Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A chi rivolgersi per aprire una società offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • A chi rivolgersi per aprire una società offshore

    Buona sera a tutti.
    Vi chiedo cortesemente consigli su a chi io possa rivolgermi per poter aprire una società offshore. Ho già ben chiaro cosa intendo aprire tuttavia è difficile districarsi tra i mille siti web che offrono tale possibilità. Vorrei un consiglio circa l'affidabilità di qualcuno di essi oppure, qualora qualche admin/user eroghi tal tipo di servizio sarei ben lieto di approfondire con lui la questione.
    Mi rendo conto che la questione sia già trita e ritrita, tuttavia le cose cambiano nei mesi/anni quindi chiederei cortesemente se possibili eventuali suggerimenti di un qualcosa che sia affidabile anche di recente.
    Grazie a tutti

  • #2
    dipende da che hai in mente. Dove devi aprire la offshore? ti serve in particolare un paese dove aprire il conto corrente della società? Hai bisogno di particolari operatività bancarie? Mi fa piacere che già sai che fare ma come farlo dipende da che devi fare. Se lo spieghi poi si vede chi fornisce servizi all'altezza lì!

    Comment


    • #3
      Ciao e grazie per la pronta risposta. Mi servirebbe per ora la sola società (con sede legale etc. etc.) possibilmente in BVI . In questa prima fase non ho necessità di nominee (in quanto non risiedo in nazioni ''problematiche'') e medesima cosa per i conti correnti potendoli aprire io. Chiaramente l'ideale sarebbe potersi appoggiare ad un qualcuno che in un secondo momento invece possa anche darmi consulenza aggiuntiva per eventualmente integrare quanto omesso per mia scelta in questa '' fase 1'' e sopratutto per potere annualmente sbrigare le pratiche burocratiche (eventuali rinnovi e così via) di cui la suddetta società necessità.

      Comment


      • #4
        Sei a conoscenza dell' Economic Substance Requirements vero?

        Comment


        • #5
          E' una questione di ''attività rilevanti'' mi sembra di aver capito, tuttavia il consulente che mi seguirà avrà anche il compito di darmi delucidazioni in merito a se BVI sarà una scelta plausibile oppure se è il caso di deviare su altri lidi. In buona sostanza mi serve un qualcuno che mi dia una prima consulenza perchè non ho i mezzi per comprendere al 100% quale sia la scelta giusta solo leggendo normative (non essendo io del ''settore'') e poi proceda con l'apertura della company.

          Comment


          • #6
            La scelta della location, almeno in ambito caraibico, dipende principalmente da che ci devi fare con la società.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da it85 Visualizza Messaggio
              E' una questione di ''attività rilevanti'' mi sembra di aver capito, tuttavia il consulente che mi seguirà avrà anche il compito di darmi delucidazioni in merito a se BVI sarà una scelta plausibile oppure se è il caso di deviare su altri lidi. In buona sostanza mi serve un qualcuno che mi dia una prima consulenza perchè non ho i mezzi per comprendere al 100% quale sia la scelta giusta solo leggendo normative (non essendo io del ''settore'') e poi proceda con l'apertura della company.
              Mi sembrava avessi scritto che hai già ben chiaro cosa aprire dal primo post....

              Comunque sia ascolta un coglione...
              Vedi con il tuo consulente di fiducia qual’è l’opzione migliore NEL TUO CASO e mi raccomando non partire prevenuto pensando di saperlo già...

              Rischi di fare più casini che altro, quasi sicuramente scoprirai che l’opzione migliore e’ un’altra rispetto a quella da te prospettata.


              Posso consigliarti di contattare direttamente afra, serio e professionale.

              In bocca al lupo e buon lavoro.
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                Andy e il migliore

                Comment


                • #9
                  Salve a tutti. Qualcuno sa indirizzarmi ad un registered agent di seychelles o nevis che apre sia companies sia fondazioni? Dovrebbe aprirmi una società in uno dei due paesi senza nominees (i 2 beneficiari effettivi possono comparire come soci ed amministratori). Dopo aver compiuto operazioni di conferimento in italia la società dovrà trasformarsi in fondazione. Anche in questo caso non mi servono nominees. Se il resident agent parla italiano è bingo. Siccome questa struttura non serve a risparmiar tasse (anzi se ne pagano di piu del dovuto) vorrei evitare catene di intermediazioni visto che non si devevnascondere nessuno. Inoltre la struttura sopravviverà per diversi anni, quindi il costo annuo ha una sua importanza. Non mi servono conti esteri. Li farò aprire in italia (dove mi hanno detto che se la struttura è in chiaro non vi sono problemi). Posso anche discostarmi dai 2 paesi indicati purché si possa trasformare una societa in fondazione. Ho inxicato i 2 paesi perché dovrebbero essere i piu economici

                  Comment


                  • #10
                    Anche Belize ha fondazioni economiche, o Panama.
                    Hai preso in considerazione gli Stati Uniti?


                    Inviato da Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      in verità no. Ma mi stanno bene tutte (o meglio la soluzione più economica e magari con interlocutore che parla italiano perché i beneficiai italiani sono due vecchietti benestanti che hanno accumulato un po' di beni). Per gli Stati Uniti non so se si possono fare fondazioni private ma se si ok. In pratica mi serve far nascere una company dove ci sono soci veri e propri con i propri diritti a percepire utili (i due vecchietti benestanti che saranno anche gli amministratori) e poi trasformare questa company in fondazione, cioè in entità in cui non ci sono soci con diritti patrimoniali (dove il primo consiglio di fondazione sarà composto sempre dai due vecchietti). Ovviamente i costi sono importanti perché questa entità dovrà sopravvivere per alcuni anni e quindi non tenere contabilità e rotture varie è un bel vantaggio! Se mi consigli Panama o Belize o anche US ok. Avevo letto di una buona capacità di evitare aggressioni di terzi (eredi sgraditi) sui beni nelle strutture sia delle seychelles sia di nevis (il primo ordinamento non conosce la confisca civile ed il secondo per azionare causa devi pagare una cifra blu). Però a me può bastare una cosa che prima ha azionisti e poi non ce li ha più. Punto e basta. Quindi più risparmio sul resto più sono felice.

                      Comment


                      • #12
                        Che beni devi conferire ma sopratutto dove sono localizzati?

                        Intanto se vuoi approfondire il discorso US, vediti un pò il Delaware Statutory Trust


                        Inviato da Tapatalk

                        Comment


                        • #13
                          Beni in Italia e sono tutti immobili. Conosco il Delaware Statutory Trust ma non va bene. Deve trattarsi di una entità con personalità giuridica così letta dall'Italia e i trust sono letti dall'ordinamento italiano come un rapporto contrattuale e non come una entità separata anche se c'è separazione patrimoniale tra trustee e beni in trust. Quindi ovunque compaia il termine trust mi mette in difficoltà

                          Comment


                          • #14
                            Con immobili in Italia a mio avviso sei comunque a rischio.
                            Comunque sia io ho già utilizzato:
                            - UK Ltd ( le più semplici da far digerire), per l’atto la usi pulita con i due signori come azionisti, registrato il tutto cedi le quote a chi ti pare.
                            - US LLC, un pelo più dura da far digerire ma stai in una botte di ferro
                            - Fondazione panamense, più o meno come LLC
                            Società offshore pure non l’ho mai presa in considerazione, troppo ambigue e onestamente non sai mai come va a finire e come potrebbe cambiare la legislazione.


                            Inviato da Tapatalk

                            Comment


                            • #15
                              scusa ma il problema è che devo necessariamente fare il passaggio (trasformazione) tra società (primo passaggio) a fondazione (secondo passaggio). Altrimenti non funziona assolutamente. Con il primo passaggio il trasferimento è a titolo oneroso e non può essere impugnato per ragioni di eredità. Con il secondo passaggio si deve avere una persona giuridica priva di azionisti. Quindi UK ltd come può funzionare? Il problema è che bisogna trovare una giurisdizione in cui è presente una normativa che prevede una fondazione

                              Comment

                              Working...
                              X