Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto TransferWise per Dropshipping/E-commerce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto TransferWise per Dropshipping/E-commerce

    Salve a tutti,

    Premetto che questo è il mio primo post su questo forum.

    Mi occupo di Dropshipping da agosto 2020 e fino ad oggi con diversi store ho incassato in tutto 89k di volume netto i vendite, a cui sottrarre le spese pubblicitarie. Utilizzo Shopify per lo store e il mio processore di pagamento è Stripe. Ogni singolo payout di Stripe è stato accreditato fin dall'inizio su un conto personale TransferWise, mentre per il pagamento delle Facebook Ads ho utilizzato Revolut, data la sua possibilità di creare carte virtuali. In tutto ora sul mio conto TW ho 50k, diciamo che avrei dovuto pensarci prima, ma vorrei sapere se qualcuno un giorno potrà bussarmi alla porta per conoscere la provenienza di questa somma. Premetto che non ho Partita IVA poichè appena possibile conto di trasferirmi a Dubai per ovvi motivi.

    Sapreste dirmi se sono nei "guai" e se esiste una possibile soluzione ?

    Grazie a tutti per un eventuale risposta.

  • #2
    Originariamente Scritto da Jancio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    Premetto che questo è il mio primo post su questo forum.

    Mi occupo di Dropshipping da agosto 2020 e fino ad oggi con diversi store ho incassato in tutto 89k di volume netto i vendite, a cui sottrarre le spese pubblicitarie. Utilizzo Shopify per lo store e il mio processore di pagamento è Stripe. Ogni singolo payout di Stripe è stato accreditato fin dall'inizio su un conto personale TransferWise, mentre per il pagamento delle Facebook Ads ho utilizzato Revolut, data la sua possibilità di creare carte virtuali. In tutto ora sul mio conto TW ho 50k, diciamo che avrei dovuto pensarci prima, ma vorrei sapere se qualcuno un giorno potrà bussarmi alla porta per conoscere la provenienza di questa somma. Premetto che non ho Partita IVA poichè appena possibile conto di trasferirmi a Dubai per ovvi motivi.

    Sapreste dirmi se sono nei "guai" e se esiste una possibile soluzione ?

    Grazie a tutti per un eventuale risposta.
    Se ti vuoi trasferire a Dubai basta che prendi un aereo e ti puoi trasferire anche ora, alla luce di ciò ormai è fatta hai già incassato su conti tuoi aperti con residenza italiana quindi l’unica cosa che ti posso consigliare e’ muoverti quanto prima.

    Occhio però a non voler andare a Dubai solo perché va di moda tra quelli che fanno drop per poi finire a vivere di stenti come tanti...
    Dubai non e’ gratis come non e’ gratis il setup iniziale.

    In bocca al lupo e Buon lavoro
    Last edited by bomber747; 27/02/2021, 21:48.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Dovresti in primis fare una stima dei tuoi redditi perché come dice Bomber, Dubai costa.
      A meno di non andare a vivere insieme ai camerieri indiani.
      Tieni presente che negli Emirati non si scherza, per debiti vai in galera.
      Inoltre ora è attivo il database delle posizioni finanziarie ( na sorta di CRIF) e se finisci li neanche na sim card ti danno più.


      Inviato da Tapatalk

      Comment


      • #4
        Capisco, ho nominato Dubai poichè ho già diversi amici che sono lì e hanno già fatto questo passo, avendo anche dei progetti insieme a alcuni di questi, mi è sembrata la scelta migliore. Concordo con voi che Dubai non è una delle mete più economiche quindi bisogna sicuramente avere le idee ben chiare su come agire.

        Capisco anche e sono consapevole che oramai quello che è fatto è fatto, però sto cercando una metodo per cercare di rimediare, se è possibile, a questa situazione.

        Non conosco al momento le politiche di TransferWise sulla scambio di informazioni con l'Italia e speravo di trovare una risposta su questo forum. Soprattutto mi interesserebbe sapere se una possibile soluzione potrebbe essere far "sparire" completamente quella somma da TW o se nonostante quella somma non sia più su quel conto potrebbero un giorno domandarmi spiegazioni.

        Vi ringrazio veramente per il vostro aiuto, e ringrazio il cielo di aver trovato questo forum, solo oggi avrò letto una 40ina di Topic acquisendo tantissime informazioni interessanti in questo ambito.

        Comment


        • #5
          occhio che ti bloccano i conti prima o poi,
          parlo di revolut e transferwise. usando account personali per business.
          sempre che non ci si metta prima stripe. specie se dropshipping.
          se il business è in crescita io preparerei in ogni caso le valigie, senza per forza andare a dubai.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Jancio Visualizza Messaggio
            Capisco, ho nominato Dubai poichè ho già diversi amici che sono lì e hanno già fatto questo passo, avendo anche dei progetti insieme a alcuni di questi, mi è sembrata la scelta migliore. Concordo con voi che Dubai non è una delle mete più economiche quindi bisogna sicuramente avere le idee ben chiare su come agire.

            Capisco anche e sono consapevole che oramai quello che è fatto è fatto, però sto cercando una metodo per cercare di rimediare, se è possibile, a questa situazione.

            Non conosco al momento le politiche di TransferWise sulla scambio di informazioni con l'Italia e speravo di trovare una risposta su questo forum. Soprattutto mi interesserebbe sapere se una possibile soluzione potrebbe essere far "sparire" completamente quella somma da TW o se nonostante quella somma non sia più su quel conto potrebbero un giorno domandarmi spiegazioni.

            Vi ringrazio veramente per il vostro aiuto, e ringrazio il cielo di aver trovato questo forum, solo oggi avrò letto una 40ina di Topic acquisendo tantissime informazioni interessanti in questo ambito.
            Secondo me dipende molto quello che vuoi fare, se hai intenzione di vendere corsi, Dubai è il tuo posto, a livello di “immagine” costo/qualità della vita, sicurezza, protezione del tuo patrimonio e/o libertà personali è imbattibile...
            E la vita non è nemmeno così cara come certi personaggi online fanno credere, prova a mantenere lo stesso tenore di vita a Monaco, Londra, Miami o Los Angeles, e scoprirai che Dubai cosa la metà! So di certi guru che sono partiti con budget di poco inferiori a 50k... quindi...

            Io poi per questioni climatiche e “culturali” non amo Dubai -vedi quello che sta succedendo alla figlia dell’emiro- , ho visto però che recentemente ci sono state delle aperture a Israele..


            Se non hai intenzione di vendere corsi, secondo me dovresti dare un’occhiata alle LLC Americane , ho amici che fanno dropshipping e mi dicono che si trovano da dio!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio

              Secondo me dipende molto quello che vuoi fare, se hai intenzione di vendere corsi, Dubai è il tuo posto, a livello di “immagine” costo/qualità della vita, sicurezza, protezione del tuo patrimonio e/o libertà personali è imbattibile...
              E la vita non è nemmeno così cara come certi personaggi online fanno credere, prova a mantenere lo stesso tenore di vita a Monaco, Londra, Miami o Los Angeles, e scoprirai che Dubai cosa la metà! So di certi guru che sono partiti con budget di poco inferiori a 50k... quindi...

              Io poi per questioni climatiche e “culturali” non amo Dubai -vedi quello che sta succedendo alla figlia dell’emiro- , ho visto però che recentemente ci sono state delle aperture a Israele..


              Se non hai intenzione di vendere corsi, secondo me dovresti dare un’occhiata alle LLC Americane , ho amici che fanno dropshipping e mi dicono che si trovano da dio!
              Meglio fare un po’ di chiarezza con dati reali senza il sentito dire...

              Costo della vita a Dubai sicuramente non basso come descritto, e’ in linea con altre capitali europee di spicco e no non è’ basso a meno che non si voglia andare a vivere in mezzo al deserto con i cammelli...

              - Cocktail in spiaggia a marina sei sui 25€ l’uno

              - Due pizze e due bibite (esclusivamente analcoliche perché non tutti hanno licenza per vendere alcol, anzi oserei dire veramente pochi in zona marina) 55€/60€

              - Pranzo/Cena di carne senza alzarsi con la fame 80/100€ a testa minimo.

              - Affitto mediamente dai 1500€/mese in su in building NORMALI, no i prezzi non sono quelli che si vedono online, o meglio si lo sono ma poi finisci in building dove tutte le facility sono chiuse causa inquilini che non pagano le spese comuni quindi il building stesso e’ costretto a chiudere piscine, palestra ecc poiché non riesce a mantenerle.

              Di norma i migliori sono quelli di emaar.

              Morale, costo mensile in 2 sei sui 5k

              Capisci bene anche te che se hai appena avviato il business come descritto dal ragazzo poco sopra e non e’ sicuro del suo guadagno costante minimo non ha senso andare ad intraprendere questa strada.

              Lo vuoi fare ? Certo lo puoi fare ma sappi che al primo intoppo fai le valige.

              Altra precisazione, non ha senso paragonarlo a Montecarlo, Montecarlo a mio avviso ha costi sproporzionati assolutamente non in linea con quello che ti offre.

              Lato societario, LLC usa e FZE a Dubai ti offrono bene o male le stesse cose ora come ora, l’unico motivo per il quale ti hanno detto che lavorano meglio con llc usa e’ perché ad una FZE non puoi collegare account stripe, essenziale per chi fa drop....

              Qual’e la soluzione migliore in sintesi ?

              A mio avviso uno può fare sempre quello che vuole ma nel caso sopra citato io starei in Europa fino a consolidamento del business stesso e opererei con una llc.

              Appena ha due soldi da parte degni di un vero cuscinetto emergenze valuterei l’opzione UAE che sicuramente e’ la scelta migliore a lungo termine offrendo residenza, società e conti tutti nello stesso posto.
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                Se usa le LLC US ha due opzioni :
                - residenza a Malta
                - residenza a Dubai con investimento immobiliare ( minimo 270.000$ )

                Se i soldi non li ha, il cerchio si restringe.

                PS: Questi sono 3 drink in spiaggia.

                PNG image.png
                Last edited by Andy Fratton; 01/03/2021, 10:20.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                  Meglio fare un po’ di chiarezza con dati reali senza il sentito dire...

                  Costo della vita a Dubai sicuramente non basso come descritto, e’ in linea con altre capitali europee di spicco e no non è’ basso a meno che non si voglia andare a vivere in mezzo al deserto con i cammelli...

                  - Cocktail in spiaggia a marina sei sui 25€ l’uno

                  - Due pizze e due bibite (esclusivamente analcoliche perché non tutti hanno licenza per vendere alcol, anzi oserei dire veramente pochi in zona marina) 55€/60€

                  - Pranzo/Cena di carne senza alzarsi con la fame 80/100€ a testa minimo.

                  - Affitto mediamente dai 1500€/mese in su in building NORMALI, no i prezzi non sono quelli che si vedono online, o meglio si lo sono ma poi finisci in building dove tutte le facility sono chiuse causa inquilini che non pagano le spese comuni quindi il building stesso e’ costretto a chiudere piscine, palestra ecc poiché non riesce a mantenerle.

                  Di norma i migliori sono quelli di emaar.

                  Morale, costo mensile in 2 sei sui 5k

                  Capisci bene anche te che se hai appena avviato il business come descritto dal ragazzo poco sopra e non e’ sicuro del suo guadagno costante minimo non ha senso andare ad intraprendere questa strada.

                  Lo vuoi fare ? Certo lo puoi fare ma sappi che al primo intoppo fai le valige.

                  Altra precisazione, non ha senso paragonarlo a Montecarlo, Montecarlo a mio avviso ha costi sproporzionati assolutamente non in linea con quello che ti offre.

                  Lato societario, LLC usa e FZE a Dubai ti offrono bene o male le stesse cose ora come ora, l’unico motivo per il quale ti hanno detto che lavorano meglio con llc usa e’ perché ad una FZE non puoi collegare account stripe, essenziale per chi fa drop....

                  Qual’e la soluzione migliore in sintesi ?

                  A mio avviso uno può fare sempre quello che vuole ma nel caso sopra citato io starei in Europa fino a consolidamento del business stesso e opererei con una llc.

                  Appena ha due soldi da parte degni di un vero cuscinetto emergenze valuterei l’opzione UAE che sicuramente e’ la scelta migliore a lungo termine offrendo residenza, società e conti tutti nello stesso posto.
                  Hai ragione su tutto, Dubai non è economica, io intendevo dire che è a buon mercato in rapporto qualità/prezzo , poi lui ha detto che ha degli amici a Dubai con cui ha dei “progetti”...

                  A mio parere, Los Angeles, Miami, solo un appartamento del livello di Dubai, ti costa da 10k 15k 20k al mese ...

                  Andy ha scritto che serve un investimento immobiliare di 280k... a Los Angeles, Miami, a quella cifra devi aggiungere uno 0...

                  Se ti piace, Dubai è imbattibile!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • #10
                    Beh se togliamo il fattore criminalità ( che a Dubai praticamente non esiste) non si possono fare paragoni.

                    Stiamo parlando di mondi totalmente diversi. Dubai "è Dubai" in una zona ristretta. Esci da lì e sei prima in una periferia medio-orientale e poi in mezzo ad deserto.
                    Un pakistano, bengalese, cinese che fa il lavapiatti a 1500 aed non vive a Dubai Marina ma nelle zone ove per 10.000 AED affitti l'appartamento tutto l'anno ( Ajman, Shajrah)

                    Senza contare che a Miami o LA non ci vai a fare il residente o ti tassano.

                    PS: non dimentichiamo mai che lì TUTTO è dello sceicco. Se sbarella ti butta sul primo aereo in mutande, ammesso di non far la fine della figlia.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Jancio Visualizza Messaggio
                      Capisco, ho nominato Dubai poichè ho già diversi amici che sono lì e hanno già fatto questo passo, avendo anche dei progetti insieme a alcuni di questi, mi è sembrata la scelta migliore. Concordo con voi che Dubai non è una delle mete più economiche quindi bisogna sicuramente avere le idee ben chiare su come agire.

                      Capisco anche e sono consapevole che oramai quello che è fatto è fatto, però sto cercando una metodo per cercare di rimediare, se è possibile, a questa situazione.

                      Non conosco al momento le politiche di TransferWise sulla scambio di informazioni con l'Italia e speravo di trovare una risposta su questo forum. Soprattutto mi interesserebbe sapere se una possibile soluzione potrebbe essere far "sparire" completamente quella somma da TW o se nonostante quella somma non sia più su quel conto potrebbero un giorno domandarmi spiegazioni.

                      Vi ringrazio veramente per il vostro aiuto, e ringrazio il cielo di aver trovato questo forum, solo oggi avrò letto una 40ina di Topic acquisendo tantissime informazioni interessanti in questo ambito.
                      Oramai la somma è lì, l'unica soluzione è toglierli veloce e chiudere il conto.

                      Apriti un conto personale a Dubai e mandali lì. 240.000 AED non fanno schifo neanche a loro.

                      Comment

                      Working...
                      X