Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAN MARINO - 'Guerra' al Titano per l'evasione fiscale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    conto societario

    se e cosi facile aprire un conto societario dimmi che banca lo apre, il conto personale mi ci pulisco il xxxx , poi il conto fiduciario hai ragionne nessun problema man c ti chiappano 2% in entrata se vi pare poco

    voglio il nome di sta famosa banca perche a me non risulta

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Aureliano Visualizza Messaggio
      Da come ne parli ne deduco che conosci molto bene la questione.
      No ti sbagli. Conosco poco.

      Per aprire un conto corrente su una banca sammarinese, una società italiana appena costituita, che tipo di documentazione deve presentare ? deve lasciare dei fondi sul conto ?
      Una societa' italiana con un conto rsm? A che pro? I documenti, dovrebbero essere gli stessi che ho scritto precedentemente.

      Se ho problemi con la banca, come trovo la fiduciaria ?
      Oltre ad esserci svariate fiduciarie, ogni banca ha la sua nella quale ti indirizzera'.

      Il conto personale è piu' semplice da aprire ?
      Da quel che so io, basta un documento valido (c.i.).

      Comment


      • #18
        San Marino

        Originariamente Scritto da derrik Visualizza Messaggio
        No ti sbagli. Conosco poco.


        Una societa' italiana con un conto rsm? A che pro? I documenti, dovrebbero essere gli stessi che ho scritto precedentemente.


        Oltre ad esserci svariate fiduciarie, ogni banca ha la sua nella quale ti indirizzera'.


        Da quel che so io, basta un documento valido (c.i.).

        Mi sembravi molto sicuro di quello che affermavi.
        Ora invece mi rispondi: i documenti DOVREBBERO essere, DA QUEL CHE SO IO,basta un documento valido.

        Se altri utenti hanno informazioni verificate, per favore , postatele sul forum.

        Grazie. Aureliano

        Comment


        • #19
          Io non ho fatto altro che prendere il telefono e chiamare qualche banca.
          Ho riportato cio' che mi hanno detto. Puoi fare la stessa cosa che ho fatto io.


          Uso il condizionale, in quanto tra il dire ed il fare.......

          Comment


          • #20
            BSM

            Ad Aureliano,

            I documenti da presentare per attivare un contocorrente societario a San Marino sono i seguenti:

            Atto Costitutivo
            Statuto
            Certificato di Vigenza attuale o atto equipollente nello stato di riferimento
            Passaporto o Carta d’identità del legale rappresentante o dei beneficiari economici. In alternativa copia apostillata dei documenti per residenti non italiani. La Patente a San Marino non è considerata documento di identità.
            Il tutto, se non in lingua italiana, deve essere accompagnato da una traduzione giurata (il traduttore deve essere iscritto ad un albo del paese di appartenenza) e da un’apostilla che certifica che il documento abbia i requisiti di validità.

            Queste informazioni e altre le puoi consultare direttamente dal sito della BSM, www.bsm.sm


            J.D. Rockefeller
            _____________

            Comment


            • #21
              allora siete tutti di ciechi

              al posto di dire e cosi facile datemi il nome di una banca che mi aopre il conto cosi facilmente io sono stato a dogana mi sono fatto due coglioni come angurie e mi e stato risposto che di conti societari ne aprono solo a societa san marinesi


              se voi conosce una banca che apre sti conti facilmente datemi il nome di sta banca o stte zitti

              Comment


              • #22
                Caro Ronnie, le banche sammarinesi - tutte - possono aprire conti societari sia a società sammarinesi che straniere.

                Richiedono i documenti che sono stati elencati nel post precedente, più l'ultimo bilancio approvato (accompagnato dal rapporto del revisore).

                Se la società non ha ancora chiuso il primo esercizio, il bilancio non è richiesto (ma servirà probabilmente una situazione contabile certificata dal consiglio di amministrazione della società).

                Detto questo, tieni conto che la Banca Centrale di San Marino ha fatto capire alle banche che i conti intestati a società straniere devono essere aperti con estrema cautela. Questi conti avrannno una maggiore probabilità di essere sottoposti a controlli della Banca Centrale.

                Dato che la banca è obbligata a conoscere le operazioni e le ragioni dell'apertura del conto, per evitare problemi, le banche sammarinesi ultimamente si limitano ad aprire conti societari solo quando conoscono il legale rappresentante della società ed evitano di aprire conti a società troppo esotiche (salve quelle aperte dalla stessa banca come schermi societari, es. le classiche panamesi).

                In altre parole, se sbarchi a Dogana come un profugo per aprire un conto ad una società bizzarra con in mano il tuo General Power of Attorney apostillato, resta a casa che ti risparmi un viaggio inutile.

                Apri un conto personale, aspetta qualche anno e vedi che non ci saranno problemi quando poi chiederai di spostare il conto di società straniere sulla stessa banca dove hai il conto personale.

                Comment


                • #23
                  Concordo con l'analisi di Magistra.

                  San Marino non è la Somalia, aprire un conto corrente societario richiede serietà e garanzie a tutela sia della banca che del cliente.

                  Un saluto

                  J.D Rockefeller

                  Comment


                  • #24
                    e quello che ho detto io

                    cioe nessuna banca a san marino a preconti a gente che non conoscono

                    quindi chiudiamo argomento a san marino , se avete tempo di aspttre 2 anni va bene

                    abbiamo appurato che a san marino conti societari sedustante non ne aprono

                    Comment


                    • #25
                      c/c san marino

                      1

                      Comment


                      • #26
                        giurispudenza su san marino

                        1

                        Comment

                        Working...
                        X