Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come ottenere un ITIN

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Come ottenere un ITIN

    Ho cercato sul forum, ma ho visto che non se ne ancora parlato, Quali sono i passaggi per ottenere un ITIN nel caso uno abbia una single-member LLC

  • #2
    Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
    Ho cercato sul forum, ma ho visto che non se ne ancora parlato, Quali sono i passaggi per ottenere un ITIN nel caso uno abbia una single-member LLC
    ​​​​​​https://www.irs.gov/individuals/inte...h%20individual.

    o lo fai chiedere al tuo RA per 50 dollari o meno o meglio al CPA che ti fa la contabilità annuale, fanno anche gli ITIN

    Comment


    • #3
      Che RA consigli? Io avevo intenzione di utilizzare Delawareinc ma sembra che non offra questo servizio...

      Comment


      • #4
        Un RA mi ha consigliato di richiedere l’ ITIN con il form W-7 e solo dopo organizzare la LLC, ? è possibile fare così?

        Comment


        • #5
          Ma ITIN serve solo se vuoi incorporare una DE.... ITIN è un SSN per non residenti stranieri, ma al momento ti serve per la DE LLC, altri stati costano meno, e non richiedono alcun ITIN... Ricorda che poi dopo ITIN se fai la LLC in qualunque stato, serve il FEIN .Tanto vale eludi l'ITIN e ti apri la LLC in altri stati, tranne Florida che non serve a una cippa dato che non é anonima a meno che non metterci fiduciaria che poi complica in aprire il conto in USA. Comunque se la risposta che vuoi riguarda l'ITIN

          ​​​​​​https://www.hrblock.com/tax-offices/...plication.html

          qui spiegano molte cose e puoi farne richiesta.

          Una piccola precisazione, alcune piccole banche adesso in USA per conti personali hanno chiesto tra marzo e aprile un ITIN ai suoi clienti, stranieri non residenti, ma non a tutti, solo ad alcuni,e non tutte le banche , è per questo motivo o solo per la LLC? Se è solo LLC e conto business vattene dalla DE LLC.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
            Un RA mi ha consigliato di richiedere l’ ITIN con il form W-7 e solo dopo organizzare la LLC, ? è possibile fare così?
            Si , funziona cosi, prima il W 7 per l´ITIN; poi la LLC , ma solo per la Delaware LLC, ha detto una cosa esatta. Questo dovrebbe farti puzzare la cosa non credi ?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
              Un RA mi ha consigliato di richiedere l’ ITIN con il form W-7 e solo dopo organizzare la LLC, ? è possibile fare così?
              No non si fa così. Si fa l’esatto contrario.


              Inviato da Tapatalk

              Comment


              • #8
                Ok grazie Afratton, infatti mi sembrava strano...

                siccome mi servirà quanto prima un ITIN per il merchant account, Leggevo online che l’unico modo per ottenerlo con una single member LLC è presentare il Form W-7 + 1040.. corretto? o ci sono altre strade?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • #9
                  Il 1040 con una single member non lo presenti perché la LLC è trasparente.
                  In ogni caso non te lo rilasciano “quanto prima” perché il tax return lo presenterai nel 2021 (se fai la LLC nel 2020) e comunque lo richiederai non da solo ma tramite agenzia preposta o te lo rifiutano al 200%


                  Inviato da Tapatalk

                  Comment


                  • #10
                    L’ ITIN non serve per incorporare. Ne in Delaware, Florida o qualsiasi altro Stato.

                    L’ITIN serve solo ed esclusivamente per :
                    - aprire a distanza conto US ( di persona non serve)
                    - Paypal


                    Inviato da Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      Qualcuno ha provato questa via per ottenerlo?

                      ‘1(b) Individuals who have opened an interest-bearing bank deposit account that generates income that’s effectively connected with their U.S. trade or business and is subject to IRS information reporting and/or federal tax withholding; or’

                      Non sembra difficile da soddisfare...

                      Comment


                      • #12
                        Hai un conto US che genera interessi ? La tua banca ti ha richiesto ITIN? Se sì sarà la banca stessa a fornirti lettera intestata per richiedere ITIN.

                        PS : Pensa prima a formare la llc e richiedere ein, ti stai incasinando per nulla.

                        PPS: smetti di andare a leggere pubblicazioni US, non hanno NULLA a che fare con la tua situazione.


                        Inviato da Tapatalk

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
                          Che RA consigli? Io avevo intenzione di utilizzare Delawareinc ma sembra che non offra questo servizio...
                          puoi anche ottenerlo in italia contattando un acceptance agent dell´IRS Americano

                          ​​​​​​https://www.irs.gov/individuals/inte...-agent-program

                          qui la lista in italia ce ne è uno solo.

                          Comment


                          • #14
                            Domanda per veri esperti: Finalmente ho ricevuto su carta intestata la lettera per la richiesta ITIN, ora non so se mi conviene richiederlo o aspettare direttamente gennaio e presentare la richiesta contestualmente al Tax Return (form 1040NR).
                            Cambia qualcosa in ottica futura di accesso al credito? Magari un ITIN richiesto con 1040NR ha più trust agli occhi delle banche, quindi rilasciano una carta di credito più facilmente, almeno all’inizio?

                            [mention]Andy Fratton [/mention] perchè dici che “bisogna affidarsi per forza ad un CAA altrimenti viene rifiutato al 200%” ? Ho avuto molte testimonianze di gente che ha inviato tutti i form per posta con passaporto in originale, e non hanno avuto problemi...

                            Comment


                            • #15
                              Ad esempio perchè tu son 4 mesi che stai chiedendo, non si è ancora capito a che ti serve e perchè lo vuoi richiedere.

                              IRS non rilascia ITIN a casaccio. Verifica le informazioni e se non hai un buon motivo non te lo rilasciano neanche se piangi in ginocchio.

                              ITIN è un documento strettamente personale ed importante, possiamo quasi definirlo più prezioso di una carta di identità in US; tant'è che su molti servizi basta indicare il proprio ITIN e ti registrano in automatico senza fornire null'altro.

                              Lo richiedi tramite CPA che ti certifica i documenti, dopo aver formato la LLC ed averla adeguatamente strutturata. Per come nasce non te lo danno si sicuro essendo disregarded entity.

                              PS: non apri neanche i conti online ad oggi. Serve comunque visita di persona.

                              PPS: la carta di credito (credito vero) finché non raggiungi un credit score decente non te la rilasciano. Al limite la carta di debito classica.

                              Vi è una sola banca, con un servizio ben preciso che permette a chi non ha credit score di richiedere una carta di credito (limitata d 500$/mese) ma il nome non lo faccio in pubblico.
                              Tra l'altro la richiesta ITIN va fatta in una certa maniera o diventa sostanzialmente inutile ( anche per questa banca ) .
                              Last edited by Andy Fratton; 23/10/2020, 14:36.

                              Comment

                              Working...
                              X