Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emirati arabi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Emirati arabi

    Avevo risposto al post su rak offshore ma il post non mi è stato approvato.
    Provo qui.
    Sono interessato a una società negli emirati arabi, per importare prodotti dall'Usa e il canada in Italia, e per vendere prodotti in italia, avevo fatto un pochino di ricerche poi mi sono fermato.
    Nello specifico avevo capito che società incorporate in Ras Al Khaimah hanno problemi ad avere conti bancari.
    Molti hanno dovuto fare nuove società direttamente a Dubai.
    Inoltre da quello che ho capito Transferwise non lavora più con società EAU
    Io ho una azienda in Italia, famiglia e proprietà

    Vorrei avere maggiori informazioni sugli emirati visto anche che RAK è quelle che economicamente è più abordabile

    grazie

  • #2
    Strano non ho visto il post.

    Ad ogni modo, i problemi relativi al conto delle RAK sono grossomodo connessi a 2 fattori:
    - chi va ad aprire il conto
    - “presentabilità” del business.

    “Chi va ad aprire il conto”, nella stessa banca se ti presenti tu 99% non aprono, se ti presenta il Registered Agent sí.

    Non tutte le banche emiratine aprono, non tutte aprono a non residenti, e non tutte hanno lo stesso deposito minimo.

    Vale per RAK offshore, vale anche per Free Zone, siano esse Rakez, DMCC, DAFZ o quella che vuoi.


    Inviato da Tapatalk

    Comment


    • #3
      La RAK la puoi benissimo usare per importare ( farà da intermediaria ), ma ovviamente la fase di importazione sarà gestita dal cliente finale.

      Che genere di prodotti devi importare?


      Inviato da Tapatalk

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
        La RAK la puoi benissimo usare per importare ( farà da intermediaria ), ma ovviamente la fase di importazione sarà gestita dal cliente finale.

        Che genere di prodotti devi importare?


        Inviato da Tapatalk
        Importiamo un minerale grezzo e lavorato dal Nord dakota gli utilizzi sono vari per uso zootecnico (ci si fanno dei blocchi che gli animali leccano per assimilare minerali) o agricolo si integra in fertilizzanti bio ma il costo è esagerato, a quello industriale, il problema che il fornitore ha stretto da questo anno un accordo con una multinazionale e non vende più direttamente a società italiane, ma bisogna passare sotto questo distributore
        Vorrei girare quasta cosa acquistando da fuori italia e poi inviando il container dove mi pare.
        Questo prodotto si trova anche in Spagna, germania, ungheria, romania e turchia però la qualità dei giaciementi scende come li ho elencati.

        Il deposito minimo a quanto si aggira e che sicurezza hanno queste banche perche.

        Non capisco perche in altri forum si parla male ed è sconsigliato RAK

        Comment


        • #5
          Perché per il conto quí devi venire a firmare di persona.

          Inoltre molti pensano di poter andare ad aprirsi il conto da soli.

          In autonomia, così su due piedi e senza residenza neanche alle FZ aprono i conti.

          Deposito minino dai 10k a salire.

          Per alcune banche devi dimostrare di avere la medesima attività ( o similare ) anche onshore nel tuo Paese di residenza.

          Andando contro i miei interessi ( leggasi guadagno meno ) io ti consiglierei di orientarti su una FZ, ti consente anche di ottenere residenza e hai così maggior scelta a livello bancario.
          Anche quí però è CALDAMENTE consigliato aprire in primis conto personale, trasferirci 10/20k, poi iniziar a “buttargli li” la questione business.


          Inviato da Tapatalk

          Comment


          • #6
            Ah devi anche vedere chi è che sconsiglia RAK offshore.

            Ti e vi spiego una cosa.

            Le Free Trade Zone operano direttamente con il cliente ( con te insomma ) senza bisogno di intermediari. Offrono però “incentivi” sui referral ( mediamente il 20% del pacchetto che viene sottoscritto), chiunque può registrarsi come “referral agent” e non è richiesto nessun requisito particolare.

            Tu stesso domattina potresti registrarti come referral partner con DMCC e metterti a sponsorizzare i loro servizi.

            Diverso il discorso RAK offshore. RAK ICC non si interfaccia con clienti finali ma solo con la sua rete di Registered Agent licenziati.
            Per essere licenziati serve avere una società locale ( anche in Free Zone ) con licenza di service provider.
            Serve avere la residenza, serve un ufficio fisico, serve infine registrazione alla Financial Information Unit del Ministero dell' Economia.

            Insomma, devi essere società regolamentata dalle autorità locali.

            Per questo è improponibile ai vari “reseller” vendere le società Rak Offshore.


            Inviato da Tapatalk
            Last edited by Andy Fratton; 04/04/2021, 07:42.

            Comment


            • #7
              Scusa non “regolamentata” ma bensì “supervisionata”




              Inviato da Tapatalk

              Comment

              Working...
              X