Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LLC + EOOD bulgara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    alla fine questi sono tutti paesini che con il loro PIL basta un raffreddore per piegarli, evidentemente se hanno fatto scelte simili vuol dire che se la passano male, non a livello dell Argentina la nuova vendetta, ma attaccarsi all iva dei veicoli mi pare troppo , non so se e vera come notizia, ma francamente mi tange lateralmente.
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #17
      LLC + EOOD bulgara

      Più che altro c’era troppo abusivismo, basti pensare che le assicurazioni in essere ora stanno attente se il mezzo lo usi veramente in Bulgaria o se lo porti fuori in nazioni terze.
      In quest’ultimo caso se ti va bene ti allineano il costo dell’assicurazione ad un paese europeo “normale” se ti va male non te la rinnovano proprio più e rischi di trovarti senza...
      Last edited by bomber747; 20/02/2020, 08:37.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #18
        LLC + EOOD bulgara

        Discorso differente e’ quello del PIL che sicuramente non viene incrementato dalle leggi restrittive che stanno attuando sotto diversi punti nei confronti degli stranierei.

        Uno tra tanti e’ negare l’apertura dei conti correnti ai non residenti quando vivevano se non solo di quello poco ci manca...
        (Ormai però in Europa siamo già abituati a vederlo sempre più frequentemente)...

        Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire la Bulgaria con sempre meno società aperte dagli stranieri con annessi flussi di capitali in entrata (puliti e non)
        Last edited by bomber747; 20/02/2020, 08:39.
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
          alla fine questi sono tutti paesini che con il loro PIL basta un raffreddore per piegarli, evidentemente se hanno fatto scelte simili vuol dire che se la passano male, non a livello dell Argentina la nuova vendetta, ma attaccarsi all iva dei veicoli mi pare troppo , non so se e vera come notizia, ma francamente mi tange lateralmente.
          La notizia è vera, nel 2019 ho immatricolato 3 veicoli su società ed ora sono in procinto di immatricolare il primo del 2020.
          Se il veicolo non rientra nei parametri per uso lavorativo, l'IVA la versi il 14 del mese successivo l'immatricolazione.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da The Trader Visualizza Messaggio
            Rimanendo sul discorso auto deduco che la Bulgaria ha smesso di essere nazione interessante. Peccato. Sara' meglio in Romania? Parlo discorso Iva e problematiche per apertura societa' ecc
            Discorso auto in che senso? Autonoleggi ?
            Non vale la pena da nessuna parte dal mio punto di vista. Se vuoi fare un noleggio, apri filiale nel Paese dove vuoi operare ed al limite casa madre in paese che ti "aiuti" a livello di tassazione.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
              Più che altro c’era troppo abusivismo, basti pensare che le assicurazioni in essere ora stanno attente se il mezzo lo usi veramente in Bulgaria o se lo porti fuori in nazioni terze.
              In quest’ultimo caso se ti va bene ti allineano il costo dell’assicurazione ad un paese europeo “normale” se ti va male non te la rinnovano proprio più e rischi di trovarti senza...
              Esatto, le assicurazioni sanno per quanto tempo il veicolo è stato in BG e per quanto no. Se la maggior parte dell'anno stai fuori BG, la targa finisce in black list e rischi di non poter più assicurare il veicolo.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
                Esatto, le assicurazioni sanno per quanto tempo il veicolo è stato in BG e per quanto no. Se la maggior parte dell'anno stai fuori BG, la targa finisce in black list e rischi di non poter più assicurare il veicolo.
                Ti obbligano a tenere il gps attaccato alla batteria come certe compagnie in Italia ???
                altrimenti come fanno a conoscere gli spostamenti del veicolo ??
                Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                Comment


                • #23
                  LLC + EOOD bulgara

                  Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                  Ti obbligano a tenere il gps attaccato alla batteria come certe compagnie in Italia ???
                  altrimenti come fanno a conoscere gli spostamenti del veicolo ??
                  O semplicemente guardano da dove arrivano le multe costantemente perché noi italiani siamo furbi e prendiamo le preferenziali con targa bulgara tanto non arrivano le multe [emoji16]

                  Ovviamente si scherza state attenti
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
                    non arrivano le multe [emoji16]

                    i
                    cazzo era lunica cosa figa, vuoiu mettere quando risparmi
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • #25
                      Di assicurazioni non so molto ma posso dirvi di un mio conoscente di nazionalità italiana che teoricamente è da anni residente in Bulgaria ma in pratica per lavoro 365 giorni l'anno, è in giro per l'Europa e non solo (ultimamente era in Marocco) a bordo del suo camper, propabilmente posseduto a suo nome, ovviamente con targa e assicurazione bulgara, sino ad oggi a quel che mi dice non ha mai avuto problemi di tariffe e black list.
                      Last edited by gian959; 21/02/2020, 08:28.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                        Ti obbligano a tenere il gps attaccato alla batteria come certe compagnie in Italia ???
                        altrimenti come fanno a conoscere gli spostamenti del veicolo ??
                        Mia ipotesi: usano le telecamere ai confini.
                        Seconda ipotesi: viene comunicato dalle autorità italiane.

                        Comment


                        • #27
                          Che ci sia l'omino (o pc) del governo che scansiona tutte le targhe risale alle compagnie e invia i report, o addirittura che la polizia Italiana invia la presenza di targa bulgara alla compagnia bulgara, la vedo veramente difficile.....
                          secondo me le compagnie ci provano.... sei italiano, provo a farti un prezzo più alto.....
                          se non addirittura dovuto al fatto che qualche sborone avesse pagato più del necessario per farsi figo.....
                          Vedi i ristoranti in Istria al tempo della lira arrivava l'Italiano e con un conto di 20 mila lire per tutto il tavolo lasciava 100 mila, tanto in Italia avrei pagato 200 mila.... in due anni i conti da 20 mila sono diventati 100 mila....
                          Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                            Che ci sia l'omino (o pc) del governo che scansiona tutte le targhe risale alle compagnie e invia i report, o addirittura che la polizia Italiana invia la presenza di targa bulgara alla compagnia bulgara, la vedo veramente difficile.....
                            secondo me le compagnie ci provano.... sei italiano, provo a farti un prezzo più alto.....
                            se non addirittura dovuto al fatto che qualche sborone avesse pagato più del necessario per farsi figo.....
                            Vedi i ristoranti in Istria al tempo della lira arrivava l'Italiano e con un conto di 20 mila lire per tutto il tavolo lasciava 100 mila, tanto in Italia avrei pagato 200 mila.... in due anni i conti da 20 mila sono diventati 100 mila....
                            No mi spiace, non è così. Non parlo per sentito dire visto che a Novembre è capitato a me.
                            LevIns al momento del rinnovo mi ha semplicemente detto che non intendevano farlo in quanto la targa della mia auto era in una sorta di "black list" assicurativa in quanto risultava per più dell'80% dell'anno fuori Bulgaria. Stesso discorso me lo hanno fatto altre 2 compagnie, infine ho risolto con EuroIns.
                            Con l'assicurazione ci ha parlato anche il mio avvocato bulgaro, neanche lei sapeva di questo e neanche lei ha ben capito in base a quali informazioni questo database assicurativo venga creato. Ma di fatto esiste. Probabile che non tutte le compagnie vi aderiscano o che verifichino.
                            Tra l'altro quelli di Lev mi han detto che ero arrivato fino a scadenza in quanto ero solo al primo anno, ma vi sono persone a cui è stata revocata in corso d'anno.
                            Quindi occhio perchè trovarsi con il veicolo senza assicurazione è un attimo.

                            PS: non si tratta neanche di farti pagare di più, semplicemente non sei più gradito perchè ad alto rischio.

                            Comment


                            • #29
                              Che le autorita' italiane segnalino targa per targa a quelle bulgare che si sta circolando qui e' pura fantascienza. Che le assicurazioni bulgare facciano questo ostracismo vs italiani possessori di auto targata bulgaria ci sta, aumenteranno i prezzi per adeguarsi a standard italiani. Onestamente chi se ne frega di girare con quelle targhe, si fa solo ed esclusivamente per multe e costi inferiori. Gia' il fatto di dover fare una revisione annuale e dover andare in loco e' quasi assurdo..

                              Come in tutte le cose morto un Papa se ne fa un altro, quando non avranno piu' quei minimi introiti garantiti dagli italiani cambieranno idea eheh.

                              Altre nazioni dove fare questa roba? Romania??

                              Comment


                              • #30
                                Se l'auto fosse stata registrata a cittadino bulgaro residente, potevi stare il 99% fuori dai confini e sta minchiata non la raccontavano... ci provano, fanno cartello tra agenzie e ci provano... poi altri invece continuano piu o meno regolari
                                Concordo con TheTrader.... morto un papa se ne fa un'altro..... senza contare, che mio modesto parere, certe targhe sono mal viste rispetto altre....
                                Invece la questione multe......
                                mi risulta un recupero crediti europeo... quindi anche la storia che non arrivano , ormai.....
                                poi ci sono alcuni cavilli tra uno stato e l'altro (mi pare di ricordare che in Germania ci debba essere la foto di chi guida...)
                                ma di fatto le multe arrivano....
                                l'unica cosa che l'agenzia (almeno nei miei casi) fosse ingelse, quindi con la storia della brexit staremo a vedere cosa cambia.....
                                Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                                Comment

                                Working...
                                X