
        Ho seguito la stessa trafila. Esperienza molto negativa, anzi pessima.
        1. Verification code non è arrivato rapidamente. Dopo 1 minuto (una vita) ho desistito e rientrato chiudendo il browser.
        2. Stessa cosa per tre volte, poi sono arrivati 4 codici insieme.
        3. Ho inserito l'ultimo facendo copy/paste. il sistema sembrava riconoscere il codice e mi chiedeva di inviare OTP via sms. Dopo inserimento sms non consentiva di confermare i codici. Nessun avvertimento di inserire solo tramite tastiera.
        4. Dopo diversi tentativi ed inserendo tutti i codici con tastiera sono riuscito nell'impresa.
        Alla faccia del processo user-friendly!!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
          Stamattina tento il login, richiesta di cambio password: il primo pensiero è che sono su un sito fake che cerca di rubarmi l'account: controllino di sicurezza e no...sembrano proprio i miei amici di Porto Rico ex Grenadines: ok, cambio sta password e ne metto una assurda come mio solito (), dopodichè altra schermata di registrazione del dispositivo: vuoi registrare questo dispositivo? massì va...perchè no? sticazzi, 2 codici di verifica: putain de merde!!
          il primo per email, il secondo tramite sms (stranamente si può modificare il numero di telefono...assurdo, dovrebbero usare il numero che già hanno, non permetterti di inserirne uno a cazzo ma vabbè): " questo è il tuo codice europacific bank" grazie per aver detto al mio operatore che ho un conto in europacbank (gli sms di ognuno di noi sono memorizzati in teoria per 10 anni in pratica per l'eternità): allora lo registriamo sto dispositivo? si??? bene, allora ti mando un altro sms con un altro codice (grazie per aver ribadito al mio operatore che ho un conto in europacbank...caso mai avesse avuto il dubbio che il primo sms fosse arrivato per sbaglio)
          Trafila fatta e entro finalmente nel mio conto: grafica aggiornata (sa molto di exchange di criptovalute)...il saldo appare in dollari americani anche se io nel mio conticino nascostino ci butto solo euro. mah.. nei dettagli del saldo, vedo che è ancora in euro, quindi suppongo che non abbiano arbitrariamente cambiato euro in dollari a qualche strano cambio.
          Tanto vi dovevo, fate attenzione perché queste nuove policies di sicurezza sembrano cazzute e se sbagliate qualcosa potreste dover perdere tempo in mail e telefonate.
          Bien cordialement.
          Jason, posso contattarti in privato?

          Comment


          • #6
            si, certo

            Comment


            • #7
              Non mi pare abbiamo fatto nulla di tragico , anzi hanno aumentato la sicurezza degli accessi .

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                Non mi pare abbiamo fatto nulla di tragico , anzi hanno aumentato la sicurezza degli accessi .
                beh diciamo che rispetto a prima, col sito che sembrava uscito dai primi anni 90 del secolo scorso, sono stati fatti passi in avanti; tuttavia avrei gradito almeno una email del tipo gentile cliente bla bla bla abbiamo aggiornato il sito per cui dovrai cambiare la password e fare la seguente procedura blabla bla: immagina uno che ha perso il telefono e aveva bisogno urgente di entrare nel suo conto: si ritrova un cambio password e una serie di autenticazioni inaspettate: si sarebbe attaccato al tram! e sopratutto gli SMS che dichiarano che hai il conto lì è imperdonabile: ma sant'iddio un po' di privacy no??

                Comment


                • #9
                  Mettetevi in testa che alle banche delle vostre fisse di essere sorvegliati da chissà chi non frega una mazza . Anzi ,se glielo andate a dire vi chiudono il conto perchè ad essere realmente sorvegliati sono solo i delinquenti .

                  Comment


                  • #10
                    Sicuramente il nuovo sito graficamenteè migliore di quello vecchio... ho avuto 2 contrattempi, il primo è che quando ho dovuto inserire il numero di telefono il mio paese ha 3 prefissi e nel sito ne appariva solo uno... di conseguenza ho dovuto inserire altro paese affichè mi venisse accettato... boh
                    il secondo che quando ho cercato di mettere un bebeficiario non mi accettava l'IBAN di un paesino europeo... fatto diversi tentativi e poi ho rinunciato... vedremo in seguito...
                    Purtroppo il sito é solo in inglese, essendo di Porto Rico almeno lo spagnolo lo potevano mettere, no?... :-)))))

                    https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                    https://www.livio.com

                    P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                    .

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                      Sicuramente il nuovo sito graficamenteè migliore di quello vecchio... ho avuto 2 contrattempi, il primo è che quando ho dovuto inserire il numero di telefono il mio paese ha 3 prefissi e nel sito ne appariva solo uno... di conseguenza ho dovuto inserire altro paese affichè mi venisse accettato... boh
                      il secondo che quando ho cercato di mettere un bebeficiario non mi accettava l'IBAN di un paesino europeo... fatto diversi tentativi e poi ho rinunciato... vedremo in seguito...
                      Purtroppo il sito é solo in inglese, essendo di Porto Rico almeno lo spagnolo lo potevano mettere, no?... :-)))))
                      che io sappia non puoi bonificare verso IBAN da nessuna banca offshore , devi bonificare con SWIFT verso un intermediario che poi inoltra su circuito iban con una commissione da pagare.

                      Comment


                      • #12
                        Io sempre bonificato diretto sia da LB che EPB che da altre offshore

                        Comment


                        • #13
                          allora come non detto

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Non mi pare abbiamo fatto nulla di tragico , anzi hanno aumentato la sicurezza degli accessi .
                            Miglior sicurezza senza dubbio e sul resto in qualche modo si sarebbe risolto, ma la customer experience è pessima. Di questo parlavo.

                            Comment


                            • #15
                              Quello senza dubbio , l interfaccia fa pena

                              Comment

                              Working...
                              X