Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LLC per gestione investimenti azionari in USA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • LLC per gestione investimenti azionari in USA

    Ciao a tutti,

    Sto investigando la possibilità di costituire una LLC per gestire gli investimenti sul mercato azionario americano.

    Ho letto numerosi post sul forum, ma alcune cose non mi sono ancora chiare:

    1. se la LLC realizza plusvalenze o riceve dividendi da azioni scambiate sui mercati americani (NYSE o Nasdaq), la LLC ci deve pagare le imposte? o queste sono per "trasparenza" della LLC in capo al socio (che non è americano e che non risiede in USA)?
    2. nel paese europeo dove risiedo (diciamo Italia per semplificare) devo dichiarare tutti i proventi che realizza la LLC (vedi punto sopra) oppure solo i dividendi che percepisco come socio?
    3. cambia qualcosa ad essere unico socio o invece ad avere due soci (entrambi non americani e non residenti in USA)?
    4. per una LLC è semplice aprire un conto bancario in USA da cui far transitare i capitali da investire? Nel mio caso il passaggio sarebbe: disivensto dal broker dove ho il conto personale --> trasferisco i fondi dalla banca personale alla banca della LLC --> la LLC trasferisce questi fondi al broker con cui poi operare.
    5. in caso di patrimoniale in Italia (o altro paese dove risiedo), gli asset della LLC fanno parte dei miei asset personali e quindi ci devo pagare l'imposta, oppure sono altro da me?

    Grazie mille in anticipo per le risposte.


  • #2
    Ti stai complicando la vita per niente. Apri interactive broker e investi con quello se vuoi diversificare e non investire solo con banca italiana.
    Tanto le imposte dovrai pagarle lo stesso sugli utili che genererai.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment

    Working...
    X