Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione agli scam societari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Attenzione agli scam societari

    Non di rado, specie se avete l'abitudine di usare la stessa email per fini pubblici e per l'accesso a service provider, può capitare di ricevere strane richieste da autorità varie.

    In genere, diciamo pure al 99,99% si tratta di scam societari. Questi vi chiedono copia di alcuni documenti della vostra società per delle verifiche, ma in realtà li usano per aprire conti a loro nome o altre attività fraudolente.

    Come difendervi?

    1) usate mail diverse per le attività interne e per i contatti con i clienti.

    2) il vostro provider di servizi, il Registered Agent per le offshore, NON AVRA' MAI NECESSITA' DI CHIEDERVI I DOCUMENTI SOCIETARI. Perchè? Perchè è lui in primis ad avervi accesso attraverso il Registro.

    Un altro errore che vedo tra la clientela è quello di fornire a me ( agent ) email di contatto ( e alle volte numeri di telefono) che poi non vengono monitorati o di cui ci si scorda i dati di accesso.

    Scrivere all'agent " Ciao sono pinco pallino questa è la mia nuova email, mi mandi x, y, z, non serve a nulla". Se dovete modificare una email, dovete scrivere al vostro agent il nuovo indirizzo attraverso la vecchia email. Solo così la può aggiornare senza dover fare 2000 verifiche sulla vostra identità.

    Sono dettagli che spesso sembrano insignificanti, ma privacy e riservatezza non sono uno scherzo.

    Fate attenzione
Working...
X