Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panama vs Francia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Panama vs Francia


  • #2
    Panama già scambia con oltre 100 paesi sulla base della presenza di conti personali e societari a nome di stranieri non residenti.
    Solo a Marzo 2019 inizia lo scambio anche per i residenti non fiscali. E'qui che Parigi si impunta perchè prevedeva ricevere i nominativi anche dei residenti fittizi a Panama per dicembre e non li riceverà prima di giugno 2019. Parigi si è impuntata sulla definizione di residente tra le due nazioni. Ora con il nuovo protocollo di intesa firmato con l OCSE, Panama per ritenere un residente anche residente fiscale deve calcolare i giorni. di permanenza sul territorio attraverso i movimenti migratori del passaporto. Fatto ciò è a spese e responsabilità del soggetto premunirsi della "Costanza di Residenza" , o TAX ID che poi va inoltrata postillata a tradotta in idioma locale alla propria AdE o Agenzia Fiscale . Lo so perchè due miei colleghi sono in tramite, ma hanno chiesto il calcolo 2 mesi fa e non lo otterranno perchè non sono rimasti sul territorio oltre i 180 giorni previsti dalle leggi internazionali e che sono le uniche vigenti in EU.Malgrado ancora non abbiano ricevuto responso dato che parrebbe che tutti stiano facendo carte false per avere la Constancia de residencia e la agenzia fiscale di Panama sta al collasso.Parigi fa bene a impuntarsi, perchè a livello legale uno scambio funziona quando tutti i paesi hanno gli stessi parametri su cui definire lo status di reale residente fiscale. Ricordo che esistono in tutti i paesi due status , quello di residente e quello di domiciliato , il domicilio a Panama e America Latina si chiama residencia Fiscal e si ottiene la certificazione con un processo laboriosi attraverso la agenzia delle entrate locali dove calcolano i giorni di permanenza sul territorio e ricevono la istanza solo se hai anche una copia di una bolletta a nome tuo originale.

    Comment


    • #3
      Scusa, ma se uno ha la residenza permanente (Panama) ed ogni due anni si reca lì per mantenerla poi in quei due anni rimane per meno di 183 gg nei vari paesi la residenza Fiscale rimane a Panama .

      Comment


      • #4
        ma che sei francese? noi abbiamo il nostro "centro degli interessi " che ci incula in ogni caso.
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment

        Working...
        X