Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aprire ditta all estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aprire ditta all estero

    Buonasera,
    io sono un programmatore informatico che attualmente ha partita iva con regime agevolato al 5% in Italia. L'anno prossimo probabilmente andrò a superare la soglia dei 65000 euro previsti dal regime agevolato. A quanto sembra ci saranno numerose modifiche e inoltre viene eliminata la fla tax al 20% per redditi che vanno dai 65 ai 100 mila annui. Ho visto che in Slovenia è presente il regime agevolato del 4% fino a 100 mila euro quindi stavo pensando di aprire in modo regolare una ditta individuale in quella nazione. Volevo capire per essere in regola è necessario per forza aprire conto bancario, prendere casa e ( sopratutto ) vivere per forza durante l'arco dell'anno in Slovenia? A me va anche bene prendere residenza e casa in slovenia ma non viverci per tutto l'anno. Volevo chiedere a chi sa come funziona. come potrei fare per stare in italia ma mettermi in regola con il fisco senza dover necessariamente dare la metà delle mie entrate allo stato. O se sono presenti altre alternative ( essendo un programmatore informatico posso lavorare da qualsiasi parte ) alla slovenia, l'importante che sono in regola, che pago poche tasse e che posso vivere in Italia senza rischi o problemi futuri con il fisco.

  • #2
    Originariamente Scritto da nir7771 Visualizza Messaggio
    Volevo capire per essere in regola è necessario per forza aprire conto bancario, prendere casa e ( sopratutto ) vivere per forza durante l'arco dell'anno in Slovenia? A me va anche bene prendere residenza e casa in slovenia ma non viverci per tutto l'anno.
    Se vuoi pagare le tasse in Slovenia non puoi tenere residenza, conto corrente, e partita IVA in Italia.
    Apri una ditta individuale, conto corrente e prendi residenza lì, e passaci come minimo 183 giorni (184 giorni negli anni bisestili)
    Se ho scritto una minchiata correggetemi senza pietà.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da nir7771 Visualizza Messaggio
      come potrei fare per stare in italia ma mettermi in regola con il fisco senza dover necessariamente dare la metà delle mie entrate allo stato. O se sono presenti altre alternative ( essendo un programmatore informatico posso lavorare da qualsiasi parte ) alla slovenia, l'importante che sono in regola, che pago poche tasse e che posso vivere in Italia senza rischi o problemi futuri con il fisco.
      Spiacente non puoi.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da nir7771 Visualizza Messaggio
        l'importante che sono in regola, che pago poche tasse e che posso vivere in Italia senza rischi o problemi futuri con il fisco.
        Vivere in Italia senza rischi e problemi = non paghi poche tasse
        Essere in regola con il fisco Italiano = non paghi poche tasse

        Puoi rischiare, e se ti va bene godi, se ti fai sgamare piangi......

        Un gran consiglio che ti dò: lascia perdere la Slovenia...... sei Italiano, e grazie ad altri Italiani, hai un occhio di riguardo in negativo ....
        Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

        Comment

        Working...
        X