Annuncio

Collapse
No announcement yet.

UK Ltd Ridurre utili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ciao Afratton,
    Quindi se ho ben capito, si mette la LTD dormant.
    Si fanno solo servizi fuori da UK, si fattura al cliente fuori da UK, si incassa su banca fuori da UK..... e in UK non dichiaro nulla?
    Grazie

    Comment


    • #17
      Si, non è legale ma per i piccoli business online che non hanno nessun legame con UK si passa tranquilli.


      Inviato da Tapatalk

      Comment


      • #18
        Visto che fai consulenze se non vuoi spendere soldi togliti dalla testa di voler a tutti costi usare una LTD UK...
        Ti fai una bella LLC USA e con meno di 650€ anno stai tranquillo...
        Senza andarti ad incasinare o volare sul filo del rasoio
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
          Lorenzs,
          da utilizzatore da un ventennio di società UK, ti sconsiglio una UK LTD a meno che tu non sia anche effettivamente residente/domiciliato in UK.
          Se non sei residente/domiciliato in UK è molto meglio utilizzare una UK LLP che ha gli stessi adempimenti in termini di accounting di una LTD ma è estremamente più flessibile, oltre il fatto che per un non uk resident/non uk domiciled può essere strutturata tax free per i redditi prodotti fuori UK. Se sei invece effettivamente residente e domiciliato in UK, considera che con LLP sei tassato con gli scaglioni di income tax e quindi diviene meno conveniente oltre un certo profitto; meglio in quel caso una LTD tassata al 19% + DWT.

          Considerando Brexit, il luogo ideale per l'incorporazione, specie se devi offire servizi a paesi EU è Belfast in l'irlanda del nord in quanto rimarrà nel mercato unico e quindi - incrociando le dita - si continuerà ad operare come sempre in quella regione. In UK non è possibile sposare il registered office da una regione all'altra (NI, Scotland, England&Wales) quindi la società va incorporata da subito in Irlanda del Nord.
          Ciao Fabio,

          scusa se ti scrivo, ma vorrei capire bene il tema della UK LLP.

          Mi confermi se è corretto quello che scrivo?
          - apro la LLP con almeno un altro socio (non ho problemi ad apparire direttamente come persona fisica nei registri della Company House)
          - la LLP apre la posizione VAT (il giro di affari è sopra il limite)
          - la LLP apre un conto bancario, magari fuori da UK
          - la LLP fattura a clienti fuori da UK
          - la LLP non paga tasse su questi ricavi
          - i soldi vengono mandati dal conto della LLP al conto dei soci in proporzione alle loro quote (o devo aspettare la chiusura dell'esercizio fiscale e fare una distribuzione dividendi?)
          - ogni socio dichiara nel paese di residenza fiscale i proventi e questi vengono tassati in base alla normativa del posto

          Grazie mille in anticipo

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
            Visto che fai consulenze se non vuoi spendere soldi togliti dalla testa di voler a tutti costi usare una LTD UK...
            Ti fai una bella LLC USA e con meno di 650€ anno stai tranquillo...
            Senza andarti ad incasinare o volare sul filo del rasoio
            Da un lato la LTD c'è l'ho già da diversi anni...

            E non posso avere una società fuori UE. I miei clienti sono multinazionali e vogliono una società EU

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
              Visto che fai consulenze se non vuoi spendere soldi togliti dalla testa di voler a tutti costi usare una LTD UK...
              Ti fai una bella LLC USA e con meno di 650€ anno stai tranquillo...
              Senza andarti ad incasinare o volare sul filo del rasoio
              Pure questo è vero. LLC+Stripe e conto US, stai in una botte di ferro, zero problemi.


              Inviato da Tapatalk

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio

                Ciao Fabio,

                scusa se ti scrivo, ma vorrei capire bene il tema della UK LLP.

                Mi confermi se è corretto quello che scrivo?
                - apro la LLP con almeno un altro socio (non ho problemi ad apparire direttamente come persona fisica nei registri della Company House)
                - la LLP apre la posizione VAT (il giro di affari è sopra il limite)
                - la LLP apre un conto bancario, magari fuori da UK
                - la LLP fattura a clienti fuori da UK
                - la LLP non paga tasse su questi ricavi
                - i soldi vengono mandati dal conto della LLP al conto dei soci in proporzione alle loro quote (o devo aspettare la chiusura dell'esercizio fiscale e fare una distribuzione dividendi?)
                - ogni socio dichiara nel paese di residenza fiscale i proventi e questi vengono tassati in base alla normativa del posto

                Grazie mille in anticipo
                Tutto corretto.
                Hai peraltro due vantaggi ulteriori:
                1. Se sei residente in Italia e nel caso tu voglia apparire in chiaro come membro della LLP, considera che le LLP non sono considerate trasparenti da AdE, questo significa che finché non trasferisci i profitti dalla LLP al tuo conto personale non ci devi pagare le tasse nemmeno in Italia. Fonte: https://def.finanze.it/DocTribFronte...375A387E99D%7D

                2. La LLP differentemente da soluzioni come la US LLC o rimanendo in UK come la scottish LP, è soggetta alla stessa modalità di accounting delle LTD e presenta bilanci pubblici in Companies House. Questo a mio modo di vedere è un vantaggio enorme nel caso tu voglia un giorno decidere di vendere la società o il business che dentro o anche chiedere dei prestiti societari in quanto è un veicolo societario "pulito" per il quale effettuare una due diligence da parte di un compratore/investitore o da parte di una banca è estremamente semplice.
                Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio

                  Tutto corretto.
                  Hai peraltro due vantaggi ulteriori:
                  1. Se sei residente in Italia e nel caso tu voglia apparire in chiaro come membro della LLP, considera che le LLP non sono considerate trasparenti da AdE, questo significa che finché non trasferisci i profitti dalla LLP al tuo conto personale non ci devi pagare le tasse nemmeno in Italia. Fonte: https://def.finanze.it/DocTribFronte...375A387E99D%7D

                  2. La LLP differentemente da soluzioni come la US LLC o rimanendo in UK come la scottish LP, è soggetta alla stessa modalità di accounting delle LTD e presenta bilanci pubblici in Companies House. Questo a mio modo di vedere è un vantaggio enorme nel caso tu voglia un giorno decidere di vendere la società o il business che dentro o anche chiedere dei prestiti societari in quanto è un veicolo societario "pulito" per il quale effettuare una due diligence da parte di un compratore/investitore o da parte di una banca è estremamente semplice.

                  Grazie mille per il riscontro.
                  Hai qualcuno da segnalarmi che possa aiutarmi per incorporazione/VAT e che successivamente possa aiutare per i bilanci e le dichiarazioni periodiche?

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio


                    Grazie mille per il riscontro.
                    Hai qualcuno da segnalarmi che possa aiutarmi per incorporazione/VAT e che successivamente possa aiutare per i bilanci e le dichiarazioni periodiche?
                    Su questo preferisco non esprimermi dato che faccio l'imprenditore e non l'intermediario
                    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                    Comment

                    Working...
                    X