Annuncio

Collapse
No announcement yet.

UK Ltd avviata - cosa fare post Brexit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • UK Ltd avviata - cosa fare post Brexit

    Ciao a tutti.

    Vi chiedo un consiglio su come muovermi nei prossimi mesi.

    Attualmente possiedo una UK Ltd operativa da oltre 8 anni (volume d'affari circa 150k GBP annui). Fattura consulenze informatiche a clienti EU.
    Ha due conti bancari: uno in UK e l'altro in UE.
    Io sono residente a Malta.

    Secondo voi può continuare ad operare senza particolari problemi dal 1/1/2021?
    I miei clienti EU potrebbero avere dei problemi a continuare a ricevere i miei servizi?

    Eventualmente quali potrebbero essere le alternative? Non possono essere troppo esotiche. I miei clienti sono multinazionali di grandi dimensioni e non so se digerirebbero una società in qualche paradiso fiscale...

    Grazie mille.

  • #2
    Se non hanno particolari problemi rimani lí.
    Anche se, extra EU per extra EU, per consulenze informatiche potresti benissimo usare US, Canada. Stando su EU invece ti converrebbe Cipro se ti serve registrazione VAT ( ma spendi ).
    Io consiglio a tutti quelli che lavorano nel campo consulenze o comunque prodotti digitali di starsene fuori EU. Meno sbattimento sia per voi che per il vostro cliente.
    Avere società EU con VAT e VIES attivo sarà sempre più difficile a meno di strutturarsi con reale presenza nella nazione di incorporazione.
    Irlanda e Cipro sono due esempi: in entrambi i casi NON ti rilasciano VAT se non hai:
    - ufficio reale e relativo business nella nazione
    - personale dipendente o direttore residente

    PS: società EU SENZA VAT non serve a na fava, è solo una rottura di balle per i vostri clienti


    Inviato da Tapatalk

    Comment


    • #3
      Se ti occupi di IT/informatica perche non valuti la zona franca della Georgia.

      Comment


      • #4




        What you need to do now that the eCommerce Directive no longer applies to the UK.


        How companies incorporated in the UK, or where the parent company is incorporated in the UK, can comply with UK accounting and reporting requirements.


        Sembra che ci sarà un po' da studiare...

        Qualcuno l'ha già fatto? Idee? Consigli?

        Comment


        • #5
          Io come molti altri con società in UK ho aperto VAT anche in Irlanda e buonanotte. Puoi aprire una branch oppure anche solo VAT.
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment


          • #6
            VAT o hai chiara e dimostrabile necessità locale (o direttore) o non te lo rilasciano.
            Oramai in giro per l'Europa si sono stufati di chi gioca con IVA e vogliono avere qualcuno da andare a pescare in caso di problemi. (giustamente dico io)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
              Io come molti altri con società in UK ho aperto VAT anche in Irlanda e buonanotte. Puoi aprire una branch oppure anche solo VAT.
              Risolto il discorso VAT, risolti tutti i problemi o c'è anche altro?
              Last edited by ilovepablo; 24/03/2021, 22:33.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                Io come molti altri con società in UK ho aperto VAT anche in Irlanda e buonanotte. Puoi aprire una branch oppure anche solo VAT.
                Ciao Fabio, che tu sappia è fattibile anche per una UK LLP?

                Comment


                • #9
                  Se non dovete acquistare/vendere prodotti fisici interni EU, del VAT non ve ne fate nulla.
                  Se hai società UK, in regola in UK, puoi benissimo fatturare consulenze in EU senza impelagarti con registrazioni e dichiarazioni VAT.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio

                    Ciao Fabio, che tu sappia è fattibile anche per una UK LLP?
                    Si, nessun problema per US LLC, UK LTD, UK LLP, si tratta di veicoli societari ben conosciuti in Irlanda.
                    Ad ogni modo io compro beni e servizi quindi per me la VAT in ambito EU era vitale,
                    se vendi/compri solo servizi come suggerisce Fratton aspetterei e valuterei, alla fine se UK LLP (con o senza VAT GB) viene trattata come un veicolo extra EU white list tipo US LLC che ti importa della VAT ?
                    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                    Comment

                    Working...
                    X