Annuncio

Collapse
No announcement yet.

epayments , bloccata dalla FCA.Conti utenti bloccati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • epayments , bloccata dalla FCA.Conti utenti bloccati

    Vorrei segnalarvi ,che la nota società epayments, https://www.epayments.com che permette di ricevere pagamenti internazionali , è sospettata di lavaggio di denaro e quindi bloccata da FCA. Lo so grazie al fatto che due dei conti dove io pago a un provider di servizi web per dei siti aziendali è impossibilitato a ricevere denaro e a muovere il conto.

  • #2
    URGENT: Information about your ePayments account
    Dear xxx,
    Your account xxx
    We write to inform you that in accordance with paragraph 12.1 (j) of our standard terms and conditions, we have unfortunately taken the hard decision to suspend activity on customer accounts, effective from today. During the course of this suspension customers will be unable to transfer, deal, withdraw or deposit funds and will be unable to use their ePayments cards.
    Following a review by the Financial Conduct Authority ('FCA') of ePayments Systems Limited's ('ePayments') anti-money laundering systems and controls, a number of weaknesses have been identified which require urgent remediation to ensure that our customers can enjoy a safe and secure platform.
    Following discussions with the FCA, ePayments has agreed to suspend activity on customer accounts until remedial action has been undertaken to the satisfaction of the FCA.
    We know this will be a very frustrating time for our customers. We apologise for any inconvenience caused and are working tirelessly with the FCA to ensure improvements are made and accounts can be reactivated as soon as possible.
    During this improvement process, we want to assure customers that their funds are being safeguarded as normal.
    Should you have any questions in connection with this letter please contact [email protected]

    Comment


    • #3
      Era ovvio che finiva così per via del loro sistema di ricezione ( IBAN condiviso ). Purtroppo non sono gli unici e mi auguro che gli altri facciano tesoro di quanto sta accadendo.

      Comment


      • #4
        Mi sembra la storia di Leu....

        Comment


        • #5
          E' un problema comune a molti sistemi simili, ed è un pò un cane che si morde la coda.
          Se tu provider basi il tuo business su account "cifrati" ( almeno a prima vista ) ed iban condivisi non è che puoi aspettarti chissà che clientela e transazioni.

          Comment


          • #6
            ...IBAN condivisi?��

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da fazer111 Visualizza Messaggio
              ...IBAN condivisi?��
              Se non ricordo male ha un IBAN condiviso, o sbaglio ? Mi sembra di aver fatto un pagamento su epayments, e gli estremi erano con IBAN condiviso e con numero ewallet come causale. Ma forse mi confondo con altro ewallet.

              Comment


              • #8
                Dall' alto della mia infinita ignoranza ma che è un IBAN condiviso?

                Comment


                • #9
                  epayments , bloccata dalla FCA.Conti utenti bloccati

                  Originariamente Scritto da fazer111 Visualizza Messaggio
                  Dall' alto della mia infinita ignoranza ma che è un IBAN condiviso?
                  Semplicemente offre la possibilità di ricevere pagamenti a nome dell’emittente e non della tua società inserendo solo il codice identificativo del tuo sotto conto per farti accreditare i soldi a te.
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • #10
                    che culo che ho , mi avevano respinto apertura del conto 1 mese prima.
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • #11
                      Qualcuno ha novità?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Afratton Visualizza Messaggio
                        E' un problema comune a molti sistemi simili, ed è un pò un cane che si morde la coda.
                        Se tu provider basi il tuo business su account "cifrati" ( almeno a prima vista ) ed iban condivisi non è che puoi aspettarti chissà che clientela e transazioni.
                        ciao Afratton, quali altri ewallets/sistemi simili usano gli stessi strumenti e a parer tuo rischiano allo stesso modo di essere chiusi da FCA? grazie

                        Comment


                        • #13
                          Ciao Camma23, così al volo non me ne vengono in mente. Forse Neteller e Skrill usano quel sistema, ma ve ne sono talmente tanti che star dietro a tutti è impossibile.

                          Se fai una piccola ricerca tra Facebook e Linkedin vedrai che ogni giorno nasce un EMI nuovo.

                          Quello che posso consigliare è di diffidare di quei provider che aprono i conti troppo facilmente, che non chiedono provenienza fondi e che sono stranamente troppo "larghi di maniche" nei loro processi di onboarding.

                          Comment


                          • #14
                            sapete se esiste qualcosa come epayments che abbia la possibilita' di trasferire da webmoney all e-wallet e che fornisca carte?

                            Comment

                            Working...
                            X