Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società Tedesca non residente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società Tedesca non residente

    Salve gente

    mi e sembrato di capire nelle ultime settimane, leggendo un pò online, che una società in germania possiede una tassazione del 0% se il/i proprietario/i, risiedono al di fuori della germania e fatturino al di fuori della germania.

    Continuando ad informarmi, ho trovato diversi post dove parlavano proprio del fatto che la germania in questo caso, non ha problemi ad aprire conti bancari a società non residenti, e che e molto più aperta (mentre con una UK o Maltese non è semplice)

    Ho provato a vedere un pò i costi di gestione e mi e sembrato di capire che non abbia nulla di più caro di una srl italiana


    Detto questo, ci tengo a precisare che magari mi sbaglio e ho preso un abbaglio su tutto visto che non sono un esperto (per questo chiedo qui)
    ma se ciò che ho capito sulle company tedesche è giusto, perche' non viene presa in considerazione?







  • #2
    Se non è residente in Germania è residente altrove e paga li le tasse.
    Se non è residente VAT te lo scordi e pure il conto bancario.

    “Tax residency – A company is tax resident in Germany if it maintains its registered office or place of effective management in Germany.”

    Visto che il Registered Office è obbligatorio, sei sempre e comunque residente.




    Inviato da Tapatalk
    Last edited by Andy Fratton; 18/07/2020, 07:18.

    Comment


    • #3
      Ciao affratton
      io parlo sempre con residenza altrove, come ad esempio a malta che non chiederebbe tasse in questa situazione
      ​​​​​
      ho anche visto dei siti che ti noleggiano società esentasse e e c'è tra i paesi delle società c'è la Germania.. per questo ho pensato qualcosa forse ci sarà in queste società per renderle vantaggiose fiscalmente

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Balto Visualizza Messaggio
        Ciao affratton
        io parlo sempre con residenza altrove, come ad esempio a malta che non chiederebbe tasse in questa situazione
        ​​​​​
        ho anche visto dei siti che ti noleggiano società esentasse e e c'è tra i paesi delle società c'è la Germania.. per questo ho pensato qualcosa forse ci sarà in queste società per renderle vantaggiose fiscalmente
        Assolutamente no le tasse in Germania le paghi e pure care.

        L’unica agevolazione che puoi avere e’ la detrazione dell1% del fatturato sull’utile di fine anno.

        Esempio pratico fatturi 10 milioni, 1% = 100k
        Di utile a fine anno hai 2 milioni, detrai 100k (1% come fondo cauzione per eventuali tasse, spiegato in modo veloce)

        Successivamente andrai a pagare il 30% sul milione e 9 rimanenti.

        Occhio che non funziona così ogni anno, il primo anno l’1% è sul totale, dal secondo l’1% viene calcolato e viene detratto l’ammontare già scontato l’anno o gli anni precedenti.

        Step due, dopo aver pagato le tasse a livello societario paghi pure sulla distribuzione dei dividendi anche se risiedi a Malta, come se fossi un normale residente tedesco, starà a te poi scontare quanto già pagato in Germania nella denuncia dei redditi del tuo paese di residenza qualora sia superiore dell’ammontare già pagato già in Germania.

        Se risiedi a Malta al governo tedesco non interessa nulla.

        Paghi i dividendi in Germania e fine.

        Ultima cosa, se non sei residente il vat e sopratutto l’iscrizione al vies te la scordi a meno che non compri una società già esistente da anni e comunque sia fai la lingua lunga ad aprire il conto.

        Per finire dovrai pagare anche bolli vari ed eventuali, tassa della spazzatura al tuo comune di riferimento dove hai la sede (% sul fatturato anche se non hai ufficio) e altre 3 tasse che ora mi sfuggono ma che ho segnato da qualche parte, se ti interessa ci do un’occhiata.

        Morale, se non ti serve strettamente per motivi di immagine passa alla prossima opzione che sicuramente avrai in lista ????
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Più che lingua lunga per il conto serve avere un business forte, sano e dimostrabile... e saper dove andare.

          Comment


          • #6
            Chiaro,
            Grazie per la delucidazione
            Però continuo a non spiegarmi come facciano alcuni a pagare 0% in germania
            mi spiego:

            non voglio fare nomi dei siti, ma ci sono delle società che ti "prestano" queste società tedesche per il tuo business (intestate a loro), in cambio prendono il 5-6-7-8% su quello che fatturi, e basta tu paghi 0

            mi viene quindi a pensare che loro paghino 0 visto che prendono solo quella piccola % in cambio e non chiedano alcun altro pagamento per le tasse...

            EDIT: ci tengo a precisare che a me non serve, ma sono solo molto curioso su queste società in quanto sembrava ci fosse qualcosa di interessante

            Comment


            • #7
              Visto che il “noleggio di società” non esiste legalmente, molto semplicemente evaderanno o saranno intestate a chissà chi.


              Inviato da Tapatalk

              Comment

              Working...
              X