Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lista banche EU

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Lista banche EU

    Eccovi alcune banche EU dove poter aprire conti internazionali:

    Svizzera
    ??????https://www.cimbanque.com/it/labanca

    Lettonia
    https://www.blueorangebank.com/latvija/en
    ??????
    https://www.rietumu.com/en/person
    LPB Bank - combining innovative banking services, modern IT solutions with individual services, join the benefits of professional cooperation


    Cipro
    ??????https://www.bankofcyprus.com.cy/en-gb/business/
    ??????
    https://www.eurobank.com.cy/en-us/

    IOM
    ??????https://international.barclays.com/b...-bank-account/
    https://international.lloydsbank.com.../key-benefits/

    Jersey
    ??????https://www.expat.hsbc.com/internati...en-an-account/

    Liechtenstein
    ??????https://www.bankfrick.li/en/

  • #2
    Ci sono altre banche: austriache, svizzere e olandesi con cui si possa aprire conto online senza troppi problemi?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
      Ci sono altre banche: austriache, svizzere e olandesi con cui si possa aprire conto online senza troppi problemi?
      Online non apri niente, sopratutto in primarie banche svizzere/austriache/olandesi.
      Aggiungiamoci pure anche con deposito iniziale basso e abbiamo fatto tredici
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        Un deposito accettabile quanto può essere?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
          Un deposito accettabile quanto può essere?
          Dai 60/70k in su a IOM dovresti farcela, Austria e Svizzera no.
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

            Dai 60/70k in su a IOM dovresti farcela, Austria e Svizzera no.
            Quanto vogliono Austria e Svizzera solitamente?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio

              Quanto vogliono Austria e Svizzera solitamente?
              Prima dì tutto devi avere un buon motivo per aprire il conto e no il buon motivo non è che purtroppo nessun’altra banca mi apre il conto corrente avendo residenza maltese.
              Successivamente verifichi in base alle tue necessità la richiesta della banca che varia da banca a banca.
              Per verificarlo ci metti poco, chiama in filiale e vedi un po’.
              Ti posso dire con certezza che UBS chiasso vogliono 500K
              In Austria prova Raiffeisen Bank ma la vedo dura senza avere legami con la nazione stessa
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio

                Quanto vogliono Austria e Svizzera solitamente?
                Non c'è un reale minimo. Dipende da chi sei, da come ti presenti e dal perché vuoi aprire il conto.

                E questo vale ovunque nel mondo.

                PS: la risposta "per tenere i soldi al sicuro lontano da dove vivo" non è una risposta valida ed auspicabile. In genere con quella ti mettono alla porta.
                Gli unici motivi validi sono 2:
                - hai collegamenti lavorativi con il paese (dimostrabili)
                - vuoi usufruire dei servizi di investimento (private banking)

                PPS: non è una buona idea neanche infilarsi nella prima filiale del paesetto oltre confine. Meglio è certamente trovare la filiale adibita alla clientela internazionale.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                  Non c'è un reale minimo. Dipende da chi sei, da come ti presenti e dal perché vuoi aprire il conto.

                  E questo vale ovunque nel mondo.

                  PS: la risposta "per tenere i soldi al sicuro lontano da dove vivo" non è una risposta valida ed auspicabile. In genere con quella ti mettono alla porta.
                  Gli unici motivi validi sono 2:
                  - hai collegamenti lavorativi con il paese (dimostrabili)
                  - vuoi usufruire dei servizi di investimento (private banking)

                  PPS: non è una buona idea neanche infilarsi nella prima filiale del paesetto oltre confine. Meglio è certamente trovare la filiale adibita alla clientela internazionale.
                  Grazie per le info.

                  E se va da loro e si presenta come un imprenditore che vuole utilizzare la loro banca per accumulare denaro negli anni (tenendo conto anche di quelli passati) e quindi mettere al sicuro la propria ricchezza usando la loro banca, visto che è tra le più solide d'Europa, questi ti mettono alla porta? Non mi sembra una cosa cosi insensata, e mi viene da pensare che loro abbiano molti clienti di questo target.
                  Presumibilmente, ci sono chance cosi facendo? Deposito minimo?
                  Mi sembra che questa sia tra le principali ragioni per cui chi è europeo ha un po' di soldi da mettere in cassaforte, vada in questi istituti bancari.

                  Per trovare la filiale adibita a clientela internazionale, mi verrebbe da pensare che il modo più sensato è quello di andare in filiali grandi, come ad esempio nelle principali città.
                  Per quanto riguarda l'investire con queste banche, non sono esperto e non conosco le loro fee, quindi non vorrei dire una cavolata, ma non mi sembra proprio una buona idea, viste le alte commissioni che suppongo abbiano, soprattutto quando uno può farlo in autonomia, non credo valga la pena.
                  Suppongo anche che se vada da loro il grande industriale di turno, che deposita 30-50-100 mln, le commissioni si abbassino...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio

                    Grazie per le info.

                    E se va da loro e si presenta come un imprenditore che vuole utilizzare la loro banca per accumulare denaro negli anni (tenendo conto anche di quelli passati) e quindi mettere al sicuro la propria ricchezza usando la loro banca, visto che è tra le più solide d'Europa, questi ti mettono alla porta? Non mi sembra una cosa cosi insensata, e mi viene da pensare che loro abbiano molti clienti di questo target.
                    Presumibilmente, ci sono chance cosi facendo? Deposito minimo?
                    Mi sembra che questa sia tra le principali ragioni per cui chi è europeo ha un po' di soldi da mettere in cassaforte, vada in questi istituti bancari.

                    Per trovare la filiale adibita a clientela internazionale, mi verrebbe da pensare che il modo più sensato è quello di andare in filiali grandi, come ad esempio nelle principali città.
                    Per quanto riguarda l'investire con queste banche, non sono esperto e non conosco le loro fee, quindi non vorrei dire una cavolata, ma non mi sembra proprio una buona idea, viste le alte commissioni che suppongo abbiano, soprattutto quando uno può farlo in autonomia, non credo valga la pena.
                    Suppongo anche che se vada da loro il grande industriale di turno, che deposita 30-50-100 mln, le commissioni si abbassino...
                    Facciamola corta così facciamo prima, quanto pensavi di depositare e in che nazione ?
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio

                      Grazie per le info.

                      E se va da loro e si presenta come un imprenditore che vuole utilizzare la loro banca per accumulare denaro negli anni (tenendo conto anche di quelli passati) e quindi mettere al sicuro la propria ricchezza usando la loro banca, visto che è tra le più solide d'Europa, questi ti mettono alla porta? Non mi sembra una cosa cosi insensata, e mi viene da pensare che loro abbiano molti clienti di questo target.
                      Presumibilmente, ci sono chance cosi facendo? Deposito minimo?
                      Mi sembra che questa sia tra le principali ragioni per cui chi è europeo ha un po' di soldi da mettere in cassaforte, vada in questi istituti bancari.

                      Per trovare la filiale adibita a clientela internazionale, mi verrebbe da pensare che il modo più sensato è quello di andare in filiali grandi, come ad esempio nelle principali città.
                      Per quanto riguarda l'investire con queste banche, non sono esperto e non conosco le loro fee, quindi non vorrei dire una cavolata, ma non mi sembra proprio una buona idea, viste le alte commissioni che suppongo abbiano, soprattutto quando uno può farlo in autonomia, non credo valga la pena.
                      Suppongo anche che se vada da loro il grande industriale di turno, che deposita 30-50-100 mln, le commissioni si abbassino...
                      Non è così scontato il discorso.

                      Innanzi tutto la questione solidità è solamente una credenza popolare (chiamiamola così) riferita ad un sistema bancario pre-euro e pre-unione, in secondo luogo le banche non amano avere depositi fermi. O li dai loro in gestione o per farti da cassaforte non è assolutamente detto che accettino.

                      Facciamo un esempio pratico.

                      Imprenditore italiano che vuole aprire conto in Austria. Diciamo Bank Austria.

                      Perché lo vuole aprire? Per proteggersi in quanto adesso ha il capitale in Cassa Rurale.

                      Bene, la prima obiezione che si può sollevare è che ad esempio può ottenere lo stesso risultato spostandoli in Unicredit. Unicredit è tra le banche "strutturali" a livello Europeo, è direttamente supervisionata dalla BCE ed è tra quelle che in ogni caso non falliscono. Bank Austria è del gruppo Unicredit, quindi a livello pratico per quanto riguarda la solidità nulla cambia.

                      Quindi a meno di non vivere in paesi extra-eu con sistemi bancari non moderni e diversificati, la prima domanda che si pone la banca è "perchè non apri il conto dove vivi"?

                      Opzione 2: vuole proteggersi da eventuali patrimoniali o problemi legali che possono sorgere in Italia. Posto che comunque a livello europeo vige assistenza amministrativa, la banca non ha certo interesse a crearsi problemi per "proteggere" qualcuno.

                      E quì ci leghiamo al discorso investimento/gestione patrimoniale.
                      La banca potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi 2 a fronte di un impegno a lasciare i capitali in gestione amministrata. E con impegno non intendo dire "si va bene li investo con voi" e poi cambiare idea, intendo che il possibile cliente firma il mandato di gestione INSIEME ai documenti di apertura conto, e non appena arriva il bonifico i fondi vengono bloccati.

                      Il discorso che fai tu parte dal sistema in voga 30 anni fa nelle banche svizzere. Oggi pure una banca offshore dei caraibi "alza le antenne" se sente odore di evasione o di possibili problemi del cliente. Tutte le banche offshore ed in genere rivolte a clientela internazionale oggi fondano la loro esistenza sulla gestione patrimoniale.

                      Comment

                      Working...
                      X