Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto Raiffeisen online?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto Raiffeisen online?

    salve, anzitutto complimenti per il forum! vorrei aprire un conto raiffeisen in uno dei paese dove esiste (qualsiasi va bene). Esiste uno di questi che si possa aprire online? inviando documenti ecc ovviamente. grazie!

  • #2
    Originariamente Scritto da homeluc Visualizza Messaggio
    salve, anzitutto complimenti per il forum! vorrei aprire un conto raiffeisen in uno dei paese dove esiste (qualsiasi va bene). Esiste uno di questi che si possa aprire online? inviando documenti ecc ovviamente. grazie!
    No, devi andare di persona per l'identificazione personale, serve inoltre passaporto/carta di identità, eventuale bolletta/certificato di residenza, codice fiscale paese di residenza, e ultima dichiarazione dei redditi + eventuale busta paga. E' richiesto un versamento contestuale all'apertura. In alcuni casi (cittadinanza/residenza del beneficiario/rischio) non rilasciano carte di debito (bancomat) se non dopo almeno 3 mesi di movimentazione del conto, dopo ovviamente il parere positivo del manager. Da un pò di tempo a questa parte son cambiate le regole, e fermo restando la visita in branch di persona, la documentazione richiesta a supporto.
    Last edited by macgyver; 10/10/2017, 10:14.
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da homeluc Visualizza Messaggio
      salve, anzitutto complimenti per il forum! vorrei aprire un conto raiffeisen in uno dei paese dove esiste (qualsiasi va bene). Esiste uno di questi che si possa aprire online? inviando documenti ecc ovviamente. grazie!
      No neanche uno . RB la trovi anche in provincia di Bolzano

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da homeluc Visualizza Messaggio
        salve, anzitutto complimenti per il forum! vorrei aprire un conto raiffeisen in uno dei paese dove esiste (qualsiasi va bene). Esiste uno di questi che si possa aprire online? inviando documenti ecc ovviamente. grazie!
        Online no, ma di persona in Russia basta solo il passaporto e la registrazione temporanea (obbligatoria comunque dopo 10 giorni di permanenza nel paese).
        Eventualmente, al massimo, potrebbero chiedere la traduzione notarizzata del passaporto che si fa in un giorno e ti costa una decina di euro.

        Comment


        • #5
          Scusami in che zona della Russia ?

          Ti chiedo ciò visto che ho dei miei interessi da 15 anni.

          Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
          Consulenza finanziamenti esteri


          Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


          NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
            Scusami in che zona della Russia ?

            Ti chiedo ciò visto che ho dei miei interessi da 15 anni.

            Inviato dal mio M-PPxG510 utilizzando Tapatalk
            La mia esperienza personale è nelle due capitali, ma la legislazione in merito è federale quindi non dovrebbe variare in base alla repubblica/oblast/krai.
            Ovviamente parliamo di conti personali. L'unica difficoltà è che trovare qualcuno in banca che capisca l'inglese è improbabile ma non impossibile, quindi se non
            si parla russo è meglio portarsi un amico (o meglio amica ).
            La registrazione è meglio averla in appartamento e non in hotel da quello che mi raccontavano, la tipologia di visto invece non è rilevante.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da pisdiset Visualizza Messaggio
              La registrazione è meglio averla in appartamento e non in hotel da quello che mi raccontavano, la tipologia di visto invece non è rilevante.
              Ti raccontavano? [emoji214]
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                Ti raccontavano? [emoji214]
                non capisco il senso del tuo intervento,
                non ho mai provato con una registrazione in hotel, ho sempre avuto registrazione presso appartamento.
                Se sai qualcosa che non so parla pure

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da pisdiset Visualizza Messaggio
                  non capisco il senso del tuo intervento,
                  non ho mai provato con una registrazione in hotel, ho sempre avuto registrazione presso appartamento.
                  Se sai qualcosa che non so parla pure
                  Non capivo i tempi/persone coinvolte tutto qui.

                  Per la registrazione in Hotel confermo, eccetto alcuni paesi, generalmente hotel e ostelli non sono accetti.

                  Comunque potrebbe essere interessante aprire a Koper, qualche filiale russa c'è, per chi non se la sentisse di fare una capatina a casa Putin.

                  Io ho esperienza tramite un caro amico, ma le motivazioni erano business e quindi richieste differenti (utilizzando moglie russa). Personalmente non mi sono mai posto il problema poiché miei corrispondenti moscoviti per gli incassi hanno branch in Francia e processore UK, i conti "soviet" sono riservati ai partner russi, tra l'altro prezzi in USD anche per loro :-)

                  Il russo non lo mastico da parecchi anni ormai (e le motivazioni a parlare e studiare cirillico all'epoca erano tutt'altro che business [emoji6]
                  Last edited by macgyver; 10/10/2017, 21:59.
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment


                  • #10
                    austria anche se sei residente italiano, altrimenti ti serve veicolo giuridico lì.. se vuoi ti metto in contatto con un amico che lo fa di lavoro e ti ci porta lui

                    Comment

                    Working...
                    X