Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fondo di investimento offshore: costi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fondo di investimento offshore: costi?

    Domanda tecnica:
    visto che in alcuni paesi rilasciano licenze bancarie a facilmente, mi chiedevo dove si può aprire con pochi cosri e burocrazia un fondo di investimento
    Emi

  • #2
    Tempo fa mi ero informato, c'era un cavillo in repubblica dominicana che poteva essere appetibile.... ma sinceramente non ho mai approfondito, anche perchè non ne capisco di fondi d'investimento.....
    Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

    Comment


    • #3
      Un tempo la Finter Bank di Lugano metteva su dei fondi su base Bahamas a prezzi ragionevoli. L'asset management era a Panama. Il set-up era su 10.000 usd. Oggi la Finter é stata sostituita Vontobel...che non sono dei fulmini di guerra.

      Comment


      • #4
        AKJ is a global brokerage, a hedge fund specialist, and a digital assets pioneer. AK Jensen Group Limited and its subsidiaries, established in 1995, are owned by shareholders who collectively have over US$24 billion in assets under management.


        Questi mi sembra lo facciano tutt'ora.

        Comment


        • #5
          Ci sono regole molto severe sul pubblicizzare il tuo fondo di investimento al pubblico, praticamente in ogni giurisdizione dove tu possa andare a trovare clienti che poi dovrebbero mandare i soldi verso la giurisdizione che rilascia l'autorizzazione ad aprire il suddetto fondo è vietato fare pubblicità .

          Ci sono poi vincoli per quanto riguarda il minimo che i clienti devono guadagnare annualmente e/o il loro patrimonio per investire che variano da nazione a nazione ma sono sempre importanti. In buona sostanza la cosa che conta fondamentalmente è la reputazione del manager. Per dire un Briatore che apre il suo fondo d'investimento e lo comunica, avrà persone che busseranno alla sua porta, viceversa una persona qualsiasi violerebbe la legge se andasse lui o lei alla ricerca di estranei proponendogli di investire.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da gukko Visualizza Messaggio
            https://www.akj.com/?utm_source=GOOG...FUnItAodUR4AGw

            Questi mi sembra lo facciano tutt'ora.
            si ma non sono indicati i costi del servizio
            Emi

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
              si ma non sono indicati i costi del servizio
              Non penso sia un problema... nel sito c'è un bel tasto contact us ... lo clikki e ti appare una finestrella dove puoi tranquillamente chiedergli la tabella dei costi... :-)))))

              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
              https://www.livio.com

              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

              .

              Comment

              Working...
              X