Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto personale Austria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto personale Austria

    salve ragazzi, a febbraio mi trovo in Austria per lavoro, che voi sappiate è possibile aprire conti personali, avete consigli su quale istituto può aprire conto?
    tipologia conto: movimentazioni tra diversi conti personali, investimenti in stock e real estate. Massimo giacenza iniziale 50k.
    sono un regolare residente UK, AIRE.

    l'unica cosa che cerco dalla banca è semplicemente possibilità di effettuare bonifici online, non mi interessa nessun altro loro prodotto.

  • #2
    Si credo non avrai grossi problemi in Austria ad aprire conti.

    Ti consiglio di andare in primarie banche a Vienna o Innsbruck.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      Si credo non avrai grossi problemi in Austria ad aprire conti.

      Ti consiglio di andare in primarie banche a Vienna o Innsbruck.
      ti ringrazio bomber, proverò a vienna

      Comment


      • #4
        preparati a rispondere alla domanda: lavori quì.....e motivo dell'apertura del conto proprio in A

        Comment


        • #5
          e una discussione che ne abbiamo parlato diverse volte e di cui ignoro anche come sia finita. capitano troppo spesso persone che vengono a chiedere le cose e poi finiscono su chi la visto.

          quello che ti posso dire per esperienza personale sono passato piu volte a vienna. avevo gia bussato ad alcune banche ma gentilmente m i hanno accompagnato alla porta perche non avevo un motivo plausibile per apertura del conto.. come lo chiamano, mi sfugge il termine....
          lunica speranza e Raiffeisen Bank che e un pelino piu internzaionale. ma dove e come non so.. auguri
          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da SUSU Visualizza Messaggio
            preparati a rispondere alla domanda: lavori quì.....e motivo dell'apertura del conto proprio in A
            certo, quello è ovunque, e ci mancherebbe. io sto aprendo l'account proprio perchè sono un non-resident, altrimenti non avrebbe senso e loro lo sanno meglio di chiunque altro. poi dipende da branch a branch, ma sono ottimista sull'austria, del resto sono più gli stati europei che aprono a non-resident che il contrario.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
              e una discussione che ne abbiamo parlato diverse volte e di cui ignoro anche come sia finita. capitano troppo spesso persone che vengono a chiedere le cose e poi finiscono su chi la visto.

              quello che ti posso dire per esperienza personale sono passato piu volte a vienna. avevo gia bussato ad alcune banche ma gentilmente m i hanno accompagnato alla porta perche non avevo un motivo plausibile per apertura del conto.. come lo chiamano, mi sfugge il termine....
              lunica speranza e Raiffeisen Bank che e un pelino piu internzaionale. ma dove e come non so.. auguri
              ti ringrazio. io penso che con un po' di perseveranza la si porta a casa. un saluto ed augurio a te.

              Comment


              • #8
                Io non avuto particolari difficoltà, un oretta in filiale e la settimana dopo sono andato a ritirare la carta Maestro.

                Comment


                • #9
                  grazie afratton!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    Io non avuto particolari difficoltà, un oretta in filiale e la settimana dopo sono andato a ritirare la carta Maestro.
                    Dipende dove vai , chi sei, e cosa presenti a corredo di cio che ti viene chiesto :-) Diciamolo anche.
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #11
                      io l'ho aperto proprio al confine, a sillian

                      non vedo dove sia il problema aprirlo al confine, io realmente vivo più di 7 mesi all'anno a malta, anche se comunicano qualcosa all'italia cosa succede? sono solo curioso di capire perchè è sconsigliato usare banche al confine, specialmente se uno e in regola al 100%

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Balto Visualizza Messaggio
                        io l'ho aperto proprio al confine, a sillian

                        non vedo dove sia il problema aprirlo al confine, io realmente vivo più di 7 mesi all'anno a malta, anche se comunicano qualcosa all'italia cosa succede? sono solo curioso di capire perchè è sconsigliato usare banche al confine, specialmente se uno e in regola al 100%
                        Se stai veramente 7 mesi all’anno a Malta e sei AIRE, (ma anche se non lo fossi ) non ti cambia assolutamente nulla.

                        Puoi dormire sereno
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Balto Visualizza Messaggio
                          io l'ho aperto proprio al confine, a sillian

                          non vedo dove sia il problema aprirlo al confine, io realmente vivo più di 7 mesi all'anno a malta, anche se comunicano qualcosa all'italia cosa succede? sono solo curioso di capire perchè è sconsigliato usare banche al confine, specialmente se uno e in regola al 100%
                          Solitamente gli expat vengono meglio gestiti dalle sedi apposite, mentre le filiali di paese potrebbero fare dei problemi.

                          Comment


                          • #14
                            quale ti riferisci quell edificio grigio su 2 piani di cui il direttore inizia con la letera H e che sono finiti anche su credo report fra le tante banche al confine che sono state martellate dagli italiani e giornalisti?
                            Originariamente Scritto da Balto Visualizza Messaggio
                            io l'ho aperto proprio al confine, a sillian

                            non vedo dove sia il problema aprirlo al confine, io realmente vivo più di 7 mesi all'anno a malta, anche se comunicano qualcosa all'italia cosa succede? sono solo curioso di capire perchè è sconsigliato usare banche al confine, specialmente se uno e in regola al 100%
                            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                            Comment


                            • #15
                              Esattamente, ma il direttore non ricordo se iniziava con l H

                              Non vedo il problema che siano stati martellato dalle banche, per me possono andare anche all ade a dare il nome di tutti i clienti io ho prove che faccio l eremita a gozo per 7 mesi l anno, a marsalforn solo io e il mare in tempesta
                              Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                              quale ti riferisci quell edificio grigio su 2 piani di cui il direttore inizia con la letera H e che sono finiti anche su credo report fra le tante banche al confine che sono state martellate dagli italiani e giornalisti?

                              Comment

                              Working...
                              X