Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Business di affiliazione/San Marino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Business di affiliazione/San Marino

    Salve Ragazzi

    Avrei una questione da sottoporvi.

    Partiamo con il dire che ho debiti con l'agenzia delle entrate oltre i 180 mila euro.

    Siccome sono quasi disperato sto cercando una soluzione che mi permetta di evitare azioni stupide ma ho bisogno dei vostri consigli.

    Attualmente ho ancora residenza in Italia e vorrei intraprendere o almeno provare un business sulla vendita di prodotti in affiliazione.

    Due aziende di queste hanno sede a San marino e una in Italia.

    Su consiglio di un'altra persona che fa lo stesso lavoro, dovrei spostare la mia residenza fuori Italia ed emettere semplicemente ritenute d'acconto da residente estero solo alle 2 aziende di San Marino, questo perchè da quanto ho appreso le aziende sammarinesi non sono obbligate a segnalare nulla allo stato italiano se le ritenute arrivano da residente estero, qualcuno che ha esperienza in merito ?

    Si ok sarebbe meglio spostare la residenza e aprire una posizione fiscale ma servono anche i cash da spendere, e quei pochi che ho preferirei usarli per poter iniziare questo lavoro.

    Altri mi consigliano di aprire azienda in altro stato e che è possibile aprire azienda anche in stati europei dove non compaia il mio nome e senza spostare residenza, qualche conferma/consiglio ?

    Se c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi anche altre idee ben venga.

    Grazie del supporto.

  • #2
    Tolta la cazzata sulle società europee dove non compare il tuo nome mi e ti chiedo: come pensi di spostare la residenza se non hai soldi da investire/mettere nel piatto?


    Inviato da Tapatalk

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
      Tolta la cazzata sulle società europee dove non compare il tuo nome mi e ti chiedo: come pensi di spostare la residenza se non hai soldi da investire/mettere nel piatto?


      Inviato da Tapatalk
      I soldi per spostare la residenza ci sono altrimenti chiaro che non avrebbe senso e male che vada qualche soldo te lo puoi anche far prestare per i primi mesi se non hai altre scappatoie.

      Comment


      • #4
        Ok hai già un idea di location?
        Ti dico già che se vuoi ragionare anche in termini di tax planning, hai poche opzioni:
        - Malta
        - Cipro
        - UK
        - Irlanda
        ...
        - Dubai

        Con tutte ti serve avere società o non se ne fa nulla.


        Inviato da Tapatalk

        Comment


        • #5
          ciao
          anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione un paio di anni fa .......e sono ripartito da zero , con molta fatica e tanto lavoro e tanti altri bei schiaffi presi in faccia .....ma alla fine sono tornato stile conte di montecristo ......
          detto questo io all'inizio come te avevo poche disponibilità per muovermi o per creare e altre situazioni strutturate e quindi per necessita e virtù mi sono appoggiato a un "amico "se cosi si può chiamare e gli pagavo un affitto per usare inizialmente la sua azienda
          Pero i miei margini erano alti e non sapendo i tuoi sta a te valutare .....senno propini una specie di momentanea società tu ci metti l'idea e lui la struttura e magari finche non ti sei fatto forte collaborate smezzando i guadagni ......la necessità momentanea da potenza all'ingegno .... .......

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Ok hai già un idea di location?
            Ti dico già che se vuoi ragionare anche in termini di tax planning, hai poche opzioni:
            - Malta
            - Cipro
            - UK
            - Irlanda
            ...
            - Dubai

            Con tutte ti serve avere società o non se ne fa nulla.
            Sei tu l'esperto a parte gli scherzi, se sapessi la differenza di dove sia meglio non sarei qui a scrivere, tu cosa consiglieresti ? grazie

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da georgebest Visualizza Messaggio
              ciao
              anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione un paio di anni fa .......e sono ripartito da zero , con molta fatica e tanto lavoro e tanti altri bei schiaffi presi in faccia .....ma alla fine sono tornato stile conte di montecristo ......
              detto questo io all'inizio come te avevo poche disponibilità per muovermi o per creare e altre situazioni strutturate e quindi per necessita e virtù mi sono appoggiato a un "amico "se cosi si può chiamare e gli pagavo un affitto per usare inizialmente la sua azienda
              Pero i miei margini erano alti e non sapendo i tuoi sta a te valutare .....senno propini una specie di momentanea società tu ci metti l'idea e lui la struttura e magari finche non ti sei fatto forte collaborate smezzando i guadagni ......la necessità momentanea da potenza all'ingegno .... .......
              Grazie Georgebest non sai quanto apprezzi il commento, magari ti scrivo in privato se puoi. Ciao

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Nutellino1 Visualizza Messaggio

                Partiamo con il dire che ho debiti con l'agenzia delle entrate oltre i 180 mila euro.



                Grazie del supporto.

                quando li recuperi piu e sopratutto che gliene frega se continui a vivere con 2 spicci. fai dall italia finche non ti metti in moto, e poi deciderai.

                non spedere altro
                non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                Comment


                • #9
                  In effetti HERO non ha tutti i torti.

                  Comunque sia c'è poco da girarci attorno: se vuoi lasciare Italia l'unica location al momento funzionale per te è Malta.

                  Spesa iniziale per essere operativo ed in regola?

                  Ammettendo appartamento da 500 euro/ mese= 6000 euro
                  Costituzione società = 1300 euro
                  Assicurazione medica = 500 euro
                  Internet = 450 euro

                  TOTALE per il primo anno = 8250 euro.

                  Spese dal secondo anno:

                  Affitto : 6000
                  Assicurazione: 500
                  Internet: 450
                  Società : 700

                  Totale : 7650 euro

                  Meno di così...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio


                    quando li recuperi piu e sopratutto che gliene frega se continui a vivere con 2 spicci. fai dall italia finche non ti metti in moto, e poi deciderai.

                    non spedere altro
                    Potrei anche fare dall'Italia ma non vorrei sprofondare più di quello che sono, vorrebbe dire continuare a frodare e invece vorrei poter lavorare in santa pace e poterne uscire anche se la vedo difficile...

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                      In effetti HERO non ha tutti i torti.

                      Comunque sia c'è poco da girarci attorno: se vuoi lasciare Italia l'unica location al momento funzionale per te è Malta.

                      Spesa iniziale per essere operativo ed in regola?

                      Ammettendo appartamento da 500 euro/ mese= 6000 euro
                      Costituzione società = 1300 euro
                      Assicurazione medica = 500 euro
                      Internet = 450 euro

                      TOTALE per il primo anno = 8250 euro.

                      Spese dal secondo anno:

                      Affitto : 6000
                      Assicurazione: 500
                      Internet: 450
                      Società : 700

                      Totale : 7650 euro

                      Meno di così...
                      Ciao Andy, si ho capito il "giro" che bisogna fare. Inoltre ho letto altre tue discussioni dove consigli anche azienda in Delaware per chi lavoro con clienti extra UE, magari dico una fesseria ma se io spostassi la residenza in Thailandia dove con 200 euro mi affitto un appartamento e poi operassi con una azienda in Delaware come la vedi ?

                      Addirittura potrei azzardare nel dire di spostare la residenza in Thailandia e lavorare con ricevute d'acconto da residente estero con aziende estere (dichiarando niente) e ogni 5 mesi viaggiare dove più mi pare, ne conosco parecchi che lavorano cosi da anni, lo so non è legale ma la cosa importante è che in Italia non continui a evadere cosi da poter anche pensare di estinguere il debito se le cose andranno bene.

                      I costi per aprire azienda in Delaware ? Insomma perchè solo Irlanda, UK, Malta etc. ci sono condizioni differenti migliori ? grazie

                      Comment


                      • #12
                        Sì Dubai, ma direi che è un pò fuori target da quanto scrivi. Anche se... fatti due conti non ci scappi poi tanto da Malta, non devi diventare matto con le banche ed alla fine ti presenti pure bene ai clienti.

                        La maggior spesa la avresti in fase di setup, perchè per la residenza e per aprire poi il conto devi venire qua. Non lo fai a distanza.
                        Quindi stando larghi ti serve un mese di permanenza + volo A/R + costo società.

                        Dal secondo anno poi hai costo società + un viaggio ogni 6 mesi a Dubai per non far scadere la residenza ( o tocca rifarla ) .

                        Indicativamente i costi ti partono da :

                        5000 euro + viaggio + soggiorno per il primo anno

                        3500 euro + viaggi e soggiorni dal secondo anno.

                        Forse forse dal secondo anno ti costa pure meno che stare a Malta

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                          Sì Dubai, ma direi che è un pò fuori target da quanto scrivi. Anche se... fatti due conti non ci scappi poi tanto da Malta, non devi diventare matto con le banche ed alla fine ti presenti pure bene ai clienti.

                          La maggior spesa la avresti in fase di setup, perchè per la residenza e per aprire poi il conto devi venire qua. Non lo fai a distanza.
                          Quindi stando larghi ti serve un mese di permanenza + volo A/R + costo società.

                          Dal secondo anno poi hai costo società + un viaggio ogni 6 mesi a Dubai per non far scadere la residenza ( o tocca rifarla ) .

                          Indicativamente i costi ti partono da :

                          5000 euro + viaggio + soggiorno per il primo anno

                          3500 euro + viaggi e soggiorni dal secondo anno.

                          Forse forse dal secondo anno ti costa pure meno che stare a Malta
                          Ho scritto Delaware non Dubai, hai bisogno di staccare un po' con qualche giorno di ferie

                          Comment


                          • #14
                            Hai chiesto se ci sono altre zone oltre Malta & Co

                            Delaware fatta e finita con conto sono 1470$

                            Rinnovo 850$ anno

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                              Hai chiesto se ci sono altre zone oltre Malta & Co

                              Delaware fatta e finita con conto sono 1470$

                              Rinnovo 850$ anno
                              Hai regione chiedo venia.

                              Visto che ci sono ne approfitto delle tua esperienza, cosa pensi fra Delaware e Wyoming ? quale meglio ? Tra l'altro da quello che leggo una società nel Delaware deve avere un registro pubblico e accessibile di soci e amministratori mentre una azienda nel Wyoming no....

                              Comment

                              Working...
                              X