Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apertura conti offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apertura conti offshore

    Salve riprovo a scrivere, dato che ho avuto problemi a vedermi postati le domande inerenti ai problemi aire che ho. In parte credo di aver risolto ma comunque passo alla prossima domanda. Come faccio ad aprire un conto offshore possibilmente senza recarmi in loco ? Avrei bisogno di un conto possibilmente con una carta bancomat e un libretto assegni ( magari) ma non avrei voglia di fare altro viaggio. Comprendo che ci sono limitate opzioni. Sicuro di una risposta attendo fiducioso vostro consiglio.

  • #2
    Buongiorno, di banche offshore che aprano a distanza ve ne sono diverse ( conto personale ? ), che rilasciano una carta pure, che rilasciano libretto assegni mai sentito. Anche perché la vedrei dura farti accettare un assegno emesso da banca offshore nel tuo Paese di residenza, magari europeo.
    Tanto per darti alcuni nomi :

    Europacific Porto Rico - no CRS
    Caye Bank Belize, CRS
    Bank Of Nevis International - SKN, CRS
    Boslil Bank St Lucia - CRS
    Bank One Mauritius - CRS
    Pacific Private , Vanuatu - CRS

    Poi ce ne sono un infinità tra Cayman, Bermuda, Bahamas, BVI, Seychelles, Caraibi vari.

    Comment


    • #3
      Grazie della Risposta, capisco che sono banche online nel senso che permettono accensione da remoto, il mio dubbio è se sono come la maggior parte delle banche online ovvero limitate con le operazioni o fastidiose con la documentazione .

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
        Buongiorno, di banche offshore che aprano a distanza ve ne sono diverse ( conto personale ? ), che rilasciano una carta pure, che rilasciano libretto assegni mai sentito. Anche perché la vedrei dura farti accettare un assegno emesso da banca offshore nel tuo Paese di residenza, magari europeo.
        Tanto per darti alcuni nomi :

        Europacific Porto Rico - no CRS
        Caye Bank Belize, CRS
        Bank Of Nevis International - SKN, CRS
        Boslil Bank St Lucia - CRS
        Bank One Mauritius - CRS
        Pacific Private , Vanuatu - CRS

        Poi ce ne sono un infinità tra Cayman, Bermuda, Bahamas, BVI, Seychelles, Caraibi vari.
        Le banche che hai citato (tranne la prima) sono tutte CRS, come hai scritto, allora che senso ha aprire li il conto? (Per un privato) Tanto vale farsi una carta N26... o mi sfugge qualcosa


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • #5
          Prova a fare un pignoramento conto a Vanuatu e prova a fare un pignoramento ad N26, poi vedi la differenza

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Disgustato Visualizza Messaggio
            Grazie della Risposta, capisco che sono banche online nel senso che permettono accensione da remoto, il mio dubbio è se sono come la maggior parte delle banche online ovvero limitate con le operazioni o fastidiose con la documentazione .
            La documentazione da presentare è sempre la stessa, sia online che offline. L'unica differenza con le offline è che essendo presente di persona non devi presentare copia autenticata del passaporto.
            Tutte quelle banche sono liberissime nelle operazioni.

            Comment


            • #7
              Ho dato uno sguardo, la prima europacific bank non è propriamente non CRS, lo è in parte ma lavora sulla sulla residenza fiscale del soggetto quando ha un conto personale come tutte e sulla % di equity delle società in caso corporativo. In pratica se superi una certa % di equity per ownership di una compagnia e sei fiscalmente sempre residente in paese CRS non scappi comunque. Per me va bene come vanno bene tutte crs o meno poichè non risiedo (evo) in Italia. A cliccarci sul link mi esce un link alla home antharesltd , dovrebbe essere la casa madre credo ma non trovo molto al riguardo. In altre ricerche dice essere parte della Europac Capital. Ma è sicura ? Il sito è accattivante. Per le altre banche che mi hai postato alcune hanno siti davvero stile 1990. Non oso immaginare il tipo di piattaforma su cui girano. Una domanda aprirebbero a una LLC americana ormai in attività da oltre 10 annetti ?

              Comment


              • #8
                Europacific NON è CRS per il semplice fatto che Porto Rico non aderisce al CRS. Essendo una dipendenza americana sottostà solo al FATCA.
                Il link che ti si apre è un referral, sarei veramente contendo di avere la proprietà di Europacific Bank, ma purtroppo sono solo agent.

                LLC americana è un pò duretta da far digerire, ma se è in attività da 10 anni e con un saldo decente non è detto non si riesca. Al limite fai il giochetto della doppia LLC e risolvi.
                Last edited by Andy Fratton; 31/01/2020, 08:45.

                Comment


                • #9
                  Apertura conti offshore

                  Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
                  Europacific NON è CRS per il semplice fatto che Porto Rico non aderisce al CRS. Essendo una dipendenza americana sottostà solo al FATCA.
                  Il link che ti si apre è un referral, sarei veramente contendo di avere la proprietà di Europacific Bank, ma purtroppo sono solo agent.

                  LLC americana è un pò duretta da far digerire, ma se è in attività da 10 anni e con un saldo decente non è detto non si riesca. Al limite fai il giochetto della doppia LLC e risolvi.
                  Il giochetto a cui ti riferisci è quello del doppio nome?

                  Comment


                  • #10
                    Confermate che al giorno d’oggi è possibile aprire una società offshore con annesso conto nella sua giurisdizione comodamente da casa?

                    Comment


                    • #11
                      Si certo, sia nella sua giurisdizione che, meglio ancora, in una diversa.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                        Buongiorno, di banche offshore che aprano a distanza ve ne sono diverse ( conto personale ? ), che rilasciano una carta pure, che rilasciano libretto assegni mai sentito. Anche perché la vedrei dura farti accettare un assegno emesso da banca offshore nel tuo Paese di residenza, magari europeo.
                        Tanto per darti alcuni nomi :

                        Europacific Porto Rico - no CRS
                        Caye Bank Belize, CRS
                        Bank Of Nevis International - SKN, CRS
                        Boslil Bank St Lucia - CRS
                        Bank One Mauritius - CRS
                        Pacific Private , Vanuatu - CRS

                        Poi ce ne sono un infinità tra Cayman, Bermuda, Bahamas, BVI, Seychelles, Caraibi vari.
                        Quale fra queste banche è la migliore per un conto personale? Sono tutte sicure? Rilasciano tutte una carta per prelevare e/o fare pagamenti online e offline? Si versa tramite bonifico? Quali sono i costi? Eventuali problemi che si potrebbero verificare? Fanno richieste di provenienza fondi, tipo fatture o simili?
                        Grazie e scusa per le molte domande

                        Comment


                        • #13
                          Tranne Bank One che è complessa e lunga in apertura l’una vale l’altra.
                          Tutte hanno carta e home banking, i conti personali in nessuna sono adatti a ricevere pagamenti da clienti.


                          Inviato da Tapatalk

                          Comment


                          • #14
                            Scusate l ' Intromissione ,
                            a vostra conoscenza delle Banche già citate , ne esiste qualcuna senza limiti mensili/annuali di trasferimento e di giacenza ?

                            Grazie

                            Comment


                            • #15
                              Nessuna delle citate ha limiti di trasferimento. Se togli Pacific Private tutte le altre hanno limiti di poche centinaia di euro o al limite qualche migliaio di giacenza minima.

                              In base agli importi che poi sei in grado di depositare si può prendere anche in considerazione Jersey, IOM, Hong Kong, Singapore o Dubai.

                              Comment

                              Working...
                              X