Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mancato aggiornamento indirizzo in banca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mancato aggiornamento indirizzo in banca

    Ciao.

    Mettiamo che nel 2019 ero residente nel paese X e che di questo ho informato la banca extra UE con la quale lavoro.
    Se nel 2020 mi sono trasferito nel paese Y e non informo la banca, cosa può succedere?
    La banca continua a inviare le informazione CRS al paese X (non è l'Italia), dove però io non ho più una posizione fiscale aperta.
    La banca può venirlo a sapere?

    Il mio problema è che la banca per aggiornare la residenza mi chiede 10.000 documenti, appostille... rotture di cazzo infinite che preferirei evitare.

    Grazie

  • #2
    Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio
    Ciao.

    Mettiamo che nel 2019 ero residente nel paese X e che di questo ho informato la banca extra UE con la quale lavoro.
    Se nel 2020 mi sono trasferito nel paese Y e non informo la banca, cosa può succedere?
    La banca continua a inviare le informazione CRS al paese X (non è l'Italia), dove però io non ho più una posizione fiscale aperta.
    La banca può venirlo a sapere?

    Il mio problema è che la banca per aggiornare la residenza mi chiede 10.000 documenti, appostille... rotture di cazzo infinite che preferirei evitare.

    Grazie
    Di base non succede nulla ma come hai ben detto te ogni comunicazione per mezzo cartaceo tra te e la banca sarà inesistente.

    Vedi se il gioco ne vale la candela.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio
      Ciao.

      Mettiamo che nel 2019 ero residente nel paese X e che di questo ho informato la banca extra UE con la quale lavoro.
      Se nel 2020 mi sono trasferito nel paese Y e non informo la banca, cosa può succedere?
      La banca continua a inviare le informazione CRS al paese X (non è l'Italia), dove però io non ho più una posizione fiscale aperta.
      La banca può venirlo a sapere?

      Il mio problema è che la banca per aggiornare la residenza mi chiede 10.000 documenti, appostille... rotture di cazzo infinite che preferirei evitare.

      Grazie
      apri conto in Y ed inizia a trasferire, tanto prima o poi sta rottura di cazzo di apostille ti tocchera farla, se almeno lo lasci a zero neanche ti presenti piu, certo e una bnca primaria in paese decente ti pptrebbe servire in futuro, sono tue valutazioni.
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #4
        La banca può verificare ad esempio le transazioni POS/prelievi. E se risultano sproporzionati in una nazione diversa ti potrebbero:
        - A) limitare il conto fino a nuova proof of address

        -B) condividere le info ANCHE con il nuovo paese


        Inviato da Tapatalk

        Comment


        • #5
          si Afra corretto ma dipende dal paese e di quanti soldi si parlano , ce da dire che nel trasferimento estero si vede nome...cognome e d indirizzo di residenza lui potrebbe chiuderla dicendo che si e trasferito , ma se aspetta ancora dopo 2 anni non puo piu giustificare giroconti per esempio..
          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment

          Working...
          X