Annuncio

Collapse
No announcement yet.

UK Ltd Ridurre utili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • UK Ltd Ridurre utili

    Per un piccolo progetto in fase start-up ho bisogno di utilizzare una UK Ltd, il fatturato previsto sarà 60k circa, quindi non mi servirà il VAT...

    Non vi nascondo che lasciargli 10k di corporate tax alla regina un po’ mi gira...

    (Leggevo tempo fa sul forum, che per fatturati piccoli una Ltd la si può far diventare tax free...)

    Come si migliora l’efficenza fiscale? (A parte scaricare tutti i costi immaginabili)

  • #2
    Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
    Per un piccolo progetto in fase start-up ho bisogno di utilizzare una UK Ltd, il fatturato previsto sarà 60k circa, quindi non mi servirà il VAT...

    Non vi nascondo che lasciargli 10k di corporate tax alla regina un po’ mi gira...

    (Leggevo tempo fa sul forum, che per fatturati piccoli una Ltd la si può far diventare tax free...)

    Come si migliora l’efficenza fiscale? (A parte scaricare tutti i costi immaginabili)
    Più che altro guarda prima se sei costretto ad usare per forza una LTD UK o se puoi fare lo stesso lavoro con altre forme societarie.

    Magari riesci a fare lo stesso tax free senza inventarti nulla.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Si posso utilizzare anche una LLP, ma essendo un po’ più complicato aprirla e la gestione complessiva in generale (accounts annuali) non vorrei dedicare troppe risorse al progetto...

      Quindi una LTD credo sia la scelta giusta, almeno all’inizio.. Poi se il fatturato del progetto esploderà, in che modo dovrò abbassare gli utili (Contratto di agenzia?, fatture di materiale da LLC?)


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • #4
        Guarda che non esiste solo UK al mondo e tra 5 mesi UK LTD, US, HK, Singapore saranno perfettamente equivalenti.
        Dal 1 gennaio 2021 la transizione post Brexit sarà completata con tutto ciò che ne consegue.


        Inviato da Tapatalk

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
          Guarda che non esiste solo UK al mondo e tra 5 mesi UK LTD, US, HK, Singapore saranno perfettamente equivalenti.
          Dal 1 gennaio 2021 la transizione post Brexit sarà completata con tutto ciò che ne consegue.


          Inviato da Tapatalk
          Allora che alternative ci sono in Europa se uno non vuole VAT e contabilità da gestire?

          Non credo che ci saranno problemi dal 31 gennaio 2021, finora non c’è stato questo fuggi-fuggi, che tanto dicevano ci sarebbe stato... tutti i wallet, processori di pagamento, e startup in generale sono ancora la dove sono...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio

            Allora che alternative ci sono in Europa se uno non vuole VAT e contabilità da gestire?

            Non credo che ci saranno problemi dal 31 gennaio 2021, finora non c’è stato questo fuggi-fuggi, che tanto dicevano ci sarebbe stato... tutti i wallet, processori di pagamento, e startup in generale sono ancora la dove sono...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            In generale se non ti serve vat non vedo il senso di usare una società europea, qualsiasi sia il tipo di business... sopratutto visto le rompiture di balle che ci sono ora in Europa.

            Ormai l’Europa a mio avviso e’ da valutare solo se ti serve vat se no puoi tranquillamente farne a meno.

            Mi raccomando questo e’ un mio parere personale... te puoi ovviamente fare quello che vuoi.

            In bocca al lupo
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio

              Allora che alternative ci sono in Europa se uno non vuole VAT e contabilità da gestire?

              Non credo che ci saranno problemi dal 31 gennaio 2021, finora non c’è stato questo fuggi-fuggi, che tanto dicevano ci sarebbe stato... tutti i wallet, processori di pagamento, e startup in generale sono ancora la dove sono...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Perché stare in Eu se non serve VAT? Tanto più che se non sei coperto da residenza ad hoc sei trasparente come una boccia d’acqua


              Inviato da Tapatalk

              Comment


              • #8
                Lo so che non ha molto senso, ma per la particolarità del progetto che andrò a sviluppare è fondamentale una società in area EU... senza VAT e Contabilità per semplificare le cose all’inizio

                Oltre UK l’alternativa che ho trovato sarebbe l’Irlanda, a proposito ho trovato questo caso studio interessante (https://lowtax.news/agenzia-irlandese-caso-studio/)

                Gestire una LTD Irlandese (senza VAT) tutto sommato credo sia simile ad una UK? Oppure richiede più tempo e risorse?

                Come società madre si potrebbe utilizzare una LLC?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • #9
                  L'Irlanda non è priva di contabilità, inoltre la registrazione VAT diventa obbligatoria superati determinati limiti.
                  Il problema fondamentale è che la normativa iva comunitaria è molto complessa specie per quelle nazioni in cui la registrazione VAT non obbligatoria se non si superano determinati limiti.
                  Perchè complessa? Perché ad esempio una società irlandese che non ha presenza fisica in Irlanda e non ha attività locale, non potrà registrarsi lì per il VAT.
                  Il VAT andrà rispettivamente registrato:
                  - a) dove hai la sede effettiva di management, che per il fisco è il Paese di residenza del direttore o
                  - b) dove vengono generati i profitti.

                  In genere si tiene per buono il punto a).

                  Schematizzando:

                  - società LTD irlandese (indifferente chi sono gli azionisti)
                  - direttore residente in Italia
                  - nessuna reale presenza in Irlanda (nessun ufficio, nessun dipendente, nessun cliente)
                  - società gestita dall'Italia
                  = non imponibile IVA in Irlanda
                  = REGISTRAZIONE IVA OBBLIGATORIA IN ITALIA

                  Il fatto di avere postazione coworking non influisce, l'agenzia fiscale verificherà che presso "ufficio" vi sia con ragionevole frequenza o il direttore o dei dipendenti. Di conseguenza se il direttore è residente italiano dovrà dimostrare di avere ad esempio un domicilio locale.

                  Lo stesso discorso si applica ora anche a Cipro, sia per la richiesta VAT che per l'apertura di conti bancari.

                  Al momento si salvano ancora le nazioni che impongono la registrazione VAT per poter operare, indipendentemente dal fatturato (vedi Bulgaria), di contro però non è detto che ovunque registrino VIES (mi sembra che ad esempio la Romania non registra VIES se non si ha presenza reale e dipendenti in loco )

                  Comment


                  • #10
                    Ecco la risposta ricevuta da studio (serio) rumeno riguardo la registrazione di una foreign branch, ma che si applica anche alle società neo costituite:

                    "Regarding the VAT, please note this is a distinct procedure which takes place after the branch will be incorporated and while we can help you with this procedure as well, usually the accountants handle this matter. However, please note that a branch cannot get a VAT payer code while having a virtual office so if it wants a VAT code, that company / branch will have to rent an actual/physical location and move/set its head office there.
                    To be more clear: in Romania VAT payer status is granted based on a case by case assessment of the legal entity which requests to be registered as such. There is a set of criteria and you get a certain number of "points" for each item on that list; the company is registered as a VAT payer if it cummulates a certain number of points.

                    If you do not fulfill a condition listed there does not mean you are automatically disqualified, it just means you will score a low number of points for the respective criteria.

                    Comment


                    • #11
                      Grazie Andy per il chiarimento, Tornando al topic della discussione, Il quesito era:

                      Come si azzerano gli utili di una UK LTD con fatturato davvero basso? (50-60k)
                      Tenendo presente che:
                      - non posso pagarmi lo stipendio

                      L’obbiettivo finale è avere a fine anno una società leggermente in perdita, e secondariamente risparmiare un po’ di corporate tax

                      Utilizzare un contratto di agenzia per fatturati così bassi non mi sembra la scelta più conveniente, che alternative ci sono?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • #12
                        Lorenzs,
                        da utilizzatore da un ventennio di società UK, ti sconsiglio una UK LTD a meno che tu non sia anche effettivamente residente/domiciliato in UK.
                        Se non sei residente/domiciliato in UK è molto meglio utilizzare una UK LLP che ha gli stessi adempimenti in termini di accounting di una LTD ma è estremamente più flessibile, oltre il fatto che per un non uk resident/non uk domiciled può essere strutturata tax free per i redditi prodotti fuori UK. Se sei invece effettivamente residente e domiciliato in UK, considera che con LLP sei tassato con gli scaglioni di income tax e quindi diviene meno conveniente oltre un certo profitto; meglio in quel caso una LTD tassata al 19% + DWT.

                        Considerando Brexit, il luogo ideale per l'incorporazione, specie se devi offire servizi a paesi EU è Belfast in l'irlanda del nord in quanto rimarrà nel mercato unico e quindi - incrociando le dita - si continuerà ad operare come sempre in quella regione. In UK non è possibile sposare il registered office da una regione all'altra (NI, Scotland, England&Wales) quindi la società va incorporata da subito in Irlanda del Nord.
                        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
                          Grazie Andy per il chiarimento, Tornando al topic della discussione, Il quesito era:

                          Come si azzerano gli utili di una UK LTD con fatturato davvero basso? (50-60k)
                          Tenendo presente che:
                          - non posso pagarmi lo stipendio

                          L’obbiettivo finale è avere a fine anno una società leggermente in perdita, e secondariamente risparmiare un po’ di corporate tax

                          Utilizzare un contratto di agenzia per fatturati così bassi non mi sembra la scelta più conveniente, che alternative ci sono?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Vuoi una risposta terra-terra?
                          Se non hai un business in UK, nessun conto UK e tu non risiedi in UK fai quello che fan tutti : dormant account e risparmi pure sul tax return che ti fai da solo.

                          Altrimenti ti costituisci una offshore dive ti pare e sifoni fatturando alla UK.

                          Lo fanno per cifre ben maggiori...


                          Inviato da Tapatalk

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                            Vuoi una risposta terra-terra?
                            Se non hai un business in UK, nessun conto UK e tu non risiedi in UK fai quello che fan tutti : dormant account e risparmi pure sul tax return che ti fai da solo.

                            Altrimenti ti costituisci una offshore dive ti pare e sifoni fatturando alla UK.

                            Lo fanno per cifre ben maggiori...


                            Inviato da Tapatalk
                            Grazie Andy, una precisazione, per “conto UK” intendi soltanto conti in banche? Mentre posso utilizzare processori di pagamento ed EMI del Regno Unito?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • #15
                              Io eviterei tanto per star sicuro


                              Inviato da Tapatalk

                              Comment

                              Working...
                              X