Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società Hong Kong e conti bancari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società Hong Kong e conti bancari

    Tra le società più semplici a cui aprire conti bancari vi è senza dubbio Hong Kong.

    Non ci si deve però aspettare, specie per le attività appena avviate, di avere find a subito un conto bancario in una primaria banca (o almeno non direttamente).

    Come primo passo, una volta formata la società di Hong Kong, conviene aprire un conto con Currenxie. Essendo essi stessi ad Hong Kong impiegano veramente poco ad attivarlo.

    Una volta attivo si richiede l'attivazione del multivaluta e si avranno così le coordinate del nostro nuovo conto virtuale in DBS Bank (HK). Ottima ed economica soluzione per chi opera ad esempio con Google o Apple, i quali richiedono dettagli bancari nella stessa giurisdizione della società.

    Passati almeno 6 mesi di operatività, e con operatività intendo bonifici in ingresso ed uscita consistenti, e con un saldo di almeno 30-50.000 USD, si potrà iniziare a bussare alle porte di qualche banca "main street" sia ad Hong Kong che Singapore.

    Va però tenuto presente che presentarsi a questi banche significa operare ad altri livelli, superiori.

    Una banca main street si aspetterà tra l'altro:

    - una presentazione/business plan professionali. Due righe di presentazione senza capo ne coda neanche vengono presi in considerazione.
    - un referente in grado di presentarsi e colloquiare con loro. Se non parlate inglese, non iniziate neppure l'application. Se non potete fornire adeguata documentazione di supporto alla vostra persona, idem.
    - una attività verificabile. Operando online ci si aspetterà un sito internet in inglese, completo e professionale.

    ATTENZIONE: le società di Hong Kong devono presentare bilancio annuale e revisione contabile, e la banca (main street) ne richiederà copia.
Working...
X