Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli prepagata per indebitato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consigli prepagata per indebitato

    Ciao,
    ho purtroppo numerosi debiti con Equitalia/AdE, ne ho rateizzati alcuni ma mi risulta impossibile visto l'ingente cifra fare di più.
    La mia paura è il pignoramento del "conto"
    Al momento ho una postepay classica e una postepay evolution, su quest'ultima ricevo lo stipendio.
    So che esiste un limite per il pignoramento degli stipendi quello che non capisco è se questo limite è rispettato già all'atto del pignoramento (e questo mi starebbe anche bene) oppure se al massimo è il titolare del conto che può successivamente farlo valere tramite procedure/vie legali.
    In particolare ho saputo di casi in cui le Poste hanno pignorato il conto mandandolo addirittura in negativo.


    Vorrei quindi mettere una piccola cifra al sicuro in maniera semplice. A parte i contatti sotto il materasso, avevo messo gli occhi su alcune prepagate potenzialmente impignorabili. Da quello che ho capito N26 e HYPE non servirebbero a nulla, mentre VIABUY sarebbe più difficilmente (mettiamola così) pignorabile. Correggetemi se sbaglio.


    Questi i miei dubbi sulla viabuy:
    1) sento parlare di bolli per movimenti sulle prepagate superiori a 77,47 € (lasciando stare il bollo per giacenze medie di 5000 euro che non sarebbe il mio caso) a cui trattandosi di prepagate straniere dovrei provvedere direttamente io con l'AdE;
    2) ho letto in rete che qualcuno ha avuto problemi nel reperire la documentazione (giacenza media, estratto conto, ...) richiesta per l'Isee (se dovessi averne necessità)
    3) non capisco se l'impignorabilità è dovuto al fatto che è "estera" oppure al fatto che, in teoria, il fisco non dovrebbe sapere della sua esistenza; in questo secondo caso dato che va attivata con un bonifico da conto/carta intestati alla stessa persona immagino sarebbe inutile considerarla a questo scopo.
Working...
X