Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EMI con SHARED IBAN

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
    Lo fanno per monitorare le transazioni ed evitare che il servizio venga usato per finalità di finanziamento al terrorismo.

    In ambito internazionale chiedere la banca mittente è normalissimo, sia per il motivo appena detto che per poter meglio instradare i pagamenti verso il servizio più rapido ed economico per le parti.

    Se tu hai un conto USD ad esempio con Payoneer, o Bank of America e devi pagare me, è inutilmente costoso ed inefficiente che io ti dia l'IBAN della banca EUR; ti darò piuttosto gli estremi ACH del conto in dollari americani.
    Ora ho capito, sei stato molto chiaro nella risposta. Ho un'ultima domanda da farti, presumendo che usi anche tu quell'EMI: quanto tempo passa in media dalla richiesta dei dati bancari alla risposta del customer service? Va da sé che dovrebbero avere tempi rapidi, il cliente non sempre è disposto ad aspettare ore prima di fare un pagamento e c'è il rischio che nel frattempo si rivolga altrove. Oppure, conoscendo già i loro dati bancari per bonifici EUR in entrata da area SEPA, è possibile usare direttamente quei dati senza chiederli ogni volta?

    Comment


    • #17
      Io lo uso poco perchè non mi serve quel tipo di servizi.
      Una volta richiesta la risposta arriva in 24h, se hai necessità di pagamenti rapidi non fa per te.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
        Io lo uso poco perchè non mi serve quel tipo di servizi.
        Una volta richiesta la risposta arriva in 24h, se hai necessità di pagamenti rapidi non fa per te.
        Scusa Andy ma tu riesci ad accedere a quell'EMI? Io mi sono registrata ma poi per accedere è un problema, ieri dopo una cinquantina di tentativi sono riuscita a entrare (ogni volta mi arrivava un'email di accesso non riuscito), oggi non si riesce proprio a entrare. Non credo dipenda dalla VPN che uso, ho anche provato a cambiare ip e comunque mi sono registrata con la stessa VPN senza problemi.

        Comment


        • #19
          Io accedo senza problemi


          Inviato da Tapatalk

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
            Io accedo senza problemi


            Inviato da Tapatalk
            E come fai......il sito è in manutenzione da 3 ore. Forse proprio per il problema al login...

            Comment


            • #21
              Non è che ho verificato se in quel momento andava. Ovvio che se è in manutenzione non vi accedi, altrimenti non ho mai avuto problemi.
              Provato proprio ora ed accedo immediatamente.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                Non è che ho verificato se in quel momento andava. Ovvio che se è in manutenzione non vi accedi, altrimenti non ho mai avuto problemi.
                Provato proprio ora ed accedo immediatamente.
                Il sito è andato in manutenzione subito dopo che riscontravo il problema al login, poi è di nuovo andato online ma il problema rimane. Sono riuscita a fare l'accesso oggi una volta, poi tutti gli altri tentativi non andavano a buon fine. Probabilmente c'è qualche problema legato al mio username, sto aspettando una risposta dall'assistenza. Anche se l'hai usato raramente vorrei comunque chiederti una cosa: hai provato a ricevere un pagamento senza allegare la documentazione relativa a quel pagamento? Funziona? Perché non posso emettere fattura finché non ricevo il pagamento ma l'EMI mi chiede di allegare la fattura quando chiedo i dati bancari.....
                Last edited by SusanBrandon; 24/07/2020, 16:11.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da SusanBrandon Visualizza Messaggio

                  Il sito è andato in manutenzione subito dopo che riscontravo il problema al login, poi è di nuovo andato online ma il problema rimane. Sono riuscita a fare l'accesso oggi una volta, poi tutti gli altri tentativi non andavano a buon fine. Probabilmente c'è qualche problema legato al mio username, sto aspettando una risposta dall'assistenza. Anche se l'hai usato raramente vorrei comunque chiederti una cosa: hai provato a ricevere un pagamento senza allegare la documentazione relativa a quel pagamento? Funziona? Perché non posso emettere fattura finché non ricevo il pagamento ma l'EMI mi chiede di allegare la fattura quando chiedo i dati bancari.....
                  Basta emettere una proforma, poi la stracci e fai fattura ufficiale quando arrivano i soldi


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • #24
                    Non mi è chiaro perché non puoi emettere fattura. La emetti con un normale programma di scrittura e mal che vada la stracci.


                    Inviato da Tapatalk

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                      Non mi è chiaro perché non puoi emettere fattura. La emetti con un normale programma di scrittura e mal che vada la stracci.


                      Inviato da Tapatalk
                      E' vero, non ci avevo pensato :-)

                      Comment


                      • #26
                        Porto anch'io un piccolo contributo, ho scoperto un altro EMI con shared Iban www.currencyfair.com

                        Comment

                        Working...
                        X