Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avviare un Marketplace a nome offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Avviare un Marketplace a nome offshore

    Buongiorno, Innanzitutto complimenti per questo sito, ottimo strumento d'informazione e soprattutto una tutela per non essere tratti in inganno dai tanti millantatori di favole.


    Come dicevo nel titolo, devo lanciare una piattaforma web e-commerce tipo ebay,
    il sito verrà registrato su un server estero,
    la funzione del sito sarà solo come un mediatore che mette in contatto chi vende con chi acquista
    ed il ricavo avverrà con una percentuale sulla vendita, in Italia sarei costretto ad aprire prima la partita IVA e poi lanciare il sito,chiedevo visto che la piattaforma sarà registrata su un server estero c'è modo di registrare questo tipo di società per poi registrare la piattaforma a nome della società?
    Chiedo a voi maggiori info su questo tipo di attività.

    Grazie

  • #2
    Ciao Elmy , si certo è possibile .
    Non dovendo gestire fisicamente la merce , virtualmente il tuo business può essere posizionato ovunque

    Comment


    • #3
      infatti amazon, ebay e compagnia bella hanno tutti la sede legale in paesi con fiscalità agevolata, comunque non basta avere la società offshore, ma serve un buon tributarista esperto in fiscalità internazionale.

      primo passo: consulenza da un tributarista internazionale, che ti indicherà che società costituire

      secondo passo: costituzione società, e apertura conto corrente

      per il secondo passo ti puoi anche rivolgere anche a noi utenti del forum, ma stai attento all'offshore facile per risparmiare, potresti rischiare molto grosso.

      p.s. e stai attento sopratutto a chi ti ha detto che le società del delaware hanno il nome del socio secretato, chi ti ha detto questo è un disonesto.
      Last edited by Escape; 10/12/2014, 15:16.

      Comment


      • #4
        Ciao Elmy , benvenuto sul forum

        A livello di società i 2 Signori che hanno risposto prima di me la sanno lunga... Dal mio punto di vista informatico, visto che ne ho già seguiti di progetti come il tuo ti dico occhio a dove posizioni il server. bada al rapporto "giurisdizione-società-offshore/dove-erogo-il-servizio".

        A seconda di dove apri la società offshore ci sono posti molto validi e performanti dentro, e se posso darti un consiglio per esperienze passate, per una piattaforma come la tua invece di un Hosting / VPS cerca qualcuno che ti dia la possibilità di Colo, rimanendo indipendente e unica entità che accede al sistema.

        Al di là dell'applicazione se interessa aiuto sulla strutturazione della parte informatica offshore / reti / sicurezza, approfondiamo il discorso.
        www.best-privacy.com

        Comment


        • #5
          Per eventuali pareri / opinioni , volentieri quando mi connetto .
          Approfondimenti , eventualmente se ne parla dopo il 10 gennaio . Da domani sto in vacanza

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Per eventuali pareri / opinioni , volentieri quando mi connetto .
            Approfondimenti , eventualmente se ne parla dopo il 10 gennaio . Da domani sto in vacanza

            azz.. 1 mese intero di ferie, bella la vita offshore !!! Se scii magari ci si incrocia inconsapevolmente su qualche pista svizzera in sto periodo...
            www.best-privacy.com

            Comment


            • #7
              Saró tra Ch - Aut - Ita , sci ai piedi.
              A proposito , ricordi il progetto di cui mi hai parlato ? Ci dobbiamo sentire , abbiamo in mente un idea simile e ci si potrebbe trovare .
              gut_audi1_400.jpg
              Last edited by Andy Fratton; 10/12/2014, 18:35.

              Comment


              • #8
                Afretton se la prende comoda...e bravo Lui
                Io quest anno sino al 22 devo seguire uno dei miei business, comunque...
                Al nuovo utente Elmy (wellcome, in primis) ci pensiamo Noi altri, tranquillo: le Sue volontà solo simili a quelle di tanti altri clienti già trattati
                " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

                Comment


                • #9
                  Comunque non vi lascio soli . Solamente non prendo nuovi lavori fino gennaio .

                  Comment


                  • #10
                    Grazie a tutti finalmente un pò di chiarezza sulle offshore infatti su internet ho trovato tanti che mi dicevano che conveniva registrare la società nel delaware in quanto il nominativo dell'intestatario della società e secretato e non viene reso pubblico che non è necessario andare personalmente e con 600 euro ti avviano la società, conto anonimo, carte di credito anonime e come spesa annuale si paga sulle 250 dollari compreso l'agent.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                      Ciao Elmy , benvenuto sul forum

                      A livello di società i 2 Signori che hanno risposto prima di me la sanno lunga... Dal mio punto di vista informatico, visto che ne ho già seguiti di progetti come il tuo ti dico occhio a dove posizioni il server. bada al rapporto "giurisdizione-società-offshore/dove-erogo-il-servizio".

                      A seconda di dove apri la società offshore ci sono posti molto validi e performanti dentro, e se posso darti un consiglio per esperienze passate, per una piattaforma come la tua invece di un Hosting / VPS cerca qualcuno che ti dia la possibilità di Colo, rimanendo indipendente e unica entità che accede al sistema.

                      Al di là dell'applicazione se interessa aiuto sulla strutturazione della parte informatica offshore / reti / sicurezza, approfondiamo il discorso.
                      Questo discorso mi piacerebbe approfondirlo...

                      Comment


                      • #12
                        Sinceramente i prezzi che leggo sono in "sottocosto" proprio !!!
                        Come altri, non cercate chi vi da (bisogna vedere se lo e come poi) il minino sindacabile al prezzo più basso
                        Saluti e buon business
                        " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                          Saró tra Ch - Aut - Ita , sci ai piedi.
                          A proposito , ricordi il progetto di cui mi hai parlato ? Ci dobbiamo sentire , abbiamo in mente un idea simile e ci si potrebbe trovare.
                          molto bene, i miei giri sciistici saranno fra Fr (les-2-Alpes) CH (zona St Moritz, Livigno) e AT (Carinzia) tavola ai piedi.. da qui ad Aprile tutti i w-e per cui trovarsi non è un problema, anzi.. più che volentieri.

                          Originariamente Scritto da elmy
                          società nel delaware in quanto il nominativo dell'intestatario della società e secretato e non viene reso pubblico che non è necessario andare personalmente e con 600 euro ti avviano la società, conto anonimo, carte di credito anonime e come spesa annuale si paga sulle 250 dollari compreso l'agent.
                          il campo societario non è il mio, ma anche se è una Delaware mi sembra davvero un po' troppo "offerta discount" con quella cifra solitamente ci copri forse la parte del conto offshore... e nulla più. come ha detto parasiempre, i costi sono un po' diversi per una struttura full offshore...

                          Originariamente Scritto da elmy
                          Questo discorso mi piacerebbe approfondirlo...
                          volentieri, quando vuoi !
                          www.best-privacy.com

                          Comment


                          • #14
                            Elmy , per carità . Lascia perdere le Delaware ( o almeno non usarle sole) .
                            di anonimo non hanno niente .

                            Comment


                            • #15
                              Leggete troppe cose "googoleggiando" senza conoscere in effetti a cosa andate incontro, occhio
                              Affidarsi a gente competente non costa, e spesso vi levano dai guai ...a buon intenditore
                              " Per avere cose MAI avute, occorre FARE cose mai fatte !!!"

                              Comment

                              Working...
                              X