Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dropshipping e società estera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dropshipping e società estera

    Buongiorno ragazzi, leggo spesso il forum ma solamente ora ho deciso di iscrivermi
    Io faccio dropshipping cioè vendo prodotti su ecommerce vari, il giro d’affari è molto alto dei mesi si arrivano a toccare anche i 100k di fatturato
    Attualmente ho una srls in Italia
    Non vendo in Italia quindi faccio triangolazione iva
    Vendo negli Stati Uniti e spedisco dalla Cina
    Ho in azienda anche la produzione software per conto terzi quindi tutto gestibile da remoto
    Stavo prendendo in considerazione l’opzione di una società estera come la Romania
    Qualche aiuto in più? Problemi che possono esserci? Anche se 2/3/4 volte all anno vado lì per “prendere le decisioni”
    Anche se il sito non risiede in Italia
    Anche se non vendo né in Italia ne in Europa e spedisco da EXTRA UE
    Solamente io e i miei soci risediamo in Italia
    Grazie a tutti

  • #2
    Cercavi una sede o un modo per farti pagare anonimo?

    Comment


    • #3
      Buon pomeriggio, piccola precisazione non fai triangolazione iva poiché l’IVA e’ europea...

      Se e’ giusto quello che hai scritto compri in Cina e rivendi in America quindi sei completamente in esenzione iva...
      Non viene effettuata come detto prima alcuna triangolazione iva.

      Alla luce di ciò lascia stare la Romania e utilizza solo società extra Eu e senza contabilità poiché ti e’ possibile dato il tuo business.

      Ultima cosa che devi verificare e’ l’utile, ok fai 100k di fatturato ma quanta ciccia rimane e sopratutto come vieni pagato ora, con carta, con bonifico, con PayPal ?

      In base a quello ti puoi muovere dove più ti conviene

      In bocca al lupo
      Last edited by bomber747; 22/08/2020, 16:08.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment

      Working...
      X