Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carte ATM e di Credito Offshore: che dati memorizzati hanno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Carte ATM e di Credito Offshore: che dati memorizzati hanno?

    Salve, la domanda sara' banale ma io non trovo la risposta da nessuna parte.
    Ipotizziamo che io abbia una Carta di Credito / Bancomat di una societa'/conto offshore: ovviamente sulla carte c'e' il mio nome, ma nella banda magnetica?

    Per esempio se ritiro al bancomat, la banca che mi da' i soldi, nella banda magnetica legge anche mio nome e cognome oppure solo numeri di conto come per esempio si vede nelle ricevute dei pagamenti tramite POS?

    In altre parole se usiamo ste carte, telecamere a parte, come arrivano a noi se il conto e' estero e sicuramente il nostro indirizzo la banca offshore non lo fornisce alla GdF?

  • #2
    Originariamente Scritto da EvasoreTotale Visualizza Messaggio
    come arrivano a noi se il conto e' estero e sicuramente il nostro indirizzo la banca offshore non lo fornisce alla GdF?
    benvenuto,

    cosa ti fa desumere che ad una specifica richiesta della GdF, la banca offshore (o qualsiasi banca estera) non fornisca i dati del titolare della carta, conto, utilizzatore, oltre al legittimo ultimo beneficiario?
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da EvasoreTotale Visualizza Messaggio
      Ipotizziamo che io abbia una Carta di Credito / Bancomat di una societa'/conto offshore: ovviamente sulla carte c'e' il mio nome, ma nella banda magnetica?
      Ovviamente?... boh, io ho una visa lectron di una cooperativa e una carta di debito gold del Banreservas che non hanno mica scritto il nome... Però ammetto che non le ho mai usate in Europa...

      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
      https://www.livio.com

      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

      .

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da EvasoreTotale Visualizza Messaggio
        Salve, la domanda sara' banale ma io non trovo la risposta da nessuna parte.
        Ipotizziamo che io abbia una Carta di Credito / Bancomat di una societa'/conto offshore: ovviamente sulla carte c'e' il mio nome, ma nella banda magnetica?

        Per esempio se ritiro al bancomat, la banca che mi da' i soldi, nella banda magnetica legge anche mio nome e cognome oppure solo numeri di conto come per esempio si vede nelle ricevute dei pagamenti tramite POS?

        In altre parole se usiamo ste carte, telecamere a parte, come arrivano a noi se il conto e' estero e sicuramente il nostro indirizzo la banca offshore non lo fornisce alla GdF?
        Diciamo che prima di preoccuparsi bisognerebbe conoscere il funzionamento degli ATM / POS .
        Se pensate che ad ogni utilizzo parta una richiesta tipo :
        - Mario Rossi , titolare carta , conto numero , banca x , vuole prelevare Y euro ... Siete totalmente fuori strada .

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Diciamo che prima di preoccuparsi bisognerebbe conoscere il funzionamento degli ATM / POS .
          Se pensate che ad ogni utilizzo parta una richiesta tipo :
          - Mario Rossi , titolare carta , conto numero , banca x , vuole prelevare Y euro ... Siete totalmente fuori strada .
          Dovendo archiviare tutto per X anni, non basterebbero ettabyte di dati ogni anno... Più i relativi backup!

          Chiudono i circuiti ATM che costa meno :-)
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            Tra l'altro la banca non vede una cippa . Se inserisci una Mastercard , la richiesta passa su quel circuito . Idem x Visa , Maestro , AE , Cirrus .
            Quello che passa è il codice carta e la richiesta importo , il server Mastercard gestisce le comunicazioni IN-OUT ed autorizza o meno il prelievo .
            Se poi trovate un ATM vecchio stile ( quello dove sentite la stampante in funzione che scrive mentre fate le operazioni ) , tutti i dati sono semplicemente trascritti su un rotolo di carta che ( al massimo ) finisce in qualche sgabuzzino della società che gestisce l' ATM .

            Ah , un consiglio : prelevate sempre e solo da ATM collegati ad una banca . MAI , se non strettamente necessario da quelli "autonomi" . Nel malaugurato caso che la vostra carta venga "ritirata" dallo stesso , se questo è installato in banca , basta richiedere la restituzione allo sportello ;se invece è autonomo ( tipo quelli nei centri commerciali ) , le vostra carta verrà ritirata dalla società che si occupa della ricarica ,la quale la invia alla banca proprietaria dell'ATM che a sua volta si attiverà per rimadarvela via posta .

            Comment


            • #7
              A questo punto sono un po' confuso... l'anonimato degli acquisti fatti con carta di credito/debito... C'è differenza tra prelievo al ATM e pagare in un negozio?... Se io ad esempio uso la debit cart gold** che ho senza il mio nome ho un anonimato?... se si, fino a che monto (Italia/Europa)?... non che io ne abbia bisogno ma sono un curioso e mi piace imparare... :-))))

              ** è una carta di debito normale senza nessuna garanzia di anonimato ma senza il nome scritto sopra rilasciata dal Banreservas in Rep.Dominicana...

              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
              https://www.livio.com

              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

              .

              Comment


              • #8
                Carte ATM e di Credito Offshore: che dati memorizzati hanno?

                Se non e’ corporate ma e’ privata e’ comunque collegata a te poiché avrai un conto ovviamente... che ci sia scritto il nome sulla carta o meno poco cambia.
                Se invece e’ corporate risulterà il nome della società


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  Si, la carta è privata e quindi è collegata al mio conto ma... visto quanto scritto sopra da afratton , cioè che i miei dati passano solo sul circuito Visa , come in Italia/Europa si accorgono che IO sto comprando/prelevando essendo la mia banca in Rep. Dominicana?... Se io fossi un italiano che uso questa carta come le autorità fiscali vengono a conoscenza delle mie spese?...

                  https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                  https://www.livio.com

                  P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                  .

                  Comment


                  • #10
                    Uff .... quando la finirete con ste pippe mentali ??

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Uff .... quando la finirete con ste pippe mentali ??
                      Spiegati meglio , amico mio...
                      Se è come penso io, seguendo quanto da te detto, se uno vuole una carta per acquistare in Italia senza risultare basta che la chieda ad una banca extra UE... anche come privato.... o sbaglio qualcosa?...

                      https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                      https://www.livio.com

                      P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                      .

                      Comment

                      Working...
                      X