Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OÜ estone senza distribuire dividendi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • OÜ estone senza distribuire dividendi

    Sto cercando una soluzione temporanea in europa, e ho pensato di aprire una OÜ estone senza percepire nessun compenso, al momento sono residente in italia, ma conto di trasferirmi all’eatero per maggio 2021...
    Cosa ne pensate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Fin che sei residente in Italia hai le mani legate sopratutto se vuoi aprire società in Europa
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
      Sto cercando una soluzione temporanea in europa, e ho pensato di aprire una OÜ estone senza percepire nessun compenso, al momento sono residente in italia, ma conto di trasferirmi all’eatero per maggio 2021...
      Cosa ne pensate?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      L'Estonia è un colabrodo di informazioni. Per la E-residency ti chiedono pure le impronte digitali e, per inciso, prima di rilasciarla verificano con l'Italia chi sei.

      Comment


      • #4
        Mentre una UK ltd? Considerate che sono giovane, non ho mai lavorato, non ho mai presentato una dichiarazione dei redditi, non ho casa ne auto intestate ecc. per lo stato sono quasi “invisibile”... cosa mi consigliate di fare? (Rimanendo in EU)


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • #5
          Dipende che ci devi fare

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Dipende che ci devi fare
            Sarebbe per un ecommerce che vende 70% in Europa e 30% in italia


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • #7
              E-commerce in dropshipping da Cina? Shopify + Stripe ?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                E-commerce in dropshipping da Cina? Shopify + Stripe ?
                Si esatto


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • #9
                  E quindi perchè vuoi usare una società europea? A te non serve ne VAT, ne EORI.

                  Comment


                  • #10
                    Principalmente per una questione di processori di pagamento...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • #12
                      È una buona idea per una estone non avere conti veri in Europa ma solo wallet così da non far alzare una bandierina rossa nel sistema del fisco italiano?

                      Il conto pensavo di aprirlo a Porto Rico

                      Comment


                      • #13
                        L'Italia già lo sa che ha una estone, non esiste paese con minor privacy dell'Estonia.

                        Comment


                        • #14
                          Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
                          È una buona idea per una estone non avere conti veri in Europa ma solo wallet così da non far alzare una bandierina rossa nel sistema del fisco italiano?

                          Il conto pensavo di aprirlo a Porto Rico
                          Questa di aprire il conto offshore per una società europea, specie estone, devo dire che mi mancava
                          Che apri a fare una OU se poi vai a fare banking a Puerto Rico? E' un controsenso unico.

                          Comment


                          • #15
                            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                            Questa di aprire il conto offshore per una società europea, specie estone, devo dire che mi mancava
                            Che apri a fare una OU se poi vai a fare banking a Puerto Rico? E' un controsenso unico.
                            Hai ragione, il problema è che LHV e SwedBank per aprire il conto ora chiedono una presenza sul territorio direttori/uffici/dipendenti in Estonia... Comunque credo non sarà un problema aprire il conto in una banca tedesca o austricaca, come Fidor , Hai altre banche da consigliarmi?

                            Comment

                            Working...
                            X