Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova società white list per fatture eu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Martinez Visualizza Messaggio
    Ma quindi sconsigliate in assoluto una agency inglese?
    Grazie
    Il problema di base non è tanto la agency inglese, la Delaware, la ltd, la llp ma la tua residenza.
    Io vivo in UK e ho parlato giusto due gg fa con un avvocato veneto trasferitosi qui a Londra da un anno,
    mi ha detto che (almeno) nel nord est queste strutture se non abbinate ad un cambio di residenza reggono al massimo due anni,
    e non ci sono trust e cazzi a coprirle che tengano.

    Quindi devi decidere anzitutto se prenderti questo rischio o meno. Io non me lo sono preso.

    Detto questo, per vendita di beni/servizi la soluzione più efficiente e che ti permette di non pagare proprio tasse usando una società europea (e quindi presentabile e un giorno eventualmente rivendibile) è una UK LLP che se usata in chiaro va però abbinata ad una residenza in un paese che ti permette di escludere da tassazione i redditi esteri (UK, Irlanda, Malta) o uno che non tassa proprio i redditi (Monaco).
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #32
      Grazie per le risposte!

      Quindi se mi trasferisco a Malta, andrebbe bene anche una LLC del Delaware, sarei comunque in regola, giusto?

      Comment


      • #33
        Ma se ti trasferisci dove non ti tassano redditi esteri , perché usare una DE ( che non è propriamente ben vista ? ) . Usi una LLP e lavori tranquillo e beato

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Martinez Visualizza Messaggio
          Grazie per le risposte!

          Quindi se mi trasferisco a Malta, andrebbe bene anche una LLC del Delaware, sarei comunque in regola, giusto?
          E' possibile anche se personalmente io sono dell'avviso che in Europa sia preferibile utilizzare società Europee con numero di VAT e iscrizione VIES.

          Su questo quoto Afratton.
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment


          • #35
            Perchè usare una DE? Eventualmente anche pagando le tasse in US (EIN e tutto il resto?).
            In alcuni casi perchè risparmi una botta di VAT.
            Se vendi servizi B2C la differenza è enorme.

            Comment


            • #36
              dal 2015 , se vendi in EU , l'iva la dovresti versare comunque . Via MOSS .
              Edmond ne ha parlato per filo e per segno anche poco fà .

              Comment


              • #37
                Quindi se fatturo dal Delaware dovrei emettere fatture con iva, ma se la società del Delaware non è iscritta al moss e il ricevente fa semplicemente autofattura?

                Comment


                • #38
                  Moss se vendi a privati . Per il B2B si va avanti come sempre fatto

                  Comment


                  • #39
                    In qualsiasi paese europeo va versata l'iva dei privati... solo B2B rimane invariato.

                    Comment


                    • #40
                      L'iscrizione al MOSS è molto semplice.
                      Bisogna solo vedere quante aziende extra EU aderiranno.
                      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                      Comment


                      • #41
                        cominceranno ad aderire quando inizieranno a massacrargli i clienti B2C....

                        prevedibilmente da questa primavera prossima...

                        continuate ad usare paypal che è tanto comodo....

                        poi quando i vostri clienti saranno così :
                        (incazzati neri) ridiamo...

                        Last edited by Edmond_Dantès; 22/12/2015, 12:22.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                          cominceranno ad aderire quando inizieranno a massacrargli i clienti B2C....

                          prevedibilmente da questa primavera prossima...

                          continuate ad usare paypal che è tanto comodo....

                          poi quando i vostri clienti saranno così :
                          (incazzati neri) ridiamo...

                          Alla fine aderire al MOSS (per chi ha società extra EU) è semplice.
                          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                          Comment


                          • #43
                            Acquisti online su Amazon: l’Iva si paga o no? Facciamo chiarezza

                            Posted on 22 dicembre 2015 by Edmond_Dantès


                            La scoperta è stata fatta dal sito Tom’s Hardware quasi per caso, ma è a suo modo rivoluzionaria visto che conferma la fine dell’era dell’Iva agevolata per gli acquisti online su Amazon, uno dei portali di e-commerce più famosi del mondo e… Continue Reading →

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                              Alla fine aderire al MOSS (per chi ha società extra EU) è semplice.
                              International...

                              quando pubblichi queste foto su FB...

                              come darti torto !!???



                              Comment


                              • #45
                                In risposta a fabio al suo primo intervento. Quindi avendo una società Irlandese e comprando merce in EU (anche in Italia) e vendendo sempre in EU (anche in Italia) sono esentasse?

                                Nello specifico cosa vado a pagare e cosa no?

                                Io non ho magazzino ma faccio solo da tramie, il cosidetto dropshipping.

                                Grazie a chi risponderà

                                Comment

                                Working...
                                X