Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Delaware LLC e fatture non $

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Delaware LLC e fatture non $

    Perdonate la domanda probabilmente banale ma non trovo un riferimento specifico su questo punto.


    Una Delaware LLC può emettere fattura non in $?

    Con il conto aziendale in USA collegato a Wise sembra più efficiente fornire la fattura nella valuta del cliente e poi nel caso gestire il cambio altro->dollaro in Wise.

    Ma credo di ricordare che le consulenze qui sul sito erano in $ e collegate a società US. Quindi probabilmente c'è un buon motivo per non usare altra valuta?

    Grazie!



  • #2
    Fattura e incassa come vuoi, anche in dinaro algerino
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Gomu Visualizza Messaggio
      Perdonate la domanda probabilmente banale ma non trovo un riferimento specifico su questo punto.


      Una Delaware LLC può emettere fattura non in $?

      Con il conto aziendale in USA collegato a Wise sembra più efficiente fornire la fattura nella valuta del cliente e poi nel caso gestire il cambio altro->dollaro in Wise.

      Ma credo di ricordare che le consulenze qui sul sito erano in $ e collegate a società US. Quindi probabilmente c'è un buon motivo per non usare altra valuta?

      Grazie!

      La LLC può emettere fattura in qualsiasi valuta, ma non ha il minimo senso logico.

      Riguardo la situazione qui ti confermo che lavoro solo in USD. Perché? Te lo spiego subito.

      VERSIONE SHORT

      Uso banca US, Stripe US, ho fornitori US, ragiono in US. Quindi lavoro in U$.

      VERSIONE EXTENDED

      La società è americana, ed avendo conto in dollari incassa in dollari. Non ha il minimo motivo logico di preoccuparsi di avere un conto euro.

      Va inoltre tenuto presente che:

      1) il conto USD è "emesso" dalla FED, quindi non c'è nulla di strano per una società americana avere conto in US. Normale amministrazione

      2) nel momento in cui apri conto EURO questo è gestito in ultima istanza dalla BCE. Avere un conto EURO dimostra chiaramente ed inequivocabilmente che se non tutto, na buona fetta del business è svolto in Europa. Questo potrebbe avere notevoli implicazioni di carattere fiscale ( IVA da pagare in primis ), portando anche alla stabile organizzazione occulta.

      3) a livello bancario non c'è nulla di peggio lato AML di avere un conto in valuta differente rispetto alla propria di riferimento. Non per nulla per le US esiste la FBAR.

      Quindi, visto che ci tengo che la mia società sia e rimanga "US based" continuo a viaggiare con dollari e banche USA, che van tanto bene e non rompono le balle.

      Comment


      • #4
        Grazie!
        Supponevo ci fosse un ottimo motivo dietro la scelta.

        Comment

        Working...
        X