Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apertura conto offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apertura conto offshore

    Bunasera a tutti,
    dopo aver visionato il forum mi sono restati ancora dei dubbi di un ipotetico caso,
    Facciamo che uno per esempio è titolare di un conto estero a nome proprio in una società offshore e vorrebbe poter spendere i soldi qui in Italia..
    come fare???
    1. è rintracciabile un prelievo da ATM in Italia?
    2. è rintracciabile un pagamento o prelievo tramite Carta di Credito?
    3. è rintracciabile un prelievo da ATM fatto in qualsiasi stato estero anche della comunità europea?
    Grazie

  • #2
    ciao e benvenuto,

    se cerchi nelle discussioni passate son tutte domande che son già state trattate e hanno avuto una argomentata risposta.
    www.best-privacy.com

    Comment


    • #3
      Grazie,
      continuerò a cercare, ho provato a vedere ma ho trovato fino adesso notizie frammentate e poi a dire il vero alcune terminologie e abbreviazioni non le capisco.
      Cmq continuo a scavare.
      Se qualcuno ha per favore mi fornisce un link su qualche discussione che pensa potrebbe fare al caso mio lo ringrazio anticipatamente.
      Complimenti bel blog!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da xsupersayan Visualizza Messaggio
        Grazie,
        continuerò a cercare, ho provato a vedere ma ho trovato fino adesso notizie frammentate e poi a dire il vero alcune terminologie e abbreviazioni non le capisco.
        Cmq continuo a scavare.
        Se qualcuno ha per favore mi fornisce un link su qualche discussione che pensa potrebbe fare al caso mio lo ringrazio anticipatamente.
        Complimenti bel blog!
        Se hai bisogno di qualche consiglio basta chiedere.
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da xsupersayan Visualizza Messaggio
          Bunasera a tutti,
          dopo aver visionato il forum mi sono restati ancora dei dubbi di un ipotetico caso,
          Facciamo che uno per esempio è titolare di un conto estero a nome proprio in una società offshore e vorrebbe poter spendere i soldi qui in Italia..
          come fare???
          1. è rintracciabile un prelievo da ATM in Italia?
          2. è rintracciabile un pagamento o prelievo tramite Carta di Credito?
          3. è rintracciabile un prelievo da ATM fatto in qualsiasi stato estero anche della comunità europea?
          Grazie
          Grazie International, diciamo che se qualcuno ha già delle risposte ai miei 3 quesiti iniziali mi risparmia un bel po' di mal di testa..
          oppure mi sapete indicare il link qualche articolo che a memoria ricordate dove sia spiegato?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da xsupersayan Visualizza Messaggio
            Grazie International, diciamo che se qualcuno ha già delle risposte ai miei 3 quesiti iniziali mi risparmia un bel po' di mal di testa..
            oppure mi sapete indicare il link qualche articolo che a memoria ricordate dove sia spiegato?
            Sperando che il conto sia aperto a nome di una società, posso rispondere in maniera sintetica.
            1) prelevare ad un ATM con una carta aziendale può registrare l'operazione, senza però mettere in correlazione la persona con la carta.
            2) se si utilizza una carta di credito aziendale per fare acquisti tipo Amazon e similari, si commette il più ricorrente degli errori.
            3) prelevare agli ATM all'estero non comporta nessuna differenza rispetto alla prima domanda.

            Se poi il conto è intestato ad una persona fisica, la prima e terza risposta cambia radicalmente. In questo caso infatti il nominativo della carta è strettamente correlato al prelievo.
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
              Sperando che il conto sia aperto a nome di una società, posso rispondere in maniera sintetica.
              1) prelevare ad un ATM con una carta aziendale può registrare l'operazione, senza però mettere in correlazione la persona con la carta.
              2) se si utilizza una carta di credito aziendale per fare acquisti tipo Amazon e similari, si commette il più ricorrente degli errori.
              3) prelevare agli ATM all'estero non comporta nessuna differenza rispetto alla prima domanda.

              Se poi il conto è intestato ad una persona fisica, la prima e terza risposta cambia radicalmente. In questo caso infatti il nominativo della carta è strettamente correlato al prelievo.
              Il caso che stavo valutando fa ricevimento ad un conto intestato ad una persona fisica.

              Esiste quindi un metodo pratico per prelevare dal conto dall Europa oppure per forza di cose l'unico modo di non apparire è recarsi nello stato dove è aperto il conto, prelevare contanti e tornarsene a casa?
              Potrebbe funzionare prelevando contante in uno stato della comunità europea basta che non sia qui in Italia?

              Nel caso non ci fosse e sia necessario aprire una società posso essere appunto socio di questa oppure deve essere aperta in modo che la persona fisica non compaia tra i soci?
              Grazie delle delucidazioni

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da xsupersayan Visualizza Messaggio
                Il caso che stavo valutando fa ricevimento ad un conto intestato ad una persona fisica.

                Esiste quindi un metodo pratico per prelevare dal conto dall Europa oppure per forza di cose l'unico modo di non apparire è recarsi nello stato dove è aperto il conto, prelevare contanti e tornarsene a casa?
                Potrebbe funzionare prelevando contante in uno stato della comunità europea basta che non sia qui in Italia?

                Nel caso non ci fosse e sia necessario aprire una società posso essere appunto socio di questa oppure deve essere aperta in modo che la persona fisica non compaia tra i soci?
                Grazie delle delucidazioni
                Provenienza dei fondi?
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                  Provenienza dei fondi?
                  Lavoro svolto in Italia per conto di una società Estera e con sede nel paese Offshore dove si andrebbe ad aprire il conto

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da xsupersayan Visualizza Messaggio
                    Lavoro svolto in Italia per conto di una società Estera e con sede nel paese Offshore dove si andrebbe ad aprire il conto
                    In questo caso dovresti utilizzare la carta associata al conto solo per prelevare dagli ATM (consiglio di non utilizzare sempre gli stessi).
                    Eviterei di fare acquisti nominativi se tali somme non sono dichiarate.
                    Nel caso le somme fossero elevate, terrei in considerazione la possibilità di aprire una società estera.
                    Last edited by International; 30/11/2015, 17:07.
                    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                    Comment


                    • #11
                      Dipende. Piccole cifre fai come vuoi, anche a nome tuo con la Payoneer o similari nessuno ti chiederà mai nulla.

                      Per grandi cifre occhio, neanche con una società offshore sei schermato se non voli basso coi prelievi.

                      Comment


                      • #12
                        Scusa l'ignoranza, con la payoneer si avrebbe una carta di credito prepagata o carta di debito collegata al conto della persona fisisca vero?
                        In questo caso che tetti ci sarebbero come prelievo? sia mensili che di volta in volta?
                        Grazie

                        Comment


                        • #13
                          Sì, carta di debito nominativa

                          Per i limiti non ricordo, trovi sicuramente l'informativa sul sito

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da philippe Visualizza Messaggio
                            Per grandi cifre occhio, neanche con una società offshore sei schermato se non voli basso coi prelievi.
                            Cosa succede? Ti fanno gli agguati nascosti dietro al cespuglio nei pressi dello sportello atm?

                            Comment


                            • #15
                              Escape , quelli non sono finanzieri

                              Comment

                              Working...
                              X