Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europacific bank: tanto rumore per nulla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Europacific bank: tanto rumore per nulla

    Dears, dopo poco più di un mese dalla sospensione delle attività, saprete che Europacific bank deve essere liquidata secondo le autorità finanziarie di Porto Rico.
    La vicenda presenta lati oscuri e che probabilmente rimarranno tali; inizialmente si era parlato di un'accusa di favoreggiamento dell'evasione fiscale e riciclaggio, accusa che sembra poi rientrata a detta del proprietario della banca, il signor Peter Schiff, che ha ringraziato il procuratore generale di Porto Rico per aver riconosciuto l'insussistenza dell'accusa.
    Ora i clienti sono davanti a due alternative: lasciare i fondi in gestione alla banca che li trasferirà a una non meglio specificata ben piazzata entità bancaria situata negli Stati Uniti oppure trasferire i fondi in un'altra banca del pianeta. Chi ha un conto trading dovrà liquidare tutto, stessa cosa per chi ha asset fisici tipo oro o platino.
    Dato che la cosa mi riguarda, avevo già aperto un conto, su consiglio dell'apprezzatissimo Andy, dove dirottare i fondi.
    Mi lascia estremamente perplesso la possibilità di trasferire tutto in questa istituzione americana (di cui non si fa menzione, suppongo per questioni di riservatezza): l'indagine per riciclaggio era partita proprio dagli stati uniti!!
    A ogni modo, avete 30 giorni di tempo a partire da ieri per decidere.
    Last edited by Jason Bourne; 31/08/2022, 15:38.
Working...
X