Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NEVIS Tax Return

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • NEVIS Tax Return

    Dopo la cancellazione di Nevis dalla Black List dell'UE nel 2018, il governo si è impegnato con l'OCSE a far sì che tutte le società costituite entro il 31 dicembre 2018 fossero esenti fino al giugno 2021 dall’imposizione fiscale.

    Per garantire che le politiche e le procedure di esenzione restino in vigore e funzionino come previsto, il governo, attraverso l’ Inland Revenue Department (IRD), ha progettato un modulo semplificato di dichiarazione dei redditi delle società (CIT-101) che deve essere compilato da tutte le IBC e LLC presenti nel Registro del Commercio.

    Lo scopo principale di questa politica è di garantire che St. Kitts e Nevis rimanga conforme agli standard internazionali e quindi protegga il suo settore dei servizi finanziari. Affinché queste società siano accettabili nell'ambito del meccanismo di esenzione, queste non devono aver acquisito nuovi asset o IP (Intellectual Property) tra il 31 agosto 2018 e il 31 dicembre 2018.

    Le società che avranno acquisito nuovi asset o IP saranno valutate come una normale società operante a St. Kitts e Nevis e saranno soggette al pagamento dell'imposta sulle società.

    Il modulo iniziale CIT-101 per l'anno fiscale 2019 deve essere compilato e presentato all'Ufficio delle Entrate entro il 28 agosto 2020.

    Il modulo CIT-101 per gli anni 2020 e 2021 deve essere presentato rispettivamente entro il 15 aprile 2021 e il 15 aprile 2022. Dopo la presentazione della dichiarazione dei redditi per l'esercizio 2021, l’Agenzia delle Entrate deciderà se queste società continueranno o meno a presentare la dichiarazione.

    Le società costituite dopo il 31 dicembre 2019 non compileranno il modulo CIT-101 per questo primo deposito, ma inizieranno a farlo per l'anno 2020, che dovrà essere effettuato entro il 15 aprile 2021.

    Tuttavia, queste società saranno classificate come residenti o non residenti ai fini fiscali. Le società che non sono gestite dall'interno di St. Kitts e Nevis e che non hanno operazioni fisiche a St. Kitts e Nevis saranno considerate come non residenti e non saranno soggette alle imposte sulle società.

    I Registered Agent sono responsabili per le raccolta delle informazioni richieste, per la compilazione del CIT-101 e per il deposito delle stesse presso il Controller of Inland Revenue.

    I nostri clienti riceveranno comunicazione ufficiale nella giornata di domani, ai non clienti consiglio di attivarsi rapidamente in quanto la dichiarazione andrà come detto depositata entro venerdì prossimo.
Working...
X