Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova società white list per fatture eu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da helloman Visualizza Messaggio
    In risposta a fabio al suo primo intervento. Quindi avendo una società Irlandese e comprando merce in EU (anche in Italia) e vendendo sempre in EU (anche in Italia) sono esentasse?

    Nello specifico cosa vado a pagare e cosa no?

    Io non ho magazzino ma faccio solo da tramie, il cosidetto dropshipping.

    Grazie a chi risponderà
    No, è tassata 12.5% e sarà inoltre molto difficile che ti attribuiscano una IE VAT a meno di avere dipendenti.
    Non puoi inoltre vendere in italia merce acquistata in italia con una società non residente in Italia, devi per forza triangolare su estero o sarai tassato in Italia per i profitti della transazione oltre a dover richiedere una IT VAT.

    La soluzione più pragmatica nel tuo caso (a parte acquisto e rivendita in Italia che comunque ha il problema di cui sopra) è quello di una UK LLP da utilizzare solo per operazioni extra UK e nel caso sia Hard Brexit quindi uscita dal mercato unico, se rilevante per il business, ridomiciliarla in Irlanda (o meglio, controllarla e gestirla dall'Irlanda dato che ridomiciliare UK LLP nel senso di spostare fuori UK il registered office non è consentito), acquisire VAT IE e continuare come al solito, operazione questa + facile con almeno un bilancio in companies house. LA ridomicialiazione è possibile solo se non si utilizza quella LLP per business anche in UK o per UK holding assets.
    I profitti saranno però a quel punto tassati 12.5% ma puoi operare lato costi dato che Irlanda è piuttosto lasca su questo.
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
      No, è tassata 12.5%
      perdona

      ma io che lavoro con amazon, so che tassata irlanda 12,5 solo se business irlanda se solo registrato come iva tasse 25%

      o c'è qualche cosa di nuovo?

      grazie
      I' me chiammo Vicienzo' e a 'i fesse n' 'e dongo audienza.

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
        Alla fine aderire al MOSS (per chi ha società extra EU) è semplice.
        anche per societa europee.

        il moss è fatto per pagare l'iva alla fine, penso sia normale sia facile l'iscrizione per societa europee o extraeuropee.
        I' me chiammo Vicienzo' e a 'i fesse n' 'e dongo audienza.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da fina Visualizza Messaggio
          perdona

          ma io che lavoro con amazon, so che tassata irlanda 12,5 solo se business irlanda se solo registrato come iva tasse 25%

          o c'è qualche cosa di nuovo?

          grazie
          Scusa, ma non sarai mica il "****" di cui parla Edmond che fa casini con l'IVA ?
          Se pensi di fare casini con IVA con IE VAT meglio ti prendi la residenza a Panama e
          torni a lavorare a RSM sotto mentite spoglie o in qualche giurisdizione in europa dell' Est..... per favore.
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da fina Visualizza Messaggio
            anche per societa europee.

            il moss è fatto per pagare l'iva alla fine, penso sia normale sia facile l'iscrizione per societa europee o extraeuropee.
            L'iscrizione al MOSS è generalmente rapida e semplice anche per aziende extra UE

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
              Scusa, ma non sarai mica il "xxxxxx" di cui parla Edmond che fa casini con l'IVA ?
              Se pensi di fare casini con IVA con IE VAT meglio ti prendi la residenza a Panama e
              torni a lavorare a RSM sotto mentite spoglie o in qualche giurisdizione in europa dell' Est..... per favore.
              vedo che cominciate a capire che fauna brulica su questo forum...

              Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio


              1+1 = 2 aggiungici un 1 = 3

              e con 3 : ti danno il 416 = associazione a delinquere

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                Scusa, ma non sarai mica il "****" di cui parla Edmond che fa casini con l'IVA ?
                Se pensi di fare casini con IVA con IE VAT meglio ti prendi la residenza a Panama e
                torni a lavorare a RSM sotto mentite spoglie o in qualche giurisdizione in europa dell' Est..... per favore.
                scusa non ho capito?
                anche te a insultare?

                ma che posto è?

                io mi chiamo **** ma non conosco non ho conosciuto e mai vorrò conoscere quell'esemplare di Edmond di cui parli

                ma ti sembra il caso? mentite spoglie ci sarai tu e il tuo compare! vergogna!
                I' me chiammo Vicienzo' e a 'i fesse n' 'e dongo audienza.

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da fina Visualizza Messaggio
                  scusa non ho capito?
                  anche te a insultare?

                  ma che posto è?

                  io mi chiamo **** ma non conosco non ho conosciuto e mai vorrò conoscere quell'esemplare di Edmond di cui parli

                  ma ti sembra il caso? mentite spoglie ci sarai tu e il tuo compare! vergogna!
                  eccoti servito caro fabio...

                  mal comune mezzo gaudio...

                  ma ti pare che su un forum così uno pubblica allegramente il suo cognome...

                  e poi si lamenta se viene identificato/scambiato per i delinquenti che popolano questo forum...

                  mal comune mezzo gaudio...

                  se non sei xxxxxxx scusaci tanto... sei nel posto sbagliato al momento sbagliato...

                  ma capirai quanto ci fumano i coglioni...

                  ieri mi sono arrivate tre prenotazioni del mio funerale a relative pompe funebri di Gorizia....

                  chi volesse partecipare alle mie esequie:

                  sabato mattina al Cimitero monumentale di Gorizia darò un rinfresco....

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da fina Visualizza Messaggio
                    scusa non ho capito?
                    anche te a insultare?

                    ma che posto è?

                    io mi chiamo **** ma non conosco non ho conosciuto e mai vorrò conoscere quell'esemplare di Edmond di cui parli

                    ma ti sembra il caso? mentite spoglie ci sarai tu e il tuo compare! vergogna!
                    Ok, se non sei tu scusami allora,
                    ma sai comé, la reputazione degli italiani, già pessima, sta scendendo a livelli balcanici...
                    ci manca solo un frodatore d'iva incallito in zona, io vorrei eludere in santa pace per qualche anno qui in Dublino
                    Last edited by fabio; 15/02/2017, 12:52.
                    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                    Comment

                    Working...
                    X