Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società Tedesca non residente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società Tedesca non residente

    Salve gente

    mi e sembrato di capire nelle ultime settimane, leggendo un pò online, che una società in germania possiede una tassazione del 0% se il/i proprietario/i, risiedono al di fuori della germania e fatturino al di fuori della germania.

    Continuando ad informarmi, ho trovato diversi post dove parlavano proprio del fatto che la germania in questo caso, non ha problemi ad aprire conti bancari a società non residenti, e che e molto più aperta (mentre con una UK o Maltese non è semplice)

    Ho provato a vedere un pò i costi di gestione e mi e sembrato di capire che non abbia nulla di più caro di una srl italiana


    Detto questo, ci tengo a precisare che magari mi sbaglio e ho preso un abbaglio su tutto visto che non sono un esperto (per questo chiedo qui)
    ma se ciò che ho capito sulle company tedesche è giusto, perche' non viene presa in considerazione?







  • #2
    Se non è residente in Germania è residente altrove e paga li le tasse.
    Se non è residente VAT te lo scordi e pure il conto bancario.

    “Tax residency – A company is tax resident in Germany if it maintains its registered office or place of effective management in Germany.”

    Visto che il Registered Office è obbligatorio, sei sempre e comunque residente.




    Inviato da Tapatalk
    Last edited by Andy Fratton; 18/07/2020, 07:18.

    Comment


    • #3
      Ciao affratton
      io parlo sempre con residenza altrove, come ad esempio a malta che non chiederebbe tasse in questa situazione
      ​​​​​
      ho anche visto dei siti che ti noleggiano società esentasse e e c'è tra i paesi delle società c'è la Germania.. per questo ho pensato qualcosa forse ci sarà in queste società per renderle vantaggiose fiscalmente

      Comment


      • #4