Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caccia nei forzieri di Lugano al tesoro di foto di Corona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Caccia nei forzieri di Lugano al tesoro di foto di Corona

    La caccia al tesoro punta sulla Svizzera. È lì, intorno al lago di Lugano, che gli inquirenti di Potenza cercano scatti e soldi riferibili a Fabrizio Corona o alla sua agenzia fotografica. Si scava nei conti, tra la Ubs, Cs, Bpl Swiss di Lugano e altri istituti di credito della città ticinese, e oltre al tesoro si cerca anche l'ormai celebre «archivio segreto», quello con le immagini più scottanti dei fotoricatti.

    Proprio su alcune operazioni bancarie oltreconfine, attribuibili a Corona o alla moglie Nina Moric, i magistrati potentini nei giorni scorsi avevano chiesto lumi all'«agente delle star» Lele Mora. Mora dallo scorso gennaio ha ottenuto la residenza per 5 anni nel Canton Ticino, anche se secondo indiscrezioni, dopo lo scoppio di Vallettopoli, l'ufficio permessi e immigrazione del Cantone avrebbe avviato una verifica dell'iter.

    D'altra parte l'accelerazione delle pratiche per la residenza svizzera di Mora e i reiterati viaggi oltreconfine, spesso compiuti insieme a Corona (che in diverse intercettazioni parla di agenzie bancarie e si preoccupa di rinnovare il passaporto) emergono anche dalle carte dell'inchiesta. Tra gli altri era stato l'imprenditore dello spettacolo Marcello Silvestri a rivelare alle toghe del capoluogo lucano che il titolare dell'agenzia «Coronas», dopo «aver smobilizzato circa 700 mila euro, li avrebbe portati in una notte, con la macchina, insieme alla Moric (il cui interrogatorio è in calendario proprio stamattina a Potenza), presso la filiale Bpl di Lugano». Un dettaglio che, però, Mora aveva sostenuto di non conoscere.

    Ma su quella stessa pista gli inquirenti erano al lavoro da tempo, su «imbeccata» dello stesso Corona, intercettato mentre parla dei suoi interessi finanziari nel paradiso fiscale a un tiro di schioppo dall'Italia, nel corso di una animata discussione con la moglie a proposito dei troppi impegni del suo lavoro.

    Corona: «(...) Oggi sono tornato dopo che ho fatto duemila giri, avevo trenta persone da pagare... trenta... tutti in fila ad aspettare i soldi, tutti... e il commercialista, e la casa, e il conto in Svizzera che va spostato... ma tu che cazzo ne sai...». Moric: «Perché va spostato il conto in Svizzera ? Non lo sapevo...». Corona: «Perché quella banca è sotto controllo, e mercoledì tienti libera perché mercoledì dobbiamo andare in Svizzera... ma tu che cazzo ne sai dei problemi...». Moric: «Potevi anche dirmi questa cosa...». Corona: «L'ho saputa oggi e te lo dico al telefono... e ci vengono a prendere...».

    Anche in un'altra conversazione con il patron della Smeg Bertazzoni, Corona spiega di essere stato «tutto il giorno in Svizzera». Secondo la procura questi elementi, sommati ai primi riscontri investigativi sui flussi finanziari del gruppo Corona, sarebbero sufficienti per ritenere che conti correnti e cassette di sicurezza con i proventi e le prove della rete di fotoricatti possano trovarsi in territorio elvetico.

    Se a Lugano gli inquirenti dovessero arrivara a mettere le mani sul «tesoro fotofinanziario» di Vallettopoli si potrebbe chiarire anche il filone più preoccupante: quello dei ricatti d'altissimo livello dei quali, al momento, c'è traccia solo in qualche verbale.

    Fonte: IlGiornale.it

  • #2
    Ahahahaha in svizzera ti proteggono quando non hai problemi, quando li hai aprono il tuo archivio segreto nello spazio di una rogatoria. E' molto stupido Corona a non saperlo dopo Tangetopoli ahahahah

    Comment


    • #3
      Strano che è cosi facile vedere e sequestrare conti esteri dall'italia...bah allora sti conti esteri servono a poco. Oppure ci sono nazioni dove i conti sono realmente protetti?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
        Strano che è cosi facile vedere e sequestrare conti esteri dall'italia...bah allora sti conti esteri servono a poco. Oppure ci sono nazioni dove i conti sono realmente protetti?
        Sono segreti, se nessuno chiede niente ahahahahahah

        Chiunque vada in Svizzera merita di essere punito per la sua enorme stupidita'

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
          Strano che è cosi facile vedere e sequestrare conti esteri dall'italia...bah allora sti conti esteri servono a poco. Oppure ci sono nazioni dove i conti sono realmente protetti?
          Se pensi che quei paesi sono monitorati prima che tu arpri il conto, puoi immaginare la loro sicurezza ... ahahaha
          Basta solo il fisco che bussi alla porta, e si trovano davanti tutti i tuoi archivi dal primo bonifico ricevuto fino all'ultimo, anche se hai chiuso il conto.
          Sono dei pagliacci tutti quanti, in svizzera!!!!!! Sono segreti fino a quando qualcuno non chiede informazioni ahahahah

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Non registrato Visualizza Messaggio
            Sono segreti, se nessuno chiede niente ahahahahahah

            Chiunque vada in Svizzera merita di essere punito per la sua enorme stupidita'
            Ok e del principato del Lit...che ne pensate? è ancora un vero "bastione" o si comporta come la vicina Svizzera?
            L'Austria?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Luka Visualizza Messaggio
              Ok e del principato del Lit...che ne pensate? è ancora un vero "bastione" o si comporta come la vicina Svizzera?
              L'Austria?
              Nel Lichtenstein meglio andarci se disponi di oltre 5.000.000 di franchi, e se naturalmente butti via le carte delle banche, perchè se te le trovano siamo da capo anche in quel paese. E' estremamente caro come servizio e devi essere presentato da qualcuno per aprire un conto bancario se non ricordo male. In più è provato che l'intero paese è monitorato e controllato, anche sulle loro utenze telefoniche. Se arriva una rogatoria tirano giù le braghe anche loro. Il segreto bancario non esiste più dagli anni 80. Penso che non si capisca che la Svizzera, il Lichtenstein sia riservato solo per Dittatori di paesi, e gente che dispone di ricchezze simili a quelle di Berlusconi e non per i semplici risparmiatori. Così lo è pure il Lussemburgo. L'Austria a paragone è più sicura, dato che fa parte dell'Europa, ma non puoi mandare rogatorie a "pioggia" su tutte le banche, ... non ti rispondono se non citi il conto corrente esatto dell'indagato. Questa legge austriaca per crollare deve essere votata all'unanimita' dal loro parlamento. Un fatto improbabile.

              Comment


              • #8
                Senza calcolare che questi paesi non prendono i soldi così, ... anche per 10.000 euro devi presentare una copia di un prelievo da un'altra banca; ... non accettano i soldi senza un giustificativo.

                Sono ... enormi cazzate quelle che girano sul fatto che prendono tutto ...

                PS: c'è pure il rischio che chiamano la polizia subito, ... e non è affatto un caso isolato o improbabile

                Naturalmente, esiste sempre il metodo di aprire un conto o diversi con 500 euro e fare versamenti a rate di minuti. Ma è vero, ... la segretezza in questa paesi non esiste in nessuna forma

                Comment


                • #9
                  Quindi Austria batte Svizzera & co. ?
                  Poi soprattutto andando in austria non c'è la dogana di Chiasso che potrebbe romperti le uova nel paniere....come è successo ai vari Fransoni e Gargiulo...

                  Comment


                  • #10
                    Ragazzi a Innsbruck parlano pure l'Italiano.

                    Comment


                    • #11
                      segrato bancario

                      in europa non esiste piu fatevi furbi

                      io ho il conto qui firstoceanic bank come trasito va benissimo


                      cordiali saluti

                      Comment


                      • #12
                        COMPLIMENTI PER "L'OTTIMA" SCELTA!
                        First Oceanic Bank, una banca domiciliata a Mogadishu, Somalia, una delle giurisdizioni piu' a rischio di frode del mondo (dopo la Nigeria), non riconosciuta da nessuna autorità di controllo d'Europa e, al contrario, con la quale la Financial Services Authority inglese (organo di controllo dei mercati finanziari) invita a non avere alcun tipo di rapporto commerciale (vedi circolare su http://search.atomz.com/search/?sp-a=sp1002a2c3&sp-p=all&sp-f=ISO-8859-1&sp-t=FSAsearch.tpl&sp-q=oceanic).
                        In bocca al lupo e facci sapere a tutti come va ;o)
                        Amedeo

                        Comment


                        • #13
                          Banche online

                          Originariamente Scritto da mark Visualizza Messaggio
                          in europa non esiste piu fatevi furbi

                          io ho il conto qui firstoceanic bank come trasito va benissimo


                          cordiali saluti


                          Queste banche online , senza presenz fisiche, nascono come i funghi.
                          in particolare riguardo First oceanic bank, ho notato che la sede è la stessa, in Somalia allo stesso indirizzo di una altra banca online BANCA RE MIDA. Una sembra sia una società inglese, l'altra una società degli EAU. Stranamente hanno ambedue licenza Somala e sede allo stesso indirizzo.
                          se tu hai il conto First oceanic bank puoi informarci sulla sua affidabilità e funzionalità ?
                          per esempio, posso fare un bonifico dal mio conto su un conto First oceanic bank e viceversa ?
                          come si puo' prelevare dal conto ?
                          E' tutto legale ?
                          Visitando il sito, sembra un invito ad eludere le normative.
                          magari invece è tutto legale e sono efficentissimi, occorrono solo maggiori informazioni. se tu puoi fornirle ti ascoltiamo.

                          Comment


                          • #14
                            first oceanic bank

                            il conto funziona benissimo piu lontano è meglio è e questo il segreto di un conto offshore

                            Comment


                            • #15
                              perche mi piace fob

                              io perasonalmente uso fob per i seguenti motivi

                              1 privacy, nessuno puo fare una rogatoria in somalia non ci sono accordi l italia non ha neanche relazioni diplomatche, e le banche svizzere san marino e montecarlo sono troppo care non hanno segreto bancario.

                              2 le banche offshore chiedo kilate di documenti per apriree un conto traduzioni apostille bollette minchiate, fatture etch.

                              3 con fob in 24 ore avevo il conto opearativo codici etch

                              4 non mi chiedono di investire soldi al contario delle altre banche offshore

                              5 hanno un ottimo servizio via skype rispondono subito e sono gentillissimi, tra parentesei ( julie carie ha anche una voce da figa il che non e importante ma fa piacere) parlano anche un po di Italiano, per chi non parla inglese parlano russo francese e tedesco perfettamente.

                              6 svantaggi un bonifico costa 50 euro ma datto il fatto che la banca non e sotto casa e accettabile comunque le banche di panama partono da 45 usd piu una commisione dell 0,2% che e motlto piu caro di fob per somme grosse



                              cordiali saluti

                              Comment

                              Working...
                              X