Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto EU senza residenza: consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto EU senza residenza: consigli?

    Ho LTD UK con conto Transferwise, che come sapete non è protetto.

    Avrei bisogno di un conto europeo (business o personale) in euro avviabile online con protezione in caso di fallimento della banca che sia apribile online.

    Ovviamente non italiano, quindi una fineco non va bene...

    Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie!

  • #2
    Bunq olanda per il personale va bene
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Ranierus Visualizza Messaggio
      Ho LTD UK con conto Transferwise, che come sapete non è protetto.

      Avrei bisogno di un conto europeo (business o personale) in euro avviabile online con protezione in caso di fallimento della banca che sia apribile online.

      Ovviamente non italiano, quindi una fineco non va bene...

      Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie!
      ma c'e' un sacco
      con EMI non perdi i soldi in caso di fallimento...vedi un caso di WireCard
      Monese, Bitwala, Mistertango, Epayservice...come gia' detto Bunq
      MisterTango e Epayservice aprirebbero anche un conto aziendale
      Carte di Debito NO KYC - Servizi nominali

      Comment


      • #4
        Occhio a confondere gli EMI con i servizi che hanno già ricevuto licenza bancaria, bunq ha licenza bancaria olandese...
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          bunq ha banking license ma non ha mai fatto profitto dalla sua nascita e quest'anno ha registrato un esodo dei clienti non indifferente, causa pessimo upgrade dell'app e conseguente sciagurata gestione del feedback ricevuto dall'operazione.

          da brividi la teoria suggerita sugli EMI dall'utente AlexPCS, così come i nomi suggeriti nello stesso post.

          all'OP: se hai cittadinanza italiana e residenza quasi ovunque in Europa ed altri luoghi, hai accesso a praticamente tutte le giurisdizioni interessanti a livello mondiale, se parliamo di conto personale, le startup io le lascerei stare.
          per stare vicino casa, Svizzera e Austria vengono a mente, dipende dalle tue esigenze.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Ranierus Visualizza Messaggio
            Ho LTD UK con conto Transferwise, che come sapete non è protetto.

            Avrei bisogno di un conto europeo (business o personale) in euro avviabile online con protezione in caso di fallimento della banca che sia apribile online.

            Ovviamente non italiano, quindi una fineco non va bene...

            Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie!
            Non hai specificato dove vivi peró.

            Inoltre non mi preoccuperei più di tanto di Transferwise, tanto se hai una LTD UK i tuoi dati sono indicizzati su google.


            Inviato da Tapatalk

            Comment


            • #7
              Ciao,
              Ti parlo di conti personali, perché ho esperienza in questo.

              Se sei alla ricerca di una vera banca, con licenza bancaria, da remoto puoi aprire:

              Aion Bank, Belgio. Con il passaporto italiano, apri il tutto in 2 minuti. E' una mobile bank, tipo N26 per intenderci. E' una banca vera, che ha una sede aperta al pubblico a Bruxelles (se mai dovessi averne bisogno). E' nuova, è nata nel Dicembre 2019 dopo che ha acquisito Montepaschi di Siena. La banca è di proprietà del fondo d'investimenti . Io ce l'ho, per le spese day-to-day è buono. Prevede due tipi di abbonamenti: Light (costa €1,90/mese) e Premium (costa circa €20/mese). Se non hai i milioni da metterci sopra, te la consiglio.

              Bunq, Olanda. Idem con patate di Aion Bank. La apri in pochissimo tempo. Te la sconsiglio vivamente. Lavorano male. Il servizio clienti risponde quando vuole, anche a distanza di giorni. Costa come o addirittura più di alcune banche offshore. Per il servizio che offre, la schiverei. Inoltre, l'applicazione è stata aggiornata in negativo e i fatturati dell'azienda non sono in crescita.

              N26, Germania/Italia. La banca ha da poco aperto una filiale in Italia, quindi è a tutti gli effetti una banca italiana come la Unicredit. Te la metto in elenco solamente perché i soldi sono ancora custoditi in Germania e garantiti dal fondo tedesco.

              Cim Banque, Svizzera. Se non hai tanti soldi da metterci, evitala perché (giustamente) costa molto. Lavora bene, ma ha tante fee per praticamente qualsiasi movimento tu faccia: dall'abbonamento (30CHF al mese) alle commissioni per i bonifici in uscita.

              HSBC UK e TSB Bank, UK. Queste le apri per corrispondenza, inviando copia dei tuoi documenti (passaporto e bolletta della luce) per posta dopo aver fatto l'application sul sito. Avrai 2 settimane di tempo per fargli avere quanto richiesto. Inizialmente apriranno il conto in sterline. Quando avrai il c/c aperto, potrai richiedere anche il c/c in euro.

              Comment

              Working...
              X