Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto/carta per srl in liquidazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto/carta per srl in liquidazione

    Avendo una srl italiana in liquidazione, che tipo di conto o carta ricaricabile è più consigliata per evitare che il fisco mi possa bloccare il conto?

    Lo chiedo perchè stiamo pagando alcune cartelle con rottamazione ter, ma con altre (fuori dalla rottamazione) stiamo aspettando i fondi, e non vorrei blocchi/pignoramenti a favore di altre cartelle al posto di quelle della rottamazione... Spero sia stato chiaro..

  • #2
    Conto/carta per srl in liquidazione

    Originariamente Scritto da cippo0476 Visualizza Messaggio
    Avendo una srl italiana in liquidazione, che tipo di conto o carta ricaricabile è più consigliata per evitare che il fisco mi possa bloccare il conto?

    Lo chiedo perchè stiamo pagando alcune cartelle con rottamazione ter, ma con altre (fuori dalla rottamazione) stiamo aspettando i fondi, e non vorrei blocchi/pignoramenti a favore di altre cartelle al posto di quelle della rottamazione... Spero sia stato chiaro..
    Basta che ti apri un secondo conto in qualsiasi banca italiana. Appena arrivano i fondi li sposti dove vuoi tu (con tutti i rischi del caso di cui devi essere ben consapevole) e chiudi tutto.

    Ora che ti pignorino il conto hai già fatto in tempo a spostare e chiudere tutto tranquillamente
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Gli atti di pignoramento o i decreti ingiuntivi, vengono inviati a quasi tutte le banche della piazza. Ti dirò di più, l'agenzia delle entrate sa perfettamente dove hai i conti. E dove c'e' CRS l'anno dopo, se il saldo medio è superiore a 5k lo sanno. Ancor di più ora con la fatturazione elettronica, vedono il dato di canalizzo fattura se continui a fatturare nonostante la liquidazione praticamente in tempo reale. Ti dò una info in più.. la fatturazione elettronica ad esempio non è prevista sui beneficiari esteri... quindi quando riparti apri anche questo filone di pensiero.. Ho alcune persone di fiducia, amici, che eventualmente ti possono anche aiutare su quel versante.

      Comment


      • #4
        TASSA 2 % sui prelievi bancomat.


        Ecco un’ultima notizia. Un contocorrenteestero è legale e non può essere tassato.


        La proposta del Centro studi di Confindustria per scoraggiare l’evasione fiscale: sconti per chi paga con meccanismi tracciati (bonifici o carte di credito) e tasse del 2% sui prelievi di contante oltre i 1.500 euro al mese

        Comment


        • #5
          La penso anch'io allo stesso modo: i miei quattrini, regolarmente depositati in banca italiana, possono essere trasferiti altrettanto legalmente su banca estera, da cui essere prelevati senza limiti ed ulteriori tassazioni.
          Ecco venir buone alcune carte estere.

          Comment


          • #6
            mandateli a quel paese. nella cattiva germania i limiti sul contante non esistono e il 90% delle persone è contrario ad averne.
            l'evasione c'è anche lì, garantisco che tutto il mondo è paese.

            tassare soldi già tassati fa sempre gola ai parassiti!


            "
            • Evasione fiscale in Germania (anno 2017) , fonte IAW, Forbes/Statista : 336 mld EUR
            • Evasione fiscale in Italia (anno 2015) , fonte ISTAT : 207 mld EUR"


            Sembra incredibile! La Germania ha un'evasione fiscale - valutata nel 2017 - circa il 50% maggiore di quella Italiana, quest'ultima valutata secondo

            Comment

            Working...
            X